Publikompass: nuovi ingressi e incarichi
AdvExpress 2 luglio 2012 Con l'arrivo di Paolo Romano e Elisabetta Mocchetti si rafforza la struttura nazionale di Publikompass, affidata alla Vice Direzione Generale di Massimo Colombo. Paolo Romano acquisisce a partire dal 2 luglio la responsabilità dei Centri Media e Agenzie, subentrando a Andrea Arnaldi, che è stato promosso a capo delle filiali del Nord Ovest. Romano inoltre si occuperà [...]
Il tablet spinge gli abbonamenti ai periodici – secondo una ricerca statunitense
Italia Oggi 29 giugno 2012 (G. Galeone) Secondo l'indagine dell'istituto Frank N. Magid Associates e di Opa, associazione di 58 editori statunitensi fra cui Cnbc, Cnn, Time, Disney, Condé Nast, i tre motivi principali per i quali gli americani utilizzano i tablet sono la visione di video on line, la ricerca di informazioni e la fruizione di notizie giornalistiche, per [...]
Investimenti pubblicitari in calo dell’8,2% nel primo quadrimestre
Italia Oggi 29 giugno 2012 (M. Livi) Prosegue la flessione degli investimenti: secondo Nielsen nel primo quadrimestre le aziende hanno speso l'8,2% in meno rispetto allo stesso periodo 2011 e per la prima volta rispetto agli ultimi anni diminuisce anche il numero delle aziende inserzioniste. Tv a -8,6% e meno 11% circa per la carta stampata. Cinema a -26,1%, affissione [...]
Elle in edicola con lo speciale Oroscopo dell’Estate
Daily Media 26 giugno 2012 Con Elle di luglio l’oroscopo dell’estate con tutte le anticipazioni, segno per segno, per le vacanze. L’astrologo di Elle, Bernard Fitzwalter, si focalizza su amore, incontri inaspettati e consigli su come agire per ottenere ciò che si desidera. Inoltre i suggerimenti per arrivare preparate all’estate 2012: 45 look da spiaggia “Beach-à-Porter” e i consigli delle [...]
Gioia media partner del concerto di solidarietà per l’Emilia
Daily Media 25 giugno 2012 Se la terra continua a tremare nelle zone già colpite dal sisma del 20 e 29 maggio scorso, s’intensifica l’impegno di Gioia accanto alle popolazioni colpite. All’indomani delle due grandi scosse Gioia c’era a raccontare il terremoto e la voglia di riscatto dei giovani della Bassa. A dar voce a sindaci e volontari. A convogliare informazioni [...]
Mondadori firma con Time l’edizione italiana di InStyle
Daily Media 25 giugno 2012 La statunitense Time e Gruppo Mondadori hanno sottoscritto un accordo di licenza per la pubblicazione dell’edizione italiana del magazine mensile InStyle. Il gruppo editoriale italiano prosegue il suo progetto di arricchimento dell'offerta nel mercato della stampa periodica femminile. In Style, che dovrebbe debuttare in Italia nei primi mesi del 2013, ha debuttato negli Stati Uniti nel [...]
Gruppo Espresso: Mauro Tedeschini nuovo direttore de Il Centro
Daily Media 25 giugno 2012 Mauro Tedeschini nuovo direttore del Il Centro dal 14 luglio. Lo comunica il Gruppo Espresso spiegando che “Sergio Baraldi lascia la direzione del Il Centro, il quotidiano dell’Abruzzo che ha diretto nell’ultimo anno nel corso del quale è stato portato a compimento il processo di rinnovamento grafico insieme all’introduzione di un nuovo sistema editoriale integrato carta-web. Baraldi [...]
In edicola Style Magazine con l’intervista esclusiva a Gotye
Daily Media 22 giugno 2012 Il numero di luglio-agosto di Style, il magazine diretto da Carlo Montanaro in allegato al Corriere della Sera, è in edicola con la cover dedicata a Gotye, il cantante belga spiega com’è diventato uno dei personaggi più influenti del music-business. Sono numerosi i musicisti riconosciuti tra i personaggi più influenti di oggi che hanno ottenuto la [...]
Un set mix & match in edicola con Amica
Daily Media 22 giugno 2012 Amica, il mensile femminile di RCS diretto da Cristina Lucchini, porta in edicola il set “mix & match”. Prima uscita il Maxi borsone da viaggio a 5.90 euro oltre al prezzo della testata. Nei mesi successivi, borsa shopping e beauty per crearsi un set personalizzato. Cover girl del numero di luglio Eva Longoria, che smessi i panni di [...]
Cairo Editore, F: 355mila copie diffuse e 650mila euro di ricavi adv per i primi due numeri
AdvExpress del 21 giugno 2012 Prezzo di lancio di 50 centesimi per i primi due numeri, campagna televisiva firmata Emilio Haimann, fiuto dell'editore, il nuovo settimanale, F, della Cairo Editore, diretto da Marisa Deimichei, sta ottenendo, fin da subito, ottimi risultati. Il primo numero, uscito con una tiratura di 440mila copie, ha avuto una diffusione di circa 355mila copie, il secondo [...]