Osservatorio Stampa FCP: a gennaio 2014 la spesa cala del 14,2%
DailyMedia 13 marzo 2014 La spesa pubblicitaria sul mezzo stampa registra a gennaio un andamento in calo del 14,2% rispetto allo stesso mese del 2013. A dirlo è l’Osservatorio Stampa FCP. In particolare, a gennaio i quotidiani nel loro complesso registrano -14,4% a fatturato e -10,3% a spazio. Le singole tipologie segnano rispettivamente: la tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -20,1% [...]
Fieg presenta “La stampa in Italia” il 16 aprile
DailyMedia 13 marzo 2014 Mercoledì 16 aprile 2014, alle ore 15,00, a Roma, presso la sede di Via Piemonte 64, il presidente della Fieg, Giulio Anselmi, insieme ai vicepresidenti Azzurra Caltagirone e Giuseppe Ferrauto, presenteranno lo studio annuale sull'andamento economico dell'editoria giornalistica "La Stampa in Italia" (2011-2013).
RCS MediaGroup punta sui brand dei quotidiani e sul digitale, nel 2014 la raccolta è in progressivo miglioramento
DailyMedia 13 marzo 2014 RCS MediaGroup spinge l’acceleratore del digitale e punta a essere uno degli editori di riferimento in questo ambito al termine del piano industriale 2013-2015. L’anno prossimo su un fatturato di 1,5 miliardi di euro circa la quota di ricavi da digitale passerà dall’attuale 9% al 21%, quindi intorno ai 315 milioni di euro. Contemporaneamente, l’azienda registra [...]
RCS MediaGroup: nel 2013 perdite per 218,5 mln, ricavi adv dei quotidiani Italia in calo del 18,4%
DailyMedia 11 marzo 2014 RCS MediaGroup ha chiuso il 2013 con perdite per 218,5 milioni di euro, rispetto al risultato negativo per 507,1 milioni del 2012. I ricavi consolidati sono pari a 1.314,8 milioni, rispetto ai 1.513 milioni del 2012. Il gruppo editoriale sottolinea di aver raggiunto i target di profittabilità e generazione di cassa previsti per il 2013 nell’ambito del piano triennale. Il margine operativo lordo prima degli oneri e dei proventi [...]
Vanity Fair lancia Confidential, l’app dei contenuti esclusivi
ADVexpress 11 marzo 2014 Vanity Fair, il magazine che raggiunge oltre 5,8 milioni di utenti unici per oltre 80 milioni di pagine viste sul proprio sito, lancia il primo prodotto integralmente digital, mobile e quotidiano: Vanity Fair Confidential. La nuova applicazione, che debutta su iOS e Android, può essere scaricata gratuitamente sul proprio smartphone e garantisce ogni giorno una selezione esclusiva [...]
L’Espresso: dopo il restyling del sito utenti a +89% e pagine viste a +95%
ADVexpress 11 marzo 2014 Lo scorso ottobre il sito dell’Espresso si è rinnovato affiancando alla qualità del giornalismo 'vecchio stile' tutti gli strumenti narrativi e 'social' dei new media. Una scelta che ha avuto una risposta immediata e incoraggiante da parte dei lettori, vecchi e nuovi, dell'Espresso. Nei primi cinque mesi di sperimentazione (perché altre novità sono in cantiere nel laboratorio [...]
ADS: a gennaio 2014 Corriere della Sera sempre primo, seguono La Repubblica e il Sole 24 Ore
DailyMedia 10 marzo 2014 I dati ADS sulle diffusioni dei quotidiani del mese di gennaio 2014 confermano la leadership del Corriere della Sera con 460.453 tra copie cartacee e digitali, con queste ultime a quota 98mila circa. Segue la Repubblica con 369.308 copie, e quasi 58mila in versione digital. Il Sole 24 Ore è il terzo quotidiano italiano per diffusioni complessive con [...]
Condé Nast: bene i maschili nel primo trimestre, +23,8% per GQ e L’Uomo Vogue a +8,3%
DailyMedia 7 marzo 2014 GQ e L’Uomo Vogue indovinano i vincitori degli Oscar (Toni Servillo, Cate Blanchett) e li mettono sulla copertina del numero di marzo, dimostrandosi in grado di intercettare e anche anticipare trend e notizie rilevanti nonostante la periodicità mensile. Ne approfitta Condé Nast per evidenziare la vitalità dei suoi magazine maschili, segmento in generale sottoposto alle severe [...]
Panorama si rilancia con un tour nazionale e una rivisitazione pronta per fine marzo: gara per la creatività
DailyMedia 6 marzo 2014 Mondadori ha messo a punto una strategia di rilancio complessivo di Panorama che passa attraverso un tour che porterà il newsmagazine direttamente a contatto con il pubblico e una rivisitazione a livello di immagine e di contenuti che sarà pronta per fine mese e quindi, verosimilmente, per il numero in uscita il 27 marzo. L’idea di mettere [...]
Magazine Men’s Health di marzo rende omaggio ai papà
DailyMedia 6 marzo 2014 Men’s Health è edicola con un numero speciale tutto dedicato ai papà, soprattutto a quelli che lo diventano per la prima volta: a pagina 27 il punto di tutto quello che passa per la testa, ma anche per le mani, degli uomini che si affacciano alla paternità. Tra i contributi delle pagine iniziali, consigli in ambito [...]