Caricamento...

FCP-Assoperiodici | News

FCP-Assoperiodici | News2021-10-28T14:07:20+02:00

Osservatorio Stampa FCP: raccolta sul mezzo a -24,4% nel primo semestre ’13

DailyMedia 31 luglio 2013 Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa registra nel primo semestre del 2013 in generale un calo del 24,4%. A dirlo è l’Osservatorio Stampa FCP, che ha reso pubblici ieri i dati relativi al periodo gennaio - giugno dell’anno in corso raffrontati allo stesso periodo del 2012. In particolare, i quotidiani a pagamento registrano nel loro complesso -23,3% [...]

Luglio 31st, 2013|

I periodici della Disney passano alla Panini: in vista accordo di 6 anni; la raccolta verso Manzoni

DailyMedia 31 luglio 2013 La Panini di Modena, il gruppo conosciuto in tutto il mondo per le figurine dei calciatori, ha siglato un accordo preliminare per rilevare Disney Publishing, la divisione periodici della Disney, che pubblica Topolino e molte altre riviste per bambini, come Bambi, Winnie the Pooh, Art Attack e Witch. Secondo quanto reso noto ieri dall’Ansa, che ha interpellato al [...]

Luglio 31st, 2013|

Nuova organizzazione Area Periodici Mondadori

AdvExpress 25 luglio 2013 Nuovo l'assetto dei magazine dell'editrice di Segrate: Polo Femminili (Grazia e TuStyle), Polo Specializzati e Femminili mass market (Donna Moderna, Confidenze, le testate di benessere, cucina, arredamento, architettura e design), Polo Spettacolo (Tv Sorrisi e Canzoni e le altre testate televisive, Chi, Ciak, e Radio R101), e Polo Maschili (sistema Panorama, le testate di auto e tecnologia). Alla guida [...]

Luglio 26th, 2013|

Rcs lancia Twigis.it, il primo social solo per bambini

DailyNet 25 luglio 2013 Prosegue lo sviluppo di Rcs MediaGroup nel settore digitale con il lancio di Twigis.it, il primo e unico social network esclusivamente dedicato ai bambini. L’operazione è condotta in partnership con Tweegee, società israeliana che detiene il marchio, presente già in Russia, Turchia, Brasile e Argentina con un network internazionale di oltre 4 milioni di utenti. La [...]

Luglio 25th, 2013|

Mondadori: in logica di branded management l’integrazione carta-digital

DailyMedia del 25/07/2013 In Mondadori prende forma la fusione tra carta e digitale nei magazine. E’ stata varata la nuova organizzazione dell’area Periodici Italia, dopo la ridefinizione in primavera del portafoglio nel settore arredamento, e gli ottimi risultati derivanti dal rilancio in contemporanea a maggio dei tre femminili Donna Moderna, Grazia e TuStyle (con la prima a +14,3% nelle diffusioni, la [...]

Luglio 25th, 2013|

Gruppo L’Espresso primo semestre a -12%; la raccolta in calo

DailyMedia 25 luglio 2013 Gruppo Editoriale L’Espresso ha chiuso il primo semestre dell’anno con 369,4 milioni di ricavi, in calo del 12% sullo stesso periodo del 2012, e con un utile di 3,7 milioni (21,2 milioni nel semestre di un anno fa). Dallo scorso dicembre l’indebitamento è poi sceso da 108,1 a 86,1 milioni. I costi totali registrano una riduzione del [...]

Luglio 25th, 2013|

Condé Nast vede un 2013 in utile

DailyMedia 24 luglio 2013 Condé Nast punta a chiudere l’anno in utile, nonostante la forte sofferenza che il mercato pubblicitario continua ad attraversare. Lo h detto ieri Giampaolo Grandi, numero uno del gruppo editoriale in Italia, a Milano a margine della presentazione del prequel “Una Grande Famiglia – 20 Anni Prima”. L’operazione “Una Grande Famiglia – 20 Anni Prima”, dopo [...]

Luglio 24th, 2013|

Rcs MediaGroup in Unicom con “Effective Link”

DailyMedia 22 luglio 2013 “Effective Link” è il prossimo appuntamento fissato per mercoledì alle ore 14.30 in Unicom. Dopo una breve introduzione di Donatella Consolandi, Raimondo Zanaboni, Direttore Generale divisione pubblicità Rcs MediaGroup, illustrerà le nuove proposte della concessionaria agli investitori: rinnovati strumenti di comunicazione per rispondere alle molteplici esigenze di marketing. Le imprese associate avranno la possibilità di assistere [...]

Luglio 22nd, 2013|

Hearst: migliora la raccolta grazie al +40% di Gioia! a giugno

DailyMedia 19 luglio 2013 Soddisfazione in casa Hearst Magazines Italia per il lancio del nuovo Gioia! Una formula che già nei primi tre numeri del rilancio ha trovato un riscontro molto positivo tra lettorato ed inserzionisti: 184.000 copie diffuse medie e 225 pagine di inserito pubblicitario, il migliore del segmento A (dove si trovano Vanity Fair, Grazia, Io Donna e D [...]

Luglio 19th, 2013|
Torna in cima