A Cairo quasi il 3% del capitale RCS Media Group
DailyMedia19 luglio 2013 “E’ una piccola partecipazione, circa il 2,82%, l’operazione di un editore puro. Sono affezionato a Rizzoli che nel 1996, quando ho iniziato la mia attività, mi diede fiducia. Ho voluto dare un piccolo contributo anch’io”. Urbano Cairo commenta così con l’ANSA l’acquisto di una quota in RCS Media- Group comunicato ieri. “Entro in punta di piedi, con [...]
A Condé Nast Italia il controllo di maggioranza de La Cucina Italiana
DailyMedia 19 luglio 2013 E’ ufficiale: Condé Nast Italia ha acquisito una partecipazione di controllo de La Cucina Italiana. L’annuncio è stato dato da Jonathan Newhouse, chairman e chief executive di Condé Nast International. Condé Nast, la casa editrice con sede a Milano che pubblica in Italia Vogue, Vanity Fair, Glamour e AD, oltre ad alcuni brand online, ha acquistato [...]
Condé Nast acquisisce l’80% del capitale de La Cucina Italiana
DailyMedia 16 luglio 2013 Condé Nast acquisisce l’80% del capitale de La Cucina Italiana srl, la società nata l’anno scorso in seno all’Editrice Quadratum cui fanno capo l’omonimo mensile (84 anni di storia alle spalle), le sue edizioni estere, le attività digitali e la Scuola della Cucina italiana. Il proprietario di Quadratum Lapo Niccolini avrebbe raggiunto un’intesa con la filiale italiana [...]
La Freccia: realtà aumentata per contenuti e raccolta
DailyMedia 16 luglio 2013 La Freccia punta sulla realtà aumentata per affrontare la crisi attraverso nuovi servizi al lettore e all’investitore pubblicitario. Il nuovo numero del magazine delle Ferrovie dello Stato esce con 50 pagine interattive, di cui 25 pubblicitarie, su una foliazione di 127. Attraverso la nuova app gratuita disponibile da ieri, è possibile accedere a contenuti extra grazie [...]
Manzoni, in vista accordo con Disney Italia
DailyMedia 15 luglio 2013 Disney Italia è in procinto di diversificare le sue partnership per la raccolta pubblicitaria, attualmente curata da Sky Pubblicità per quanto riguarda tutti i mezzi, vale a dire tv, stampa e web. L’editore americano starebbe per affidare alla Manzoni l’incarico relativo alla stampa e a internet. Probabilmente l’accordo entrerà in vigore in concomitanza con il back [...]
Diffusioni ADS: la stampa recupera grazie alle copie digitali
DailyMedia 9 luglio 2013 I dati ADS certificano che i nuovi supporti digitali sono utili, mediamente, a garantire la tenuta, in alcuni casi a recuperare, il terreno perduto dalla stampa italiana in continuo calo diffusionale. Senza una solida strategia sul digitale gli editori rischiano di perdere ulteriori quote di mercato. Osservando le rilevazioni dello scorso mese di maggio, il Corriere [...]
Spe è premium partner Google AdWords per le pmi
DailyNet 4 luglio 2013 Google e Spe-Società Pubblicità Editoriale annunciano di aver concluso un accordo in base al quale Spe, concessionaria del Gruppo Monrif, diventa premium partner Google AdWords per le piccole e medie imprese. Grazie a questa partnership, a partire dal mese di luglio Spe arricchirà la propria offerta di soluzioni pubblicitarie con Google AdWords, il programma di advertising online [...]
Sportnetwork: primi sei mesi migliori della media dei mercati di riferimento
DailyMeda 4 luglio 2013 Per Sportnetwork il punto di riferimento è ancora il rimbalzo tecnico sull’ultima parte del 2012 per invertire la tendenza e portare a casa un secondo semestre che migliori il trend registrato fino a oggi. La concessionaria dei quotidiani Tuttosport e il Corriere dello Sport, e delle testate della Conti Editore, registra un trend stabile nella periodica «grazie [...]
Cairo: per La7 pubblicità in aumento a giugno e luglio
DailyMedia 4 luglio 2013 Pubblicità in crescita a giugno e probabilmente anche a luglio per il network La7. A dirlo è Uberto Fornara, amministratore delegato di Cairo Communication. I conti pubblicitari dell’emittente, che martedì prossimo presenterà a Milano i palinsesti autunnali, iniziano a risentire positivamente dell’andamento degli ascolti nel primo semestre dell’anno. Soffre invece la stampa, nonostante i periodici della casa [...]
Mondadori: migliorano i trend tra maggio e luglio, ma pareggio e crescita sono lontani
DailyMedia del 4 luglio 2013 Il mercato dei media punta sul preannunciato e molto atteso rimbalzo tecnico rispetto ai risultati disastrosi del mercato a fine 2012. E’ l’obiettivo anche di Mondadori Pubblicità che nel frattempo tira il fiato grazie ai buoni risultati in termini di diffusioni e raccolta del “trittico” di femminili – Grazia, Donna Moderna, Tu Style – oggetto [...]