Caricamento...

FCP-Assoperiodici | News

FCP-Assoperiodici | News2021-10-28T14:07:20+02:00

RCS: nuovo stato di crisi per i periodici; Il Mondo Chiude il 28 febbraio

DailyMedia 5 febbraio 2014 E’ stato raggiunto un accordo tra Rcs MediaGroup e il Cdr dei Periodici del gruppo per un regime di solidarietà (al 30%) dei giornalisti, con contestuale avvio di un nuovo strato di crisi. L’annunciata sospensione della pubblicazione del Mondo viene fissata per il 28 febbraio. Durante il mese Rcs comunicherà poi quanti dei 13 giornalisti dello storico settimanale [...]

Febbraio 5th, 2014|

Hearst Magazines Italia: raccolta in pari nel primo bimestre 2014, grazie al +60% di Gioia!

DailyMedia 4 febbraio 2014 La divisione Advertising di Hearst Magazines Italia, guidata dal d.g. Marco Cancelliere, ha organizzato ieri la prima giornata del road show con gli inserzionisti per presentare tutte le novità per il 2014 di Elle, cui ne seguirà uno analogo per Marie Claire anticipato dall’incontro per presentare la piattaforma web di Gioia!. Le iniziative messe a punto [...]

Febbraio 4th, 2014|

La spesa pubblicitaria sulla stampa chiude il 2013 in calo del 21,2%

DailyMedia 4 febbraio 2014 La stampa ha chiuso 2003 con un decremento del 21,2% degli investimenti pubblicitari rispetto a quanto realizzato nel 2012. A dirlo è l’Osservatorio Stampa FCP, che ha pubblicato ieri i dati relativi al periodo gennaio-dicembre 2013 raffrontati allo stesso periodo del 2012. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa registra in generale un calo del -21,2%. In particolare i [...]

Febbraio 4th, 2014|

Arcus chiude il 2013 a quota 15 milioni; per quest’anno l’obiettivo è il consolidamento

DailyMedia 4 febbraio 2014 Arcus Multimedia chiude l’esercizio 2013 con un fatturato di 15 milioni, che al netto di alcuni mezzi usciti da perimetro della concessionaria (prevalentemente tv) durante l’anno scorso, conferma gli andamenti registrati nel 2012. L’obiettivo, quest’anno, è confermare e consolidare questo risultato, puntando su quattro aree: stampa quotidiana e periodica, internet e radio.

Febbraio 4th, 2014|

Mondadori: la raccolta tornerà stabile solo nel 2016

ADVExpress 31 gennaio 2014 Ancora nero all'orizzonte per i periodici in Italia. Pare infatti che il calo degli investimenti pubblicitari non sia destinato a fermarsi, almeno quest'anno. Almeno stando alle previsioni di Mondadori, che ha redatto il piano 2014-2016, di cui MF dà notizia. Secondo la casa editrice di Segrate guidata dall'Ad Ernesto Mauri, nel 2014 la raccolta sulle testate del [...]

Febbraio 3rd, 2014|

RCS punta sull’e-commerce con Doveclub e studia progetti simili per Moda e Arredo

ADVExpress 29 gennaio 2014 Tempi difficili per i periodici, costretti a fare i conti con una diminuzione degli investimenti pubblicitari che i ricavi editoriali non riescono a compensare. Occorre allora trovare altre strade, che possano portare nuovi guadagni nelle tasche degli editori. RCS ha pensato all'e-commerce, legandolo alla sua testata di viaggi, Dove, da dicembre presente su Corriere.it con il [...]

Gennaio 29th, 2014|

Hearst Magazines riorganizza la struttura per le attività di vendita della pubblicità

DailyMedia 29 gennaio 2014 Hearst Magazines International, la divisione di Hearst Corporation, annuncia il varo di una nuova struttura organizzativa per le attività di vendita della pubblicità sulle testate e i siti internazionali controllati dal gruppo Hearst ed ha acquisito HAW srl. Quest’ultima è la società operativa facente capo a Luciano Bernardini de Pace: il manager è stato per molti anni [...]

Gennaio 29th, 2014|

Manzoni e Condé Nast stringono partnership pluriennale

DailyMedia 28 gennaio 2014 Manzoni e Condé Nast uniscono le forze per lo sviluppo dell’advertising digitale sui siti che fanno capo ai due gruppi. In un’epoca che vede i fatturati consolidarsi su dimensioni ridotte rispetto al passato, gli accordi che ottimizzano le singole peculiarità sul mercato rappresentano un’opzione sempre più plausibile e praticata da gruppi editoriali e concessionarie una volta concorrenti. In [...]

Gennaio 28th, 2014|

PRS rilancia Best Radio e punta nel 2014 a un business complessivo di 60 mln di euro

DailyMedia 21 gennaio 2014 La PRS torna a occuparsi direttamente di raccolta pubblicitaria radiofonica con il rilancio di Best Radio, marchio che la concessionaria aveva già avviato a fine 2011 e cui fa capo un circuito di 42 emittenti tra locali, areali e superstation. In termini di audience Best Radio vale 4,5 milioni di ascoltatori, che si affiancano ai 5,7 [...]

Gennaio 21st, 2014|

Accordo Condé Nast-Manzoni per il nuovo canale video MultiMag

DailyNet 17 gennaio 2014 Conto alla rovescia per l’esordio dei preannunciati progetti in area digital di Wired. Il 27 gennaio a Milano, l’editore del mensile diretto da Massimo Russo, Condé Nast, e la concessionaria di Gruppo l’Espresso, Manzoni, annunciano la presentazione del nuovo canale video MultiMag. I partner non hanno rilasciato dichiarazioni sui rispettivi ruoli nel progetto, ma Manzoni dovrebbe [...]

Gennaio 17th, 2014|
Torna in cima