Radio Bruno entra in CNR Radio FM, raccolta ad A. Manzoni & C
ADVExpress 11 settembre 2013 Radio Bruno, importante emittente ascoltata soprattutto in Emilia Romagna, aderisce alla rete di CNR Radio FM. A partire da questo mese la raccolta pubblicitaria nazionale dell’emittente sarà curata in esclusiva da A. Manzoni & C. Circa un anno fa Prs Mediagroup e A.Manzoni & C hanno dato vita ad una partnership strategica, siglando un accordo commerciale [...]
Editoriale Domus rilancia Domus, rivede il portafoglio testate e mira a contenere a -5% la raccolta
DailyMedia 11 settembre 2013 Chiuso il 2012 con ricavi a 57,7 milioni di euro, in calo del 7,2%, e proventi da diffusioni a -12,6%, e anche se la raccolta complessiva ha “tenuto” con un -3,4% a quota 27 milioni di euro mentre la vendita di prodotti professionali è cresciuta del 3% a oltre 9 milioni di euro, Editoriale Domus ha avviato [...]
Mondadori: in estate oltre 1.200.000 copie a settimana per Grazia, Donna Moderna, TuStyle e Chi
DailyMedia 11 settembre 2013 Un’estate di grandi numeri quella di Mondadori che vede confermato il successo dell’operazione di rilancio di alcuni tra i principali brand in portafoglio. I dati diffusionali di luglio e agosto, fa sapere il gruppo in una nota, premiano Grazia, Donna Moderna e TuStyle, rinnovati in contemporanea lo scorso maggio, e Chi, distintosi nel panorama dei femminili [...]
ADS: Il Corriere, Sorrisi e Canzoni e Automobile Club i più letti. Buona la performance di Focus
ADVExpress 10 settembre 2013 ADS ha pubblicato i nuovi dati relativi alla diffusione della stampa italiana, con l'aggiunta, su richiesta degli editori, a partire dal mese di gennaio, del calcolo delle copie digitali delle testate, che fornisce un quadro più complesto della stampa nazionale. Tra i quotidiani, a luglio 2013 resta al primo posto il Corriere della Sera, con una diffusione [...]
Mondadori Direct: Mauro Maiocchi nuovo Ad, Mario Resca presidente
ADVExpress 6 settembre 2013 Da venerdì 6 settembre Mario Maiocchi amministratore delegato di Mondadori Direct, la società del Gruppo Mondadori attiva nel settore retail. Mondadori Direct, che opera sul territorio attraverso un network di oltre 550 negozi - tra librerie di proprietà, di cui 8 multicenter, e in franchising - e online con il sito inMondadori.it, ha registrato nel 2012 un fatturato [...]
Amodei punta sui motori con il nuovo portale internet per Tuttosport e Corriere dello Sport
DailyMedia 5 settembre 2013 Il gruppo Amodei, e in particolare i quotidiani sportivi Tuttosport e Corriere dello Sport, puntano sull’area automotive con il lancio del nuovo portale Motori, online da qualche giorno sui siti delle testate. Il portale raccoglie il lavoro che le due redazioni dedicano al tema in oggetto, con l’obiettivo di essere un punto di riferimento per il mercato [...]
Mondadori Pubblicità acquisisce la nazionale di Radio Subasio e potenzia il portafoglio nel mezzo
DailyMedia 5 settembre 2013 La raccolta nazionale di Radio Subasio da questo mese è gestita in esclusiva da Mondadori Pubblicità. L’accordo rappresenta un ulteriore fondamentale passo nel processo di rafforzamento della concessionaria del Gruppo Mondadori che - già forte della raccolta di R101, Radio Kiss Kiss e, a partire dal mese di aprile di quest’anno, Radio Italia solomusicaitaliana - consolida con [...]
Walt Disney Italia affida a Manzoni la raccolta pubblicitaria dei periodici e del web
DailyMedia 4 settembre 2013 The Walt Disney Italia punta al rafforzamento dell’area periodici e digitale grazie all’accordo siglato con la Manzoni, ufficializzato ieri, che affida alla concessionaria del Gruppo Espresso la raccolta pubblicitaria per i prodotti cartacei e dell’offerta sul web. L’accordo è effettivo dal 1° settembre, e nasce dalla necessità, espressa a livello globale dal gruppo americano, di potenziare le [...]
Nuovo Focus: 1,5 milioni di copie diffuse in estate, +18% a spazio
DailyMedia 4 settembre 2013 Oltre 1.500.000 copie diffuse in totale, con il raddoppio delle vendite in edicola rispetto al primo semestre dell’anno: i dati relativi ai tre numeri estivi di Focus, il periodico più letto d’Italia, decretano il successo della nuova formula del mensile edito da Gruner+Jahr/Mondadori, che da fine giugno si presenta ai lettori in una veste rinnovata. I [...]
Osservatorio Stampa Fcp. Nel primo semestre adv a – 24,4%
ADVExpress 2 settembre 2013 I quotidiani a pagamento nel loro complesso registrano -23,3% a fatturato e -13,1% a spazio. I quotidiani Free Press nel totale hanno segnato -35,0% a fatturato e -28,1% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato -26,1% e a spazio -21,3%. Le Altre Periodicità registrano un calo a fatturato -8,7% e a spazio -11,6%.