Hearst Magazines, web a oltre +20% nel 1° semestre
Daily Net 23 luglio 2012 «Se si guarda a un orizzonte temporale di 5 anni, nessuna casa editrice può prescindere dalla strada del web ed evitare di investirvi con convinzione». Parte da questo presupposto, sintetizzato dal senior digital & strategy director Biagio Stasi, la strategia messa a punto da Hearst Magazines Italia sul fronte digitale. «Abbiamo deciso -prosegue Stasi- di puntare [...]
Amica: poster da collezione per i 50 anni
AdvExpress 23 luglio 2012 In omaggio con Amica, il mensile femminile di RCS diretto da Cristina Lucchini, in edicola dal 20 luglio, il primo di cinque poster da collezione, dedicati ai 50 anni della testata. Cinque appuntamenti mensili per ripercorrere i 5 decenni della rivista, ma anche della storia italiana della moda, e non solo, a partire dalla prima cover [...]
Accordo con LeKiosk.com per Hearst Magazines Italia
DailyNet 19 luglio 2012 Grazie all’accordo appena siglato con lekiosk.com, dal prossimo settembre Hearst Magazines Italia renderà disponibile l’intera gamma dei propri periodici nella prima edicola in 3D accessibile da pc, mac, tablet e smartphone sia Apple sia Android. Elle, Elle Decor, Marie Claire, Marie Claire Maison, Cosmopolitan, Hearst Home, Riders, Gioia, Gente rafforzeranno la più grande vetrina virtuale di titoli disponibili in Italia e saranno in vendita sia come single issue sia come abbonamento mensile, trimestrale, semestrale e [...]
Daniela Hamaui torna a D-la Repubblica
la Repubblica 17 luglio 2012 Dal 1° settembre D-la Repubblica verrà diretto da Daniela Hamaui, già fondatrice nel 96, che manterrà anche la direzione del mensile Velvet e sarà ugualmente responsabile delle declinazioni digitali di entrambe le testate, dirigendo così tutto il polo editoriale rivolto ad un pubblico prevalentemente femminile. Cristina Guarinelli, che ha diretto D-la Repubblica dal settembre 2009, [...]
ADS: maggio Corriere a +5%, bene i quotidiani sportivi
AdvExpress 11 luglio 2012 Sono stati diffusi lo scorso venerdì 7 luglio i dati relativi alle diffusioni dei mensili della certificazione ADS nuovo metodo, relativi al mese di aprile. A questi si aggiungono i dati di quotidiani e periodici relativi a maggio, confrontabili dunque con quelli del mese scorso. Quotidiani Corriere della Sera 474.395, copie +5%; Repubblica +1%, 396.446 copie; [...]
RCS MG: Yacht&Sail si rafforza con la card gratuita Yachtpass
Daily Media 10 luglio 2012 Yacht & Sail, il sistema nautico del Gruppo RCS, presenta la Card Yachtpass by Yacht&Sail. Yachtpass è una card gratuita, che offre un pacchetto di servizi tecnici e nautici, e una serie di convenzioni per i soci. Nata dalla partnership tra Yacht&Sail e Vis, la società creatrice del software gestionale per i porti turistici Navis, Yachtpass [...]
Corsera a +5% nel mese di maggio, crescono anche Repubblica e Gazzetta dello Sport
Daily Media 9 luglio 2012 Si completa con i dati delle diffusioni dei mensili la certificazione ADS nuovo metodo, che fornisce i dati medi di quotidiani e periodici, quindi non più spalmati nell’anno mobile. Il dato rilasciato venerdì riguarda il mese di aprile per i mensili, e quello di maggio per quotidiani e settimanali. È quindi possibile effettuare un confronto [...]
Cairo: le buone idee pagano
Adv Express 9 luglio 2012 Novità, programmi di successo, tante ore di diretta, un’offerta originale e di qualità: l’autunno di La7 e La7d riparte dai risultati ottenuti nell’ultima stagione e dal consenso costruito negli anni. In occasione della presentazione dei palinsesti autunnali del network di Telecom Italia Media, Urbano Cairo, presidente Cairo Communication, ribadisce quanto un prodotto televisivo qualitativamente buono permetta, [...]
Hearst: brand extension di Elle dedicata al lusso e altre iniziative
Daily Media 5 luglio 2012 Il mercato dei periodici chiuderà in negativo nel 2012 ma con risultati discontinui per i diversi editori. «Farà risultati migliori chi riuscirà a dare un posizionamento forte e coerente ai propri brand», spiega Marco Cancelliere, direttore generale della Divisione Advertising Italia di Hearst Magazines Italia. Hearst ha programmato iniziative editoriali per migliorare i risultati di raccolta [...]
Rolling Stone: estate ricca di eventi e musica per il mensile
Daily Media 5 luglio 2012 Rolling Stone Magazine contribuisce al successo commerciale dei propri clienti attraverso una serie di operazioni che riescono a combinare comunicazione sul giornale, produzione di eventi e opportunità di promozione attraverso le piattaforme cartacea e online della testata. Già prima dell’estate un team di amici della redazione ha partecipato come ospite al terzo Red Bull Flugtag con un [...]