In Italia pianificato internamente il 28% della spesa adv
AdvExpress 18 febbraio 2013 TBS Italy, filiale di TBS Group, pubblica la sua prima ricerca sulle aziende che investono senza un centro media. Questa ricerca è realizzata tramite il suo prodotto ILFAC - Il File degli Attori della Comunicazione, dove sono state indentificate le aziende che lavorano con o senza un centro media. E’ sempre stato un luogo comune pensare [...]
Cairo Communication: ricavi 2012 a -1,8%; la raccolta meglio del mercato, con La7 in calo del 3,4%
DailyMedia 15 febbraio 2013 Cairo Communication ha chiuso il 2012 con ricavi lordi consolidati pari a circa 313,5 milioni di euro, sostanzialmente in linea (-1,8%) con il 2011 grazie ai ricavi generati dalle nuove iniziative editoriali Settimanale Nuovo (circa 13 milioni) ed F (circa 7,4 milioni). A fronte di un andamento negativo del mercato pubblicitario (rispettivamente -15,3% e -18,4% i mercati [...]
Nielsen: 2012 a -14,3%, peggior risultato degli ultimi 20 anni
DailyMedia 15 febbraio 2013 Il mercato della pubblicità chiude il suo peggiore anno degli ultimi 20 con una performance negativa del -14,3%, scendendo per la prima volta dal 2003 (secondo il perimetro misurato da Nielsen) sotto la soglia degli 8 miliardi di euro a prezzi correnti. In termini reali vale a dire che, al netto dell’inflazione (ISTAT), si torna addirittura a [...]
TV Sorrisi e canzoni media partner del Festival di Sanremo
AdvExpress 14 febbraio 2013 Il magazine Tv Sorrisi e Canzoni settimanale Mondadori, anche quest’anno é media partner ufficiale del Festival della Canzone Italiana, parte della redazione si trasferisce a Sanremo, tutti i contenuti esclusivi raccolti a caldo, da quest’anno, sono sempre accessibili in tempo reale anche online su un canale dedicato di Sorrisi.com e sui profili social del settimanale su [...]
Mondadori al lavoro per risparmiare 100 mln nel 2013
AdvExpress 12 febbraio 2013 Mentre RCS MediaGroup si prepara a far fronte alle misure prese dall'Ad Pietro Scott Jovane per risollevare le sorti della casa editrice, Mondadori si organizza con altri provvedimenti che dovrebbero portare a un risparmio di 100 milioni nel 2013. Sul fronte dei periodici, sono previsti tagli ai giornalisti conseguenti alla chiusura di alcune testate, che potrebbero portare [...]
Andrea Brambilla in Conti Editore per il rilancio di AM
DailyMedia 12 febbraio 2013 Conti Editore punta a crescere nel settore del lifestyle e degli eventi con il rilancio di AM, mensile allegato dei quotidiani Tuttosport e Corriere dello Sport-Stadio (Gruppo Amodei), che dal 1° marzo sarà affidato alla direzione di Andrea Brambilla, che assumerà anche l’incarico di direttore editoriale di tutti i periodici Conti: Autosprint, Motosprint (settimanali); Auto, In Moto, [...]
RCS MediaGroup: Menegoni al posto di Ambrosoli
AdvExpress 12 febbraio 2013 Con una nota RCS MediaGroup comunica che sta studiando ipotesi di valorizzazione di tutti gli asset ritenuti non core, tra cui quelli immobiliari. Azioni necessarie per ripristinare la redditività e la solidità finanziaria del Gruppo in un contesto di mercato estremamente deteriorato soprattutto sul fronte degli investimenti pubblicitari. La parte finanziaria a supporto del Piano per lo Sviluppo [...]
RCS: 800 esuberi, 10 periodici in vendita, cessione di via Solferino
DailyMedia 12 febbraio 2013 L’amministratore delegato di RCS Media-Group Pietro Scott Jovane e il capo del personale hanno annunciato ieri al Cae (Comitato aziendale europeo) 800 esuberi di cui 640 in Italia tra personale giornalistico e non, con un obiettivo di risparmio di circa 80 milioni sui 100 annunciati lo scorso dicembre. Il gruppo intende vendere o chiudere 10 testate di [...]
ADS. Media Italia: pochi segni più a dicembre
AdvExpress 11 febbraio 2012 ADS ha pubblicato i giorni scorsi i dati mensili stimati dagli Editori riferiti al mese di dicembre 2012 per le testate a periodicità quotidiana e settimanale e riferiti al mese di novembre 2012 per le testate a periodicità mensile. Il Corriere della Sera cala del 5% fino alle 403.879 copie a dicembre rispetto a novembre, mentre [...]
In calo i quotidiani, in controtendenza Il Giornale e Avvenire
DailyMedia 8 febbraio 2013 Sono stati pubblicati ieri da ADS i nuovi dati relativi alla diffusione della stampa italiana. Per quanto riguarda i quotidiani, nel mese di dicembre del 2012 in cima alla classifica c’è ancora il Corriere della Sera, anche se in calo sul mese precedente con 403.879 copie di diffusione media (-5,2%). Il suo principale concorrente la Repubblica registra [...]