Hearst magazines Italia: crescono le quote di diffusioni e raccolta
Daily Media 22 novembre 2012 Pur in un quadro di “non crescita”, l’a.d. di Hearst Magazines Italia, Giacomo Moletto, non giudica negativamente l’andamento nel 2012 del gruppo, «che -ha spiegato ieri in occasione della presentazione del progetto “Be Original” di Elle Decor Italia- sta prendendo quote di mercato sul fronte sia delle diffusioni sia della raccolta». Moletto non dà numeri, [...]
Il magazine Tu Style arriva su iPhone e iPad
Daily Net 21 novembre 2012 Il magazine Tu Style è ora anche un’applicazione per iPhone e iPad. L’app, di facile lettura e consultazione, è disponibile gratuitamente nell’App Store: con un unico download è possibile sfogliare la rivista da iPhone e iPad. Si può acquistare la copia singola di Tu Style al prezzo speciale di 0,89 euro, oppure scegliere pacchetti da un [...]
Motociclismo: edizione straordinaria Salone di Milano
Daily Media 21 novembre 2012 E’ in edicola l’edizione di Motociclismo dedicata alle novità del Salone di Milano: un vademecum, realizzato in diretta dal Salone, sulle primizie di moto, scooter, abbigliamento e accessori. Un’edizione speciale (al prezzo di 2 euro) da consultare e conservare. All’interno le novità nelle concessionarie il prossimo anno.
RCS programma la creazione di un polo stampa
AdvExpress 20 novembre 2012 Sarà presentato il prossimo 19 dicembre dall'Ad Pietro Scott Jovane il piano di ristrutturazione di RCS. Tra i punti l'eventuale creazione di un polo stampa che riguarderebbe in particolare Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport. Al fine di ridurre i costi di produzione, stampa e distribuzione, si provvederebbe all'aggregazione di centro stampa, attività di distribuzione e [...]
Radio Monte Carlo e Vogue Sposa: la Sposa Ideale 2012
Daily Media 20 novembre 2012 Per il quinto anno consecutivo Radio Monte Carlo, in collaborazione con Vogue Sposa, ha lanciato il concorso radiofonico che mette in palio il matrimonio ideale. Il pacchetto da sogno è formato da un abito Le Spose di Giò per lei, un completo da cerimonia di Carlo Pignatelli per lui, le fedi nuziali Tiffany & Co., l’allestimento [...]
Mondadori: Tv Sorrisi e Canzoni festeggia 60 anni
Daily Media 20 novembre 2012 Tv Sorrisi e Canzoni e per celebrare l’anniversario ha realizzato il volume “60 anni di Tv Sorrisi e Canzoni - Una storia italiana ”, edito da Mondadori, che racconta l’evoluzione della prima rivista italiana dedicata interamente allo spettacolo con 400 fotografie e la prefazione di Aldo Grasso, ripercorre la storia dello spettacolo in Italia. Il volume sarà [...]
Sportweek Dreams, un nuovo sito per lo speciale
Daily Net 19 novembre 2012 Sportweek Dreams il numero monografico di Sportweek dedicato ai costumi da bagno indossati da modelle ritratte in splendide location, si arricchisce e vive tutto l’anno: diverse tappe nei luoghi più belli del mondo faranno da sfondo allo speciale. Il nuovo sito https://www.gazzetta.it/sportweekdreams/ con notizie, blog, fotogallery, racconterà ai lettori i backstage e gli scatti che saranno poi [...]
Nel 2012 la spesa pubblicitaria sarà in calo del 12%
Daily Net 15 novembre 2012 Un calo di quasi 3 miliardi di euro negli investimenti pubblicitari nel settore dell’editoria dal 2007 a oggi, con una flessione percentuale intorno al 22%. Una chiusura 2012 per il mercato a -12% (a luglio la previsione di AssoComunicazione era stata del -7%), mentre il prossimo anno l’investimento previsto per l’intero settore sarà inferiore di [...]
Class Editori: ricavi e raccolta in calo nei 9 mesi
Daily Media 15 novembre 2012 Class Editori ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con ricavi pari a 67,80 milioni di euro, con un decremento del 16,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’andamento è dovuto al calo dei ricavi pubblicitari (-18,9%), in misura minore, alle riduzioni dei ricavi diffusionali (-8,1%) e alla riduzione di alcuni contratti dell’area televisiva dell’editrice. I costi operativi [...]
Class e Doxa mappano la nuova identità maschile
Italia Oggi 14 novembre 2012 Class ha elaborato con Doxa una indagine per mappare i nuovi stili dell'identità maschile che ha portato all'identificazione di quattro profili maschili psicologici dominanti. L'indagine é presentata su Class di novembre con Alessandro Gasmann come testimoniale.