Osservatorio Fcp: calo dell’11,1% per l’adv stampa nel primo quadrimestre
AdvExpress 4 giugno 2012 Comunicati i dati dell'Osservatorio Stampa FCP per il periodo gennaio-aprile 2012, raffrontati allo stesso periodo 2011. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo dell'11,1%. -10% a fatturato e -2,5% a spazio per i quotidiani a pagamento; -45,8% a fatturato e -43,9% a spazio per i free press; -10,8% a fatturato e -9,4% [...]
Doppio formato per Amica
AdvExpress 21 maggio 2012 Dal 21 maggio Amica, mensile RCS diretto da Cristina Lucchini, esce in doppio formato: standard e travel, oppure su iPad. In copertina Diane Kruger, all'interno anche una giovanissima Carla Bruni, un primo premio World Press Photo 2012, inchiesta sul ribaltamento dei ruoli fra figli e genitori e il grande amore rock Carly Simon e James Taylor.
Boeri e Folda in Focus
Spot & Web 21 maggio 2012 Due nuove nomine per Focus: Francesca Folda nuovo direttore responsabile di Focus e www.focus.it e delle line extension Extra, D&R e Brain Trainer; Sandro Boeri nuovo creator advisor del brand Focus, sistema composto da 6 mensili, 2 bimestrali, 2 siti e una gamma di speciali.
Mondadori Portfolio, nuova agenzia fotografica documentale online
AdvExpress 17 maggio 2012 Nasce Mondadori Portfolio, la nuova agenzia fotografica e documentale online di Mondadori che per la prima volta mette a disposizione in rete l'archivio storico fotografico delle più autorevoli testate della casa editrice: Epoca, Grazia, Tempo, Panorama. Accanto agli scatti dei più illustri interpreti del fotogiornalismo italiano, il patrimonio iconografico di Mondadori Electa e le collezioni delle [...]
ADS. Media Italia. Corriere, Sorrisi e Automobile Club in testa, con segno meno
AdvExpress 16 maggio 2012 Nel periodo Marzo 2011-Febbraio 2012 il Corriere della Sera si conferma il quotidiano più diffuso con 477.910 mila copie e una flessione del 2,8%, Repubblica al secondo posto conta 431.913 mila copie (-3,9%). Seguono La Gazzetta dello Sport, La Stampa, Il Sole 24 Ore. (+0,1%). Dei 61 quotidiani rilevati, solo 4 possono vantare una crescita, oltre [...]
Il nuovo Sette in uscita il venerdi’. Adv di A. Testa da 2mln
AdvExpress 16 maggio 2012 In edicola il 18 maggio Sette, il settimanale del Corriere diretto da Pier Luigi Vercesi, nel nuovo formato A4c he da people magazine si posiziona a tutti gli effetti come newsmagazine concentrandosi su attualità, giornalismo d'inchiesta, approfondimenti e reportages, esce venerdì sfidando il settimanale di Repubblica. La campagna del valore di 2 milioni di euro è realizzata [...]
Mondadori a -7,4% nel primo trimestre (328,1mln). Bene il digital
Adv Express 15 maggio 2012 Il C.d.A. di Arnoldo Mondadori Editore riunitosi oggi sotto la presidenza di Marina Berlusconi ha approvato il resoconto di gestione sul primo trimestre 2012 presentato dal vice presidente e a.d. Maurizio Costa. Mondadori ha risentito, soprattutto in Italia, della piena conferma degli elementi di crisi strutturale dell'economia soprattutto europea, evidenziando nel trimestre un significativo deterioramento. [...]
Il nuovo Panorama punta sulle opinioni, lancio il 31 maggio
Daily Media 14 maggio 2012 "Le opinioni che diventano fatti" dovrebbe essere il posizionamento se non l'esatto claim che adotterà il nuovo Panorama in edicola da giovedì 31 maggio. Nelle intenzioni si tratta di una radicale trasformazione per il settimanale Mondadori che sta per chiudere il ciclo dei "fatti separati dalle opinioni". L'idea di fondo è semmai quella di invertire [...]
Dati Audipress 2012/1
AdvExpress 11 maggio 2012 La pubblicazione dei dati Audipress prevede la cumulazione di 2 cicli per Quotidiani e Supplementi di Quotidiani e di 3 cicli per Periodici. L'elaborazione Audipress 2012/1 deriva dalla seguente cumulazione: Quotidiani & Supplementi: 3° ciclo 2011 (19 settembre-18 dicembre 2011) 1°ciclo 2012 (9 gennaio-25 marzo 2012) Periodici: 2° ciclo 2011 (4 aprile-10 luglio 2011) 3° ciclo [...]
Osservatorio FCP: nel 1° trimestre adv stampa a -8,3%
Adv Express 9 maggio 2012 L'Osservatorio Stampa FCP ha comunicato i dati gennaio-marzo 2012 raffrontati allo stesso periodo 2011, il mezzo stampa in generale registra un calo dell'8,3%. Quotidiani a pagamento -7,4% a fatturato e -0,1% a spazio, andamento confermato dai dati relativi alle singole tipologie. Free Press -40,4% a fatturato e -38,1% a spazio. Periodici -7,9% a fatturato e [...]