Io Donna diventa anche app per iPad
AdvExpress 30 marzo 2012 Il settimanale femminile del Corriere della Sera diretto da Diamante D'Alessio presenta la nuova app gratuita Io Donna Books dalla quale è possibile accedere a tutti i Books di Io Donna. Nel dettaglio le cinque sezioni sono Accessori, Tendenze, Beauty, Occhiali, C(oo)ltura. La nuova app è accompagnata nel suo debutto da Hermès che ha subito condiviso [...]
Gianni Roberto Paolucci nuovo presidente ASIG
AdvExpress 30 marzo 2012 Gianni Roberto Paolucci direttore operations RCS MediaGroup - Divisione Quotidiani è stato eletto oggi nuovo presidente dell'ASIG associazione italiana stampatori giornali. Paolucci resterà in carica per il prossimo biennio. Ottimo il lavoro svolto dal predecessore Giulio Dalla Chiesa, vice presidente Corriere dello Sport e STEC (Gruppo Amodei).
Aiuti ai giornali web, fondi in base a contatti e abbonamenti, regolamento entro l’estate
Italia Oggi 29 marzo 2012 (Marco A. Capisani ) Nelle intenzioni dell'esecutivo, la nuova norma per sviluppare l'editoria online dovrebbe entrare in vigore nel 2013, l'obiettivo ora è definire i requisiti necessari per ottenere i contributi per le pubblicazioni web. Finora il calcolo del contributo pubblico complessivo si è basato sui numeri delle edizioni cartacee. Paolo Peluffo, sottosegretario alla presidenza [...]
Diffusioni stampa, rivoluzione al via
28 marzo 2012 (Andrea Secchi) L'Accertamenti diffusione stampa sta per fare il più grosso cambiamento dall'anno della sua nascita, il 1975. Venerdì l'associazione Ads sarà sciolta e la prossima settimana sarà costituita la srl con lo stesso nome, la forma societaria scelta per dare vita al nuovo sistema di rilevazione e certificazione delle diffusioni di quotidiani e periodici. Da aprile [...]
ADS. Media Italia. Nel 2011 calo generalizzato per tutte le periodicità
AdvExpress 20 marzo 2012 ADS Gennaio 2012-Dicembre 2011 Quotidiani - Corriere della Sera si conferma il più diffuso (482.800 copie, flessione 1,5%); Repubblica secondo posto (438.695, -2,3%) Gazzetta dello Sport (305.440, -8,9%) Stampa (273.806, -2,2%) Sole 24 Ore (266.596, -0,3%). Dei 61 quotidiani rilevati solo Avvenire (107.432, +0,4%) Libero (105.796, +0,6%) Il Gazzettino (80.541, +1,3%) e Quotidiano di Sicilia (40.156, [...]
Adobe porta il Photoshop sull’iPad, le foto al meglio con l’alta risoluzione
Affari & Finanza 19 marzo 2012 (Ernesto Assante) Danny Winokur, general manager della casa californiana: "Per l'industria editoriale un'opportunità da non perdere il fatto che l'apparecchio sia dotato di uno schermo di nuova generazione che crea una definizione mai vista." E descrive le potenzialità che l'iPad 3 appena lanciato offre ai giornali per migliorare ancora la definizione delle foto che [...]
IL, mensile de Il Sole 24 Ore, finalista “Magazine of the Year”
Il Sole 24 Ore 16 marzo 2012 Ch. Rocca Due miliardi e trecento milioni di persone leggono ogni giorno la carta stampata, contro un miliardo e novecento milioni di persone che si connettono ad internet: nessuno nega le difficoltà della stampa, ma l'epitaffio è prematuro. Con la nuova cover story di IL "La notizia della mia morte è fortemente esagerata", [...]
Nuove testate allo studio per Famiglia Cristiana
AdvExpress 16 marzo 2012 Dopo una chiusura 2011 con segno negativo, anche se in miglioramento rispetto all'anno precedente, il Gruppo editoriale dei Periodici San Paolo adotta una nuova strategia declinata su due fronti, contenimento dei costi e investimenti editoriali: un piano messo a punto dopo il rinnovo dei vertici della casa editrice a fine 2011, con don Giusto Tartaglia amministratore [...]
Hearst Magazines Italia punta all’8% del fatturato totale adv con la struttura Digital
Daily Net 12 marzo 2012 Hearst Magazines Italia sempre più digitale propone al mercato formati digitali online innovativi e impattanti. Sotto la guida di Biagio Stasi, senior Digital & Strategy director, punta quest'anno al 7/8% del suo totale fatturato pubblicitario proprio grazie all'online (4% nel 2011). La forza vendita dedicata ai mezzi digitali ha appena inserito il filmato di 3 [...]
Osservatorio Stampa FCP: a gennaio spesa pubblicitaria in calo del 9,6%
Daily Media 7 marzo 2012 L'Osservatorio Stampa FCP ha reso pubblici i dati sull'andamento della raccolta della stampa relativi a gennaio 2012 raffrontati a gennaio 2011. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del 9,6%.