Restyling Hearst Magazines rilancia il sito di Marie Claire; in arrivo anche il nuovo Cosmopolitan.it
DailyNet 17/09/2014 Hearst Magazines investe sul rilancio dell’offerta digital, che a livello pubblicitario pesa per il 12% della raccolta complessiva del gruppo editoriale, al lordo delle testate che non generano ricavi digitali. Nelle prossime settimane dovrebbe partire il primo progetto di native advertising su elledecor. it, ma adesso tutta l’attenzione si concentra sul nuovo sito di Marie Claire, già online [...]
Concessionarie System: Nicola Schiapparelli nuovo responsabile centri media
DailyMedia 10/09/2014 È Nicola Schiapparelli il nuovo responsabile Centri Media e Agenzie di System, la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE diretta da Ivan Ranza. Schiapparelli, 41 anni, proviene da Rai Pubblicità dove ha ricoperto il ruolo di direttore commerciale web dal 2010. Precedentemente ha sviluppato un lungo percorso professionale all’interno dei più importanti centri media (Mediaedge:Cia, MindShare e [...]
ADS. Corriere ancora in testa tra i quotidiani, crescita boom per Settimanale Di Più
ADVExpress 9/9/2014 Il Corriere della Sera a luglio mantiene la prima posizione con 405.230 copie diffuse a luglio 2014, in diminuzione dell'1,4% sulle 433.493 di giugno. Tra i settimanali Sorrisi e Canzoni TV è primo con 620.743 copie (in calo del 2,5%). Segue Settimanale Di Più che registra una crescita del 10,5% raggiungendo le 610.068 copie medie diffuse. Messaggero di [...]
Hearst Magazines Italia festeggia 1 anno di Elle a Tavola e si avvia ad archiviare il 2014 in pareggio. Dal digitale il 12% del fatturato
ADVExpress 3/9/2014 In programma per il nuovo anno iniziative sul territorio e attività che escono dai confini classici del magazine di cucina. Azioni volte ad arricchire l'offerta commerciale ed allargare la visibilità del giornale che vanta una tiratura di 75 mila copie e una diffusione di 35 mila e sarà offerto in abbonamento solo nella versione digitale, attualmente legata ad [...]
Stampa Vogue Italia festeggia 50 anni a settembre con 550 pagine di pubblicità
DailyMedia 03/09/2014 A coronamento di un trimestre positivo dei brand Condé Nast Italia si aggiunge ora il successo di raccolta pubblicitaria di Vogue Italia di settembre, numero che celebra i 50 anni del mensile di moda. Il book da collezione in 884 pagine di scatti, volti, tendenze, modelle e fotografi racconta la storia e l’evoluzione del brand, e ha raggiunto [...]
Class Editori: nel 1° sem. ricavi pari a 38,6 mln (+0,1%). Raccolta su internet a +15,3%
ADVexpress 31/08/2014 La raccolta pubblicitaria sui mezzi della Casa editrice ha fatto meglio del mercato italiano soprattutto nel settore dei quotidiani: -2,4% contro il -10,4% del mercato. I ricavi totali sono ammontati a 40,85 milioni rispetto ai 41,58 milioni del corrispondente periodo del 2013 (-1,8%). Il positivo riscontro nella diffusione digitale si ha anche sui dati di traffico sui siti [...]
Cairo Communication: nel 1° sem. utile a 14,5 mln. In linea la raccolta su La7 e La7d (82,4 mln)
ADVexpress 31/08/2014 Nel primo semestre 2014, i ricavi lordi consolidati sono stati pari a circa 142,2 milioni di euro, in linea rispetto al periodo analogo del 2013. Nel secondo trimestre 2014 la raccolta pubblicitaria sulle testate periodiche del Gruppo, pari a complessivi 8,7 milioni, è stata in crescita dell’1%. Nel secondo semestre 2014 il Gruppo Cairo Communication continuerà a perseguire [...]
Bilanci Mondadori: nel primo semestre calano i ricavi ma il mol positivo recupera quasi 20 milioni
DailyMedia 01/08/2014 Il Gruppo Mondadori chiude il primo semestre 2014 con un calo dei ricavi consolidati del 10,3% rispetto al primo semestre 2013 e un risultato d’esercizio negativo per 11 milioni, ma in netto miglioramento se confrontato con i -27,1 milioni del pari periodo precedente. Il fatturato complessivo consolidato ha raggiunto i 549,2 milioni di euro contro i 612,3 milioni [...]
Bilanci RCS MediaGroup: perdita a 70 milioni nel primo semestre; in Italia la raccolta flette del 7%
DailyMedia 01/08/2014 Rcs MediaGroup ha registrato nel primo semestre perdite per 70 milioni, rispetto ai 125,4 milioni dello stesso periodo del 2013. I ricavi netti consolidati nel primo semestre sono scesi del 5,6% a 611,1 milioni. La variazione è attribuibile alla flessione dei ricavi diffusionali (288,1 milioni, dovuta alla cessione/sospensione di alcune testate, solo parzialmente bilanciati dai ricavi editoriali diversi, [...]
Stampa Conti Editore: per il debutto del mensile Cotto e Mangiato un venduto di oltre 200.000 copie
DailyMedia 31/7/2014 Sarà in edicola da oggi il secondo numero del nuovo magazine di cucina Cotto e Mangiato che si è subito imposto come leader del mercato. Con un venduto che già dai primi dati ha superato le 200.000 copie, con esauriti in molte aree d’Italia, il magazine che prende spunto dalla trasmissione di successo di Italia 1 condotta [...]