Diffusioni ADS: in ottobre ancora calo per le copie cartacee, con il digitale si contengono le perdite
DailyMedia 10 dicembre 2013 Diffusioni cartacee in crisi. Dai dati ADS relativi al mese di ottobre emerge che la stampa italiana continua a perdere copie. Sul fronte digitale, in alcuni casi si cominciano a vedere numeri in grado di contenere il calo del supporto tradizionale. Nel segmento quotidiani, il Corriere della Sera conserva il primato del più diffuso a livello nazionale, attestandosi [...]
Condé Nast International avvia una divisione e-commerce e ne affida la presidenza a Zayan
DailyMedia 9 dicembre 2013 Dal 6 gennaio prossimo, Franck Zayan, attualmente responsabile delle attività di e-commerce dei grandi magazzini Lafayette di Parigi, sarà il presidente della nuova divisione dedicata all’ecommerce di Condé Nast International. Zayan, che lavorerà a Londra, riporterà a un Consiglio di Amministrazione costituito dai dirigenti top di Condé Nast Usa e International: Charles Townsend, ceo di Condé [...]
Ad Hearst Magazines Italia la raccolta di Famiglia Cristiana, BenEssere e Credere
DailyMedia 6 dicembre 2013 Dal 1 gennaio 2014 sarà Hearst Magazines Italia a occuparsi della raccolta pubblicitaria di tre testate edite da Periodici San Paolo: lo storico settimanale Famiglia Cristiana, il nuovo mensile di salute BenEssere e l’altrettanto recente settimanale popolare religioso Credere. Marco Cancelliere, direttore generale della Divisione Advertising Italia di Hearst Magazines Italia sottolinea come l’accordo consenta di ottimizzare la raccolta pubblicitaria [...]
Osservatorio Stampa FCP: nei 10 mesi la spesa adv in calo del 22,2%
DailyMedia 3 dicembre 2013 Nei primi dieci mesi dell’anno, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa registra in generale un calo del -22,2%. L’Osservatorio Stampa FCP ha pubblicato i dati relativi al periodo gennaio-ottobre 2013 raffrontati allo stesso periodo del 2012. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -20,7% a fatturato e -12,7% a spazio. Le singole tipologie segnano rispettivamente: [...]
Manzoni acquisisce la raccolta delle testate alVolante, inSella e Partiamo di Universo
DailyMedia 3 dicembre 2013 La Manzoni, concessionaria del Gruppo Espresso, dal 1 gennaio 2014 gestirà la raccolta della pubblicità per i mensili alVolante, inSella e Partiamo (6 milioni di raccolta nel 2013, in leggera contrazione, da parte di Publikompass che ha rescisso il contratto) e per i siti internet alvolante.it e insella.it della Casa Editrice Universo. Nel settore motoristico, alVolante [...]
PRS MediaGroup cresce nella stampa periodica con l’acquisizione di Eva 3000 e Vip
DailyMedia 2 dicembre 2013 Prosegue lo shopping della PRS MediaGroup nel settore dell’editoria periodica, con l’acquisizione delle testate di costume e gossip Eva 3000 e Vip. La società presieduta da Alfredo Bernardini de Pace arricchisce il proprio portafoglio in un settore dove già era presente con una “testa di serie” come Novella 2000, acquisita a sua volta da RCS lo [...]
Radio Sportiva entra nel portafoglio di Mondadori Pubblicità
ADVExpress 28 novembre 2013 A partire dal 1° gennaio 2014, la raccolta pubblicitaria nazionale dell’emittente Radio Sportiva sarà gestita in esclusiva da Mondadori Pubblicità. Dopo le recenti acquisizioni di Radio Subasio e Radionorba, il ventaglio di prodotti editoriali di Mondadori Pubblicità cresce ulteriormente ampliando l’offerta sui target maschili e perfezionando un sistema di comunicazione sempre più completo e articolato. Il posizionamento [...]
Flair è in edicola con un numero da collezione ispirato alle opere di Francesco Vezzoli
DailyMedia 28 novembre 2013 Si ispira ai lavori di Francesco Vezzoli il numero di Flair in edicola da oggi. Il magazine di stile, moda, arte e cultura di Mondadori presenta infatti “The Vezzoli Issue”, uno speciale che celebra il percorso di uno degli artisti italiani più affermati a livello internazionale. La collaborazione tra Flair e Vezzoli si sviluppa con un [...]
La Manzoni compie 150 anni e celebra il valore della stampa quotidiana in termini di advertising
DailyMedia 26 novembre 2013 Dalla farmacia alla pubblicità. Ieri la A. Manzoni & C. ha festeggiato 150 anni di attività, iniziata nel 1863 come società di commercio di prodotti chimici e farmaceutici ma trasformatasi presto, per iniziativa del “patron” Attilio Manzoni, in una compravendita di inserzioni. L’idea è quella di appaltare spazi sui giornali dell’epoca come promuovere i propri prodotti, [...]
Mondadori: accordo con RTI Interactive e Italiaonline
DailyNet 22 novembre 2013 A partire da questa settimana Mondadori potenzia la propria presenza nella distribuzione di video sul web grazie agli accordi siglati con RTI Interactive e Italiaonline. Gli oltre 2.000 short video realizzati da Donnamoderna.tv e da Panoramauto.tv, con contenuti professionali pensati espressamente per il web, saranno infatti distribuiti anche attraverso Videomediaset, la piattaforma di RTI Interactive. Contestualmente Mondadori [...]