Condé Nast In edicola il nuovo GQ firmato Antonelli, dedicato ai professionisti dai 35 anni in su
DailyMedia 4 ottobre 2013 Il GQ firmato da Carlo Antonelli, in edicola oggi, si rilancia e tenta di aprire una nuova strada per il segmento dei maschili puntando con decisione sul target dei professionisti dai 35 anni in su, solidi sul fronte professionale, economico, affettivo e famigliare. Il numero di ottobre, con il restyling grafico di Mike Meiré, inizia una parabola [...]
Osservatorio Stampa FCP: a gennaio-agosto 2013 sulla stampa la raccolta cala del 23,4%
ADVExpress 3 ottobre 2013 Nel periodo considerato i quotidiani a pagamento nel loro complesso registrano -22,4% a fatturato e -13,1% a spazio. Il fatturato dei Periodici cala del 25,3%; I Settimanali segnano a fatturato un calo del 26,6% e a spazio del 18,8%; per i Mensili il decremento è del 25,1% a fatturato e del 25,3% a spazio; le Altre Periodicità registrano [...]
Panorama Icon porta in edicola Motor club; le pagine pubblicitarie in aumento del 13%
DailyMedia 2 ottobre 2013 Si chiama Icon Motor club lo speciale che il nuovo numero di Panorama Icon, in uscita domani, dedica al mondo dei motori. Lo speciale ripercorre l’evoluzione di mezzi storici per oltre un secolo. Online su icon.panorama.it un nuovo canale tematico dedicato anche al beauty. Intanto Mondadori segnala i risultati sul fronte della raccolta pubblicitaria che, nel numero [...]
Rcs Pubblicità e Publikompass, nozze sì, nozze no. Entro l’anno la risposta
ADVExpress 26 settembre 2013 Torna alla ribalta l’ipotesi di un matrimonio tra la concessionaria di pubblicità di Rcs Mediagroup e Publikompass, ramo d'azienda della Editrice La Stampa, la casa editrice di proprietà della Fiat. Del tema si parlava già diversi mesi fa, ma è di ieri la notizia, pubblicata da MF Milano Finanza, di un nuovo confronto tra le due aziende. I [...]
Visibilia: rilancia VilleGiardini con 100.000 copie; in trattativa per la raccolta delle testate GVE
DailyMedia 23 settembre 2013 Parte da VilleGiardini l’avventura sul mercato di Visibilia Editore, la struttura del gruppo di Daniela Santanchè creata per allargarne il perimetro di business in aggiunta alla concessionaria. A cedere la testata, alla cui direzione e vicedirezione restano rispettivamente Franco Perfetti e Margherita Dallai, è stata, a fine luglio, Mondadori, che l’aveva chiusa dopo il numero di giugno. [...]
Audipress 2013/II: lettori in calo su tutte le testate. Segno più per Metro e DNews
ADVExpress 20 settembre 2013 Dall’ultima edizione della rilevazione il numero dei lettori dei quotidiani è in calo del -1%. A testate omogenee i settimanali calano del -3,4% (altrimenti -6,1%) mentre i mensili del -2,4% (altrimenti -4,7%). Crescono i quotidiani free press Metro ( +1,8%) e DNews 107.000 (+10,3%). I quotidiani calano del -1%, da 21.005.000 a 20.790.000, i lettori dei quotidiani secondo [...]
Nielsen vede la “ripresina” e conferma la previsione di chiusura d’anno a -12/13%
DailyMedia1 8 settembre 2013 Per il mercato pubblicitario arriva qualche timido segnale di ripresa. A sottolinearlo è Alberto Dal Sasso, Advertising Information Services Business Director di Nielsen, commentando i dati relativi al primo mese del secondo semestre. Dall’analisi dello spending sui mezzi, i dati rilasciati da Nielsen attestano per la stampa il proseguimento delle difficoltà sul singolo mese e sul cumulato, [...]
Glamour: in edicola il restyling firmato Cristina Lucchini
DailyMedia 17 settembre 2013 Glamour si rinnova e con il nuovo direttore Cristina Lucchini cerca di alzare il target della rivista cartacea affidando al digitale, anch’esso totalmente nuovo, il compito di soddisfare il pubblico più giovane. Il rilancio parte con il numero di ottobre, in edicola oggi. Cristina Lucchini, ritornata in Condé Nast dopo un periodo passato in RCS Media- Group [...]
ADS: Il calo diffusionale della stampa italiana
ADVExpress 13 settembre 2013 Queste le principali evidenze emerse dal confronto dei più recenti dati diffusionali della stampa nazionale con quelli del mese precedente e del pari periodo 2012. Tra i big segno meno a distanza di un anno anche per Il Corriere della Sera (-16,4%), La Repubblica (-15,2%), La Gazzetta dello Sport (-12,6%), La Stampa (-12%), Il Giornale (-11,1%). E ancora in [...]
RCS MediaGroup: la nuova Amica punta al +30% delle diffusioni
DailyMedia 12 settembre 2013 Nuova grafica, nuovi contenuti e nuovi fotografi. Amica, l’unico mensile “italiano” di moda, è in edicola con il numero di settembre e in versione digitale con uno spirito completamente rinnovato. Il giornale di RCS MediaGroup, nato come settimanale nel 1962 e diventato mensile 40 anni dopo, è stato ripensato partendo da quattro aggettivi chiave: “trendsetter”, “visionaria”, “internazionale”, “irriverente”. [...]