My Self, Condé Nast, a 300.000 copie diffuse
Daily Media 2 maggio 2012 Successo editoriale per My Self mensile femminile Condé Nast rivolto alle donne tra i 35 e i 55 la cui diffusione si attesta sulle 300.000 copie (dati media mobile Ads con riferimento ai primi tre mesi di pubblicazione). Penelope Cruz sulla copertina del numero in edicola a fine aprile, i dati evidenziano un successo oltre [...]
“Vinci Marrakech con Dove”, al via il concorso
Daily Net 26 aprile 2012 Dove, il magazine di viaggi e lifestyle diretto da Carlo Montanaro, disponibile con li numero di maggio in edicola e su iPad, lancia il concorso "Vinci Marrakech con Dove". Per partecipare accedere a Dove-Viaggi.it registrandosi sul sito col codice pubblicato sul numero in edicola. Al termine del concorso il 19 maggio 2012, verrà sorteggiato il [...]
Osservatorio Nielsen: investimenti a -5,7% nel primo bimestre 2012
DaillyMedia 23 aprile 2012 Febbraio allenta la morsa anche se di misura, sulla stretta agli investimenti pubblicitari con cui si era aperto il 2012. Lo spending in adv nel primo bimestre dell'anno ha registrato una flessione del 5,7%, migliorando il calo del 7,1% rilevato a gennaio. Lasciano intravedere una lieve ripresa i quotidiani (da un -8,9% di gennaio a un [...]
ADS. Media Italia. Anche il 2012 comincia in rosso
AdvExpress 20 aprile 2012 ADS Febbraio 2011 - Gennaio 2012 Quotidiani - Corriere della Sera si conferma il più diffuso, 481.207 copie in flessione dell'1,6%, Rebubblica con 436.202 è in flessione del -2,9%. Seguono Gazzetta dello Sport, Stampa, Sole 24 Ore. Dei 61 quotidiani rilevati, 3 in crescita: Avvenire +0,5%; Gazzettino +0,9%; Quotidiano di Sicilia +31,7%. Settimanali - Dei 47 [...]
Nuova Direzione Creativa Progetti Speciali ed Eventi per Manzoni.
Daily Media 19 aprile 2012 E' affidata a Flavio Martucci la guida della nuova direzione creativa della concessionaria, che ha l'obiettivo di soddisfare le richieste del mercato relative a progettualità multimediale ed extratabellare. Martucci, direttore creativo proveniente da Leo Burnett, Ogilvy e Dabovich, dipenderà dal chief business & marketing officer Massimo Ghedini. Una nota del Gruppo Espresso segnala che questo [...]
Dove, Rcs, lancia “Italia fuori rotta” insieme a Jeep.
Daily Media 19 aprile 2012 Il mensile viaggi e lifestyle del Gruppo Rcs, lancia insieme a Jeep l'operazione "Italia fuori rotta" una serie di indirizzi preziosi e luoghi gioiello scoperti dagli inviati del magazine a bordo di Jeep Grand Cherokee alla scoperta dell'Italia difficile da raggiungere. La guida che raccoglie oltre a questi anche itinerari on the road, verrà presentata [...]
Condé Nast: per i 30 anni di AD, in mostra le case degli italiani.
Italia Oggi 17 aprile 2012 (A.Odini) Ettore Mocchetti, direttore da 30 anni di AD, ha progettato e curato la mostra gratuita e aperta al pubblico da oggi: "AD - La casa degli italiani dal 1861 al 2011", mostra multimediale e interattiva che Achitectural Digest, mensile Condé Nast dedicato all'architettura all'arredamento e al design, ha organizzato alla FieraMilano City in occasione [...]
Fieg presenta a Roma lo studio “La stampa in Italia”
AdvExpress 13 aprile 2012 Lo stato dell'informazione giornalistica quotidiana e periodica in Italia sarà l'oggetto della presentazione, il prossimo 18 aprile (alle 11:00 presso la sede Fieg di via Piemonte 64 a Roma) dello studio "La stampa in Italia" (negli anni 2009-2011) curato dal Centro Studi della Fieg. Interverranno il presidente Fieg Anselmi e i vicepresidenti Perrone e De Alessandri. Per partecipare [...]
Consorzio edicola digitale (Sole 24 Ore, Espresso, Mondadori, RCS)
AdvExpress 2 aprile 2012 Quattro principale gruppi italiani di editoria di informazione -Il Sole 24 Ore, L'Espresso, Mondadori, RCS- hanno definito con una lettera di intenti la costituzione di un Consorzio per la realizzazione di una edicola digitale. Questo consentirà agli utenti/lettori di acquistare in un unico luogo online e in formato digitale, i prodotti giornalistici preferiti. Il Consorzio al [...]
Osservatorio Stampa FCP. Primo trimestre adv -6,4%
ADVExpress 2 aprile 2012 L'Osservatorio Stampa FCP ha comunicato i dati relativi al periodo gennaio-febbraio 2012 raffrontati allo stesso periodo 2011. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -6,4%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un -4,9% a fatturato e un + 2,1% a spazio, con la conseguente diminuzione del prezzo medio. I [...]