ADS anche con le copie digitali
DailyMedia 13 marzo 2013 Pubblicati da ADS i nuovi dati relativi alla diffusione della stampa italiana, con un’importante novità richiesta degli editori: dal mese di gennaio è stato incluso il calcolo delle copie digitali delle testate, che permetterà al mercato di disporre di un quadro più completo sulla stampa nazionale. Per quanto riguarda i quotidiani, nel mese di gennaio 2013, in cima alla [...]
Periodici Rcs: Prs in pole per l’acquisizione
ADV Express 12 marzo 2013 L’offerta presentata da Alfredo Bernardini de Pace per l’acquisizione del pacchetto di dieci periodici messi in vendita da Rcs MediaGroup sarebbe al momento quella ritenuta migliore dalla casa editrice di via Rizzoli rispetto a quelle del gruppo Seregni Fingraf di Andrea Mastagni e di News 3.0, l'editrice di Lettera43, che dovrebbe contare sul sostegno del fondo [...]
Osservatorio Stampa FCP: a gennaio 2013, fatturato pubblicitario in calo del 24,9%
Dati DailyMedia 11 marzo 2013 Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al mese di gennaio 2013, raffrontati allo stesso periodo del 2012, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -24,9%. In particolare, i quotidiani a pagamento nel loro complesso registrano un -24,0% a fatturato e un -12,6% a spazio. L’andamento è confermato dai dati relativi alle [...]
Tacchetto nuovo area manager Nord Est di Condé Nast Italia
DailyMedia 6 marzo 2013 Nuovo arrivo in Condé Nast che rafforza la struttura della rete vendita: Alessandro Tacchetto è il nuovo Area Manager Nord Est Italia e riporta al direttore commerciale Cristina Pezzini. Proviene da Volkswagen, dove ricopriva il ruolo di responsabile marketing e comunicazione. Classe 1974, laureato in legge con Master in marketing. La sua formazione commerciale e l’esperienza maturata nel [...]
RCS: il CdA valuta le offerte per i 10 periodici. Seregni interessato, News 3.0 valuta
DailyMedia 6 marzo 2013 Il Cda di RCS MG dovrebbe venir convocato venerdì 8 marzo per un aggiornamento sulla situazione del debito e ci potrebbe essere anche una prima valutazione delle offerte sui dieci periodici in vendita. Sembra destinato a slittare oltre il termine dell’11 marzo, il CdA su conti, parte finanziaria del piano e ristrutturazione del debito in attesa dei [...]
Gruppo 24 Ore Gramigna direttore mktg Editrice e Digital
Daily Media 4 marzo 2013 Filippo Gramigna entra nel Gruppo 24 Ore in qualità di direttore marketing Editrice e Digital del Sole 24 Ore, e riporterà ad Anna Matteo. Gramigna proviene da Mondadori, dove ricopriva la carica di publisher di Panorama, Icon, Flair, Ciak, Epoca. E' entrato in Mondadori nel dicembre 2000 come product manager di Auto Oggi, Cambio e Panorama [...]
Manzoni: raccolta migliore del mercato
Daily Media 4 marzo 2013 Mantenere la quota di mercato e i conti in ordine e puntare sullo sviluppo di nuove idee di business, sono le linee guida della Manzoni per il 2013, nel 150° anno dalla sua fondazione. La concessionaria del Gruppo L’Espresso ha chiuso il bilancio 2012 a quota 535 milioni di euro con un calo del 10,9%, [...]
Mondadori, cambio al vertice: Ernesto Mauri nuovo a.d.
DailyMedia 1 marzo 2013 Dopo Roberto Briglia esce dalla Mondadori anche Maurizio Costa. Il nuovo amministratore delegato sarà Ernesto Mauri. Costa, che attualmente ricopre la carica di a.d. e vice presidente, ha comunicato al CdA la volontà di rimettere le proprie cariche con decorrenza dall’approvazione, da parte del Consiglio in programma il prossimo 20 marzo, del progetto di bilancio al 31 dicembre [...]
Mondadori: rivede il sistema living e rilancia Grazia Casa
DailyMedia 28 febbraio 2013 Ernesto Mauri e Carlo Mandelli, d.g. periodici e d.g. periodici Italia di Mondadori, e Angelo Sajeva, a.d. della concessionaria del gruppo, hanno presentato il nuovo sistema living, uno degli asset fondamentali sul versante dei mensili di Segrate, al punto che incide per il 48% sui ricavi pubblicitari di questa tipologia di testate. In vista del Salone del [...]
Sassoli: “Italia a rischio marginalità”
DailyMedia 27 febbraio 2013 Lorenzo Sassoli de Bianchi commenta, come presidente di Upa, i risultati delle elezioni, che prefigurano conseguenze che rischiano di essere funeste per i consumi, gli investimenti e la industry della comunicazione, ma Sassoli aggiunge a proposito di quest’ultimo aspetto che "ormai i contratti con le agenzie sono stati fatti e non dovrebbero essere più a rischio". "Non [...]