Mondadori: da oggi in edicola il nuovo Panorama con 500.000 copie
DailyMedia 27 marzo 2014 Il sistema Panorama si rafforza, abbracciando tutti i canali di comunicazione, dalla carta al web, dai tablet al mobile, fino alle iniziative sul territorio. In particolare, da oggi, il newsmagazine Mondadori diretto da Giorgio Mulè si presenta ai propri lettori con un update grafico, ideato da Pier Paolo Pitacco e realizzato con l’art director Roberto Bettoni. [...]
Condé Nast: per il nuovo Glamour incremento del fatturato pubblicitario a febbraio e marzo
DailyMedia 27 marzo 2014 Glamour, il mensile femminile Condé Nast diretto da Cristina Lucchini, inizia il nuovo anno segnando una crescita di fatturato pubblicitario del 13% (verso febbraio 2013) e del 4% (verso marzo 2013). In aumento anche il prezzo medio delle pagine pubblicitarie, +5% rispetto a febbraio 2013, e +2% rispetto a marzo 2013, e il sell out di regular [...]
Cairo Communication: per La7 e La7d, raccolta a +5,8% nei primi 3 mesi e a +13,4% a marzo; per le testate, aprile proietta un +7/10%
DailyMedia 27 marzo 2014 Primo trimestre positivo sul fronte della raccolta pubblicitaria per le emittenti televisive del gruppo Cairo, La7 e La7d. La raccolta sui due canali, come ha anticipato ieri Urbano Cairo in occasione della Star Conference che si è tenuta in Borsa, è cresciuta complessivamente, nel periodo fino al 24 marzo, del 5,8% a 40,3 milioni di euro. [...]
Condé Nast e Rai Pubblicità lanciano Type: il primo cliente è Chanel
DailyMedia 25 marzo 2014 Domenica è andato in onda per la prima volta Type, il nuovo format ideato da Condé Nast in partnership con Rai Pubblicità. Il primo Type è stato lanciato su Rai3, all’interno dell’appuntamento domenicale di “Che tempo che fa”, che ha raggiunto 2,9 milioni di telespettatori e il 10,34% di share, e continuerà la sua programmazione sulle reti [...]
Class Editori: nel 2013 ricavi consolidati in calo del 4,9%, la raccolta pubblicitaria flette dell’8,3%
DailyMedia 24 marzo 2014 Class Editori spa chiude il 2013 con ricavi consolidati a 84 milioni di euro, in calo del 4,9% rispetto agli 88,3 milioni del 2012. A fronte di dati di mercato che segnalano una contrazione degli investimenti pubblicitari pari al 12,4% e in particolare del 21,2% per la stampa, con un andamento dei periodici peggiore (-24%) rispetto [...]
RDS, Vanity Fair e SkyUno insieme per il talent che cerca gli speaker radiofonici del futuro
DailyMedia 21 marzo 2014 Parte il prossimo 9 giugno RDS Academy, il primo programma dedicato a chi sogna di fare radio ideato da RDS e Vanity Fair, che andrà in onda in esclusiva su SkyUno. Il progetto crossmediale e multipiattaforma in dieci puntate realizzato da Level 33 punta a scoprire i giovani talenti del futuro. Il lancio di RDS Academy [...]
IL, il mensile del Sole 24 Ore, è ancora in lizza per gli Oscar del publishing
DailyMedia 21 marzo 2014 Il mensile IL del Sole 24 Ore è ancora una volta nella cinquina dei finalisti agli Oscar del publishing design organizzati ogni anno da SPD a New York. Quest’anno il numero in finale è quello di dicembre 2013: Food Issue. In nomination, tra le testate, anche il New York Times Magazine. La categoria è la seconda [...]
Nielsen: a gennaio la spesa pubblicitaria è in calo del 2,8%, ma il trend è in miglioramento
DailyMedia 21 marzo 2014 L’anno inizia ancora con il segno meno per il mercato italiano degli investimenti pubblicitari, anche se il trend è in miglioramento rispetto alle ultime performance (dicembre 2013, ad esempio, ha segnalo un calo del 4%). A gennaio 2014, fa sapere Nielsen, la spesa chiude con un decremento del 2,8%, pari a circa 12,6 milioni di euro in [...]
Debutta Condé Nast Live!: un nuovo brand, una nuova sfida digitale
ADVExpress 18 marzo 2014 Debutta CN Live!: il nuovo brand ideato e realizzato dalla sede italiana della casa editrice Condè Nast, dedicato al mondo dell’entertainment e del lifestyle, attraverso una modalità interamente video. CN Live!, online all’indirizzo www.cnlive.it,è una pure videoplatform innovativa, qualitativamente verticale, costruita nel grande rispetto dell’audience: con un design coinvolgente, totalmente responsive e multiscreen, consente infatti una fruizione [...]
Per il lancio della Nuova MINI, una campagna integrata a cura di Bcube con budget di oltre 5 milioni e un progetto della Manzoni
DailyMedia 17 marzo 2014 L’attesa sta per essere ripagata, il “countdown” è stato scandito da 400 eventi in tutto il mondo, di cui 80 nazionali e locali, che hanno attirato oltre 30mila partecipanti appassionati del brand MINI e del suo stile unconventional: un’idea che va ben oltre al concetto di auto per diventare un vero e proprio universo a sé [...]