Caricamento...

FCP-Assoperiodici | News

FCP-Assoperiodici | News2021-10-28T14:07:20+02:00

Intimità e TV2000 insieme per i contenuti del programma quotidiano “Nel cuore dei giorni Azzurro”

DailyMedia 22 aprile 2014 Intimità va in televisione. Il settimanale di Editrice Quadratum ha infatti siglato un accordo con TV2000 per collaborare con la trasmissione quotidiana “Nel cuore dei giorni Azzurro”. La testata diretta da Anna Giusti fornirà all’emittente della CEI contenuti relativi a storie di vita vissuta sulle quali mettere a confronto opinioni e soluzioni. Il rimando tra la carta stampata e la televisione sarà circolare e per dieci settimane consecutive, attraverso la narrazione di [...]

Aprile 22nd, 2014|

Famiglia Cristiana, Credere e Jesus celebrano in edicola la canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II

DailyMedia 18 aprile 2014   In occasione della canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e di Papa Giovanni Paolo II, prevista per il 27 aprile prossimo, i Periodici San Paolo sulle pagine di Famiglia Cristiana, Jesus e Credere commemorano questo importante evento con un’ampia offerta di contenuti e approfondimenti, e propongono alcune iniziative editoriali in uscita in queste settimane. Da domani, con i settimanali Famiglia Cristiana e Credere, [...]

Aprile 18th, 2014|

Hearst: per GIOIA! a un anno dalla “rifondazione” diffusioni e raccolta in crescita, e l’ipotesi di internazionalizzazione del brand

DailyMedia 17 aprile 2014 Hearst Magazines Italia prepara i festeggiamenti per il primo anno di GIOIA! dopo la “rifondazione” di cui ha beneficiato da metà dello scorso giugno e ne presenta intanto i risultati ottenuti sul piano sia delle diffusioni sia della raccolta e le altre novità che ne consolidano il posizionamento come brand cui fa capo un sistema integrato carta-web [...]

Aprile 17th, 2014|

Gruppo Espresso: l’utile tiene nel primo trimestre dell’anno; la pubblicità registra un calo del 9,7% sui mezzi propri

DailyMedia 17 aprile 2014 Nel primo trimestre 2014 il gruppo editoriale L’Espresso ha registrato ricavi per 157 milioni contro i 182 dello stesso periodo del 2013 e un utile netto di 2,1 milioni rispetto ai 2 milioni precedenti. L’indebitamento netto è in diminuzione a 58,2 milioni. Le previsioni del secondo trimestre per la pubblicità “alla luce dell’andamento delle prenotazioni, sembrano [...]

Aprile 17th, 2014|

Pellegrini direttore di Quattroruote, Nascimbene condirettore

DailyMedia 16 aprile 2014 Cambio al vertice di Quattroruote: a firmare il mensile dell’Editoriale Domus, a partire dal numero di giugno, sarà Gian Luca Pellegrini, che assume la carica di direttore responsabile. Al suo fianco, con la qualifica di condirettore, Massimo Nascimbene. Carlo Cavicchi, direttore uscente, assume la carica delle relazioni esterne per il settore automotive della casa editrice. Gian Luca [...]

Aprile 16th, 2014|

Quinzi nuovo direttore marketing testate Gruppo Amodei. Al via il rilancio editoriale e in comunicazione

ADVExpress 15 aprile 2014 Da questa settimana prenderà il via un importante rilancio editoriale e di comunicazione delle testate del Gruppo Amodei e di cui Sport Network è la concessionaria. Esattamente si tratta di Corriere dello Sport, Tuttosport, AM, Auto, InMoto, Motosprint, Autosprint, GS, al centro di un rinnovamento fortemente voluto dal direttore generale Marco Arduini e che si è [...]

Aprile 15th, 2014|

Mondadori: Sale & Pepe va in rete: sistema cucina sempre più completo

DailyMedia 10 aprile 2014 Mondadori lancia in rete Salepepe.it, il nuovo portale food pensato per chi fa della passione per la cucina un’espressione della propria identità e stile di vita e che potenzia il sistema cucina di Mondadori, che già con quattro brand, gli allegati, gli speciali, i libri e gli ebook, totalizza più di 1 milione di copie vendute e oltre [...]

Aprile 10th, 2014|

Casa Facile: organizza a Milano Mondadori Food&Design Experience; raccolta a +11% nel primo quadrimestre

DailyMedia 10 aprile 2014 Fino domenica prossima, nel corso del FuoriSalone, CasaFacile e Sale&Pepe presentano l’edizione 2015 della Mondadori Food&Design Experience, l’evento che coniuga il mondo della cucina con l’arredo, realizzato con il patrocinio di Expo Milano 2015. Al Magna Pars di via Tortona, a Milano, i due magazine di Mondadori aprono a tutti i visitatori le porte della loro “casa”: un [...]

Aprile 10th, 2014|

ADS: Il Corriere si conferma il quotidiano più diffuso in Italia

ADVExpress 8 aprile 2014 ADS ha pubblicato i dati relativi alla diffusione di quotidiani e settimanali nel mese di febbraio 2014 e dei mensili nel mese di gennaio 2014, nelle edizioni sia cartacee sia digitali. Considerando la diffusione delle copie cartacee e digitali, trai QUOTIDIANI il Corriere della Sera mantiene la prima posizione con 469.483 copie diffuse a febbraio 2014, in [...]

Aprile 9th, 2014|

Osservatorio Stampa FCP; nel primo bimestre ’14 la spesa a -15%

DailyMedia 8 aprile 2014 Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa registra un calo del 15% nel periodo gennaio-febbraio 2014 rispetto allo stesso periodo del 2013. A dirlo è l’Osservatorio Stampa FCP. In particolare i quotidiani registrano nel loro complesso -15,3% a fatturato e -10,2% a spazio. Le singole tipologie segnano rispettivamente: la tipologia commerciale nazionale -20,6% a fatturato e -10,0% a [...]

Aprile 8th, 2014|
Torna in cima