Caricamento...

Area Stampa

Area Stampa2021-10-28T14:07:14+02:00

Dati Osservatorio FCP-Assointernet Giugno 2020

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario per il periodo Gennaio/Giugno 2020, raffrontati allo stesso periodo del 2019. Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis: “Gli investimenti pubblicitari del mese di giugno, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp Assointernet, hanno registrato un - 9,7%, portando il dato di chiusura del 1° semestre 2020 ad un - [...]

Luglio 31st, 2020|

Dati Osservatorio FCP-Assoradio Giugno 2020

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo Gennaio-Giugno 2020. Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese: “Gli investimenti pubblicitari radiofonici del mese di giugno, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp Assoradio coordinato dalla società Reply, hanno registrato un - 29,5%. Il 1° semestre 2020 si è chiuso pertanto con un - 37,4%. Dopo un [...]

Luglio 31st, 2020|

Dati FCP-Assogotv Maggio 2020

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Gennaio-Maggio 2020. Il Commento del Presidente FCP-Assogotv Angelo Sajeva “ Sono sempre di più gli italiani che sono tornati a muoversi e che hanno ripreso a frequentare gli ambienti della mobilità: stazioni, aeroporti, autostrade, bus e metropolitana  con una quota passeggeri  complessiva [...]

Luglio 15th, 2020|

Dati Osservatorio Stampa FCP Maggio 2020

L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Maggio 2020 raffrontati con il corrispettivo 2019 Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -32,1%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -27,3% e a spazio -32,0%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -33,4% a fatturato e -31,9% a spazio. La pubblicità Commerciale locale -36,0% a fatturato e -33,2% a [...]

Luglio 15th, 2020|

Dati Osservatorio FCP-Assointernet Maggio 2020

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario per il periodo Gennaio/Maggio 2020, raffrontati allo stesso periodo del 2019. Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis: “Anche il mese di maggio ha subito, così come avvenuto per aprile, i condizionamenti dall’emergenza Covid-19 e del conseguente lockdown. In tale contesto, i dati rilevati dall'Osservatorio  FCP-Assointernet  evidenziano  un fatturato pubblicitario in [...]

Luglio 15th, 2020|

Dati Osservatorio FCP-Assoradio Maggio 2020

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo Gennaio-Maggio 2020. I dati rilevati dall’Osservatorio FCP-Assoradio nel mese di Maggio 2020 evidenziano un fatturato pubblicitario in contrazione del 69,7% (tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 12.044.000,00), che determina sul progressivo dei primi 5 mesi del 2020 un risultato pari al -39,2%.

Luglio 15th, 2020|

Dati FCP-Assogotv Aprile 2020

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Aprile 2020. Il commento del Presidente FCP-AssogoTv Angelo Sajeva “L’ inizio della fase 2 si caratterizza per la rapida ripresa della mobilità e per il desiderio dei cittadini di uscire di casa e tornare ad una “ nuova normalità “. Stiamo assistendo [...]

Giugno 26th, 2020|

Dati Osservatorio Stampa FCP Aprile 2020

L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Aprile 2020 raffrontati con il corrispettivo 2019. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -27,4%. I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -23,9%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: Tipologia Commerciale nazionale: -30,1%. Tipologia Commerciale locale: -33,4%. Tipologia Legale: -15,8%. Tipologia Finanziaria: [...]

Giugno 26th, 2020|

Dati Osservatorio FCP-Assointernet Aprile 2020

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario per il periodo Gennaio/Aprile 2020, raffrontati allo stesso periodo del 2019. Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “In un contesto di mercato condizionato per l’intero mese dall’emergenza Covid-19 e dalle conseguenti pesanti limitazioni alla vita sociale ed alle attività economiche del paese, i dati rilevati dall'Osservatorio [...]

Giugno 26th, 2020|

Dati Osservatorio FCP-Assoradio Aprile 2020

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo Gennaio-Aprile 2020. Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese: Gli investimenti pubblicitari radiofonici del mese di aprile, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp Assoradio coordinato dalla società Reply, hanno registrato un - 77,8%. Il 1° quadrimestre 2020 si è chiuso pertanto con un - 28,5%.Gli andamenti di [...]

Giugno 26th, 2020|
Torna in cima