Mercato FCP: la spesa sulla stampa nel primo semestre 2014 è a -10,4%
DailyMedia 29/07/2014 Nel primo semestre dell’anno, la spesa pubblicitaria sulla stampa lascia sul campo il 10,4% del fatturato rispetto agli investimenti della prima parte del 2013. A renderlo noto è l’Osservatorio Stampa FCP, che ieri ha pubblicato i dati relativi al periodo gennaio giugno 2014 raffrontati allo stesso periodo del 2013. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa registra in generale [...]
Condé Nast Chiude il cartaceo di Myself, al suo posto da settembre un super canale web all’interno di Vanityfair.it
DailyMedia 22/07/2014 A quattro anni dal lancio la Condé Nast chiude il cartaceo del mensile Myself e lo trasforma in un super canale digitale all’interno del sito di Vanityfair.it. I conti della casa editrice però sono a posto, conferma il presidente di Condé Nast Giampaolo Grandi, che non vede altre chiusure all’orizzonte della casa editrice, e la raccolta pubblicitaria del [...]
Editoria How to spend it: il 12 settembre la prima uscita; di 120.000 copie la diffusione prevista; FCB Milan vince la gara per il lancio pubblicitario
DailyMedia 18/07/2014 Il Sole 24 Ore sta perfezionando le strategie di marketing per il lancio dell’edizione italiana di How to spend it, il supplemento del lusso del Financial Times che verrà proposto ogni primo venerdì del mese allegato al quotidiano con sovrapprezzo che, salvo cambiamenti, sarà di 50 centesimi. Il primo numero del mensile la cui curatela è stata affidata [...]
Incarichi BioNike sceglie Factory 27 di Condé Nast per il rilancio in comunicazione
DailyNet 16/07/2014 Il brand di cosmesi Bio-Nike sceglie Factory 27 di Condé Nast per il rilancio in comunicazione. Factory27, advertising and branded content solutions, nata nel 2012 come agenzia interna di Edizioni Condé Nast, è guidata da Gabriele Carusi con la direzione creativa di Cristina Baccelli. L’obiettivo della struttura è creare progetti integrati di comunicazione che sfruttano diversi touch point: [...]
Mercato Gruppo Class Editori diventa fornitore principale di food&beverage per CCIG/Mall
DailyMedia 15/07/2014 Con riferimento al contratto tra il Gruppo Class Editori e la piattaforma di e-commerce BtoB CCIG/Mall, realizzata da Century International Group (primo sistema di telefonia mobile cinese con 50 miliardi di dollari di asset e che gestisce tutti i satelliti della Repubblica Popolare) con la partecipazione di Bank of China, China Telecom, China Union Pay e l’organo governativo [...]
Editoria Oggi.it, la nuova release è da record: 56 milioni di page view a giugno
DailyNet 15/07/2014 Chi non cambia idea non è poi così intelligente; lo si dice in giro da un po’ di tempo. Eppure mutare prospettiva, anche non radicalmente, non è così facile, soprattutto quando ti porti appresso una tradizione sulla quale i tuoi affezionati sostenitori hanno imparato a riconoscersi. Se poi i tifosi sono quelli di Oggi, storica testata Rcs occorre [...]
Stampa Riders Italian Magazine a Biblioteca della Moda
DailyMedia 11/07/2014 Hearst Magazines Italia e Biblioteca della Moda, società controllata da Diego Valisi, hanno sottoscritto una lettera di intenti per la cessione del ramo d’azienda della testata mensile Riders Italian Magazine. Il closing dell’operazione è previsto il prossimo ottobre, una volta espletate le procedure previste per legge ed eseguiti gli accordi. La lettera di intenti prevede che con il [...]
Hearst Advertising Worldwide Italy partner di Burda Community Network
ADVExpress 10/7/2014 La divisione di Hearst Magazines Italia diretta da Robert Schoenmaker annuncia la partnership con Burda Community Network, concessionaria di Hubert Burda Media, per rafforzare l’attività di raccolta pubblicitaria e progetti di marketing sul mercato tedesco. Hearst Advertising Worldwide Italy (HAW Srl), divisione di Hearst Magazines Italia, annuncia la partnership con BCN (Burda Community Network), concessionaria di Hubert Burda Media, [...]
Stampa Michele Lupi verso Mondadori: sarà direttore dei due magazine Icon e Flair
DailyMedia 9/07/2014 Michele Lupi non è più il direttore di Rolling Stone. Il giornalista ha deciso di lasciare la guida dell’edizione italiana del celebre magazine, la cui licenza è stata acquisita di recente da Luciano Bernardini de Pace La storia professionale di Lupi prosegue infatti a Segrate, in Mondadori. Il gruppo editoriale guidato dall’a.d. Ernesto Mauri l’ho ha infatti chiamato [...]
Investimenti FCP: nei primi 5 mesi del 2014 la stampa sempre in sofferenza, calo complessivo del 12%
DailyMedia 7/07/2014 Ancora buio pesto per il mezzo stampa, che continua a perdere fatturati pubblicitari nei primi cinque mesi dell’anno. Dai dati dall’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio- maggio 2014 confrontato con il 2013 emerge un calo complessivo del 12%. I quotidiani registrano una caduta del valore, che perde il 12,4%, a fronte di una riduzione degli spazi dell’8%. [...]