Caricamento...

FCP-Assoperiodici | News

FCP-Assoperiodici | News2021-10-28T14:07:20+02:00

Osservatorio Stampa FCP: la spesa cala del 21,6% da gennaio a novembre ‘13

DailyMedia 17 gennaio 2014 Nel periodo gennaio-novembre 2013 la stampa italiana ha lasciato sul campo il 21,6% degli investimenti pubblicitari. A dirlo è l’Osservatorio Stampa FCP, che ieri ha reso noti i dati relativi ai primi undici mesi del 2013 raffrontati allo stesso periodo del 2012. In particolare i quotidiani nel loro complesso hanno registrato un decremento del 20,0% a [...]

Gennaio 17th, 2014|

Visibilia lancia Visibilia Web dedicata alla raccolta sui mezzi digitali

Dailynet 14 gennaio 2014 Visibilia punta sui mezzi digitali per consolidare e far crescere nel 2014 il proprio business, non solo come concessionaria ma anche come società editrice. Nel 2013, Visibilia è cresciuta molto nell’area web, dove vanta la partnership per lo Small Medium Business di Google relativa ai circuiti AdWords e Google Display Networks. Il gruppo presieduto da Santanchè ha chiuso [...]

Gennaio 14th, 2014|

ADS: Il Corriere della Sera quotidiano più diffuso, seguono Repubblica e Il Sole 24 Ore

ADVExpress 13 gennaio 2014 Ads pubblica i nuovi dati relativi alla diffusione di quotidiani e settimanali nel mese di novembre e dei mensili nel mese di ottobre 2013, nelle edizioni sia cartacee che digital. Se si considera il totale diffusione cartacea e digitale dei quotidiani nel mese di novembre 2013, Il Corriere della Sera si conferma in testa alla classifica [...]

Gennaio 14th, 2014|

Visibilia rilancia sulla radio e cresce sul web

Dailymedia 9 gennaio 2014 Stampa, radio e web: su questi tre media Visibilia punta per consolidare e far crescere il business non solo come concessionaria, ma anche come società editrice. L’azienda presieduta da Daniela Santanchè ha chiuso il 2013 con un fatturato tra i 15 e i 16 milioni di euro, a fronte di un 2012 a quota 22 milioni dove però [...]

Gennaio 9th, 2014|

Mondadori rilancia Casafacile in edicola e sulle piattaforme digitali

Dailymedia 9 gennaio 2014 CasaFacile, mensile Mondadori diretto da Giusi Silighini, cambia volto in edicola, online e in digitale: nascono il sito www.casafacileweb.it e la nuova app, contribuendo allo sviluppo del brand su tutti i mezzi. Rimanendo fedele ai tratti distintivi che ne hanno decretato il successo negli anni, CasaFacile rinnova contenuti, grafica e linguaggio. La rivista ha un respiro [...]

Gennaio 9th, 2014|

Sajeva in Class Editori, che chiude a -10,5%

Dailymedia 8 gennaio 2014 A partire da oggi Angelo Sajeva assume la carica di consigliere per le strategie e lo sviluppo di Class Editori e contemporaneamente la carica di presidente di Class Pubblicità, ricoperta finora ad interim dal direttore generale e consigliere delegato di Class Editori, Andrea Mattei. Contemporaneamente, fra le altre deleghe del consiglio d’amministrazione, Mattei assume anche quella [...]

Gennaio 8th, 2014|

Sajeva nuovo presidente Class Pubblicità

ADVExpress 7 gennaio 2014 Dall’8 di gennaio Angelo Sajeva, assume la carica di consigliere per le strategie e lo sviluppo di Class Editori e contemporaneamente la carica di presidente di Class Pubblicità ricoperta finora ad interim dal direttore generale e consigliere delegato di Class Editori, Andrea Mattei. Contemporaneamente, fra le altre deleghe del consiglio d’amministrazione, Mattei assume anche quella per l’attuazione [...]

Gennaio 7th, 2014|

Urban Magazine da RCS a Edizioni La Mode Illustrée. La raccolta rimane a Milano Fashion Media

ADVExpress 17 dicembre 2013 Venerdì 13 dicembre “Edizioni La Mode Illustrée “ di Diego Valisi, ha formalizzato un accordo con City Italiaspa società di RCS MediaGroup in relazione alla cessione della testata Urban Magazine e di tutte le attività on-line facenti capo al marchio. Già dal numero di gennaio Urban affiancherà il trade magazine Fashion Illustrated e il consumer magazine The [...]

Dicembre 17th, 2013|

Nielsen: primi dieci mesi 2013 a -13,7%, per la fine dell’anno si configura un calo del 12,5%

DailyMedia 12 dicembre 2013 Ammontano a poco più di 5,2 miliardi di euro gli investimenti pubblicitari nel periodo da gennaio a ottobre, in calo del 13,7% rispetto allo stesso periodo 2012, pari a 828,7 milioni in meno. Secondo le rilevazioni effettuate da Nielsen, nel solo mese di ottobre il calo è stato del 7,7%. L’ultimo trimestre 2012 si era chiuso [...]

Dicembre 12th, 2013|

Fieg: Ferrauto nominato vicepresidente comparto periodici

DailyMedia 12 dicembre 2013 Il Consiglio federale Fieg si è riunito ieri a Roma nella sede della Federazione. Il Consiglio ha eletto all’unanimità Giuseppe Ferrauto, dg di Cairo Editore, vicepresidente della Fieg in rappresentanza dei periodici. Ferrauto affianca Azzurra Caltagirone, vicepresidente in rappresentanza dei quotidiani. Il consiglio ha poi proceduto, su proposta del presidente Giulio Anselmi, a nominare Enrico Selva [...]

Dicembre 12th, 2013|
Torna in cima