Caricamento...

FCP-Assoperiodici | News

FCP-Assoperiodici | News2021-10-28T14:07:20+02:00

Sajeva, Mondadori Pubblicità: 2011 in calo in linea col mercato. Positivi periodici moda, web ed eventi.

AdvExpress 23 febbraio 2012 In attesa di conoscere i dati effettivi di chiusura 2011 per Mondadori Pubblicità, l'Ad Angelo Sajeva anticipa ad ADVexpress tv l'andamento della concessionaria. Il 2011 si chiuderà con un calo non rilevante e in linea con il mercato, tengono le testate moda, abbigliamento e cosmesi che hanno pesato per il 50% sul totale raccolto da Mondadori [...]

Febbraio 23rd, 2012|

Class lancia tre nuovi strumenti tra sito, sistema informativo e advertising book

DailyMedia 23 febbraio 2012 Class sta per lanciare tre nuovi strumenti operativi: il nuovo sito della concessionaria, il sistema informativo interno e l'advertising book dedicato interamente alla pubblicità: tools non ancora presentati al mercato ma annunciati dal presidente Domenico Ioppolo alla convention tenutasi la settimana scorsa a Milano a cui hanno partecipato Vittorio Meloni per Banca Intesa e Lorenzo Marini, [...]

Febbraio 23rd, 2012|

Digital Media Research: il pret à porter aumente la presenza pubblicitaria sulla stampa

AdvExpress 22 febbraio 2012 Dal 22 al 28 febbraio la Settimana della Moda Milanese riunisce i maggiori stilisti del pret à porter internazionale. Uno dei settori trainanti del Made in Italy comincerà a vedere con questo appuntamento il possibile andamento del business e i risvolti per la comunicazione, rappresentando il pret à porter una voce rilevante del bilancio pubblicitario della carta stampata. Digital [...]

Febbraio 22nd, 2012|

City chiude dopo 11 anni, scatta la cig. Debutta Sportweek con la Gazzetta dello Sport.

ItaliaOggi 22 febbraio 2012 (Marco A. Capisani) Dopo 11 anni, da venerdì si preparano ad entrare in cassa integrazione per un anno, 16 cronisti delle diverse sedi locali del giornale; due redattori si sono già spostati all'edizione cartacea del Corriere della Sera. Rcs Mediagroup ha promesso ai giornalisti di ricollocarli in tempi ragionevoli. Sempre in casa Rcs, il direttore della [...]

Febbraio 22nd, 2012|

Grazia.it lancia It Blogs

Daily Net 21 febbraio 2012 Grazia.it coinvolge 12 stars della blogsfera italiana del mondo della moda, della bellezza e del lifestyle per creare It Blogs (grazia.it/itblogs) spazio di approfondimento sulle nuove tendenze fashion, beauty & lifestyle. In occasione di Milano Fashion Design trasferisce la redazione di Grazia.it in Largo La Foppa a Milano dal 22 al 27 febbraio, in una [...]

Febbraio 21st, 2012|

D.repubblica.it parla inglese

Italia Oggi 17 febbraio 2012 Il sito D.it di Repubblica lancia la versione in inglese (https://d.repubblica.it/english/), con cui fra l'altro consentirà al pubblico di HuffingtonPost.com di seguire in diretta le sfilate donna per l' autunno-inverno 2012-2013

Febbraio 18th, 2012|

Oltre 100 milioni di page views per i siti Condé Nast. Debuttano due nuovi formati pubblicitari web

Brand News 17 febbraio 2012 I siti Condé Nast (vogue.it, vanityfair.it, gq.com, wired.it) hanno superato quota 100 milioni di pagine viste e sette milioni di browser unici (SiteCensus gennaio 2012). La casa editrice ha introdotto anche due nuovi formati pubblicitari per le pagine web: "skin video" a metà febbraio e "following video" ai primi di marzo (lo sfondo dei siti [...]

Febbraio 18th, 2012|

“L’odore della carta stimola il pensiero”

Spot & Web 16 febbraio 2012 Con queste parole il Presidente della Fieg, Giulio Anselmi, ha concluso l'annuale conferenza stampa che si è tenuta a Roma il 16 febbraio e che ha riunito presso la Sala Capitolare del Senato, la Filiera Carta, Editoria, Stampa e Trasformazione per fare il punto sullo stato di salute del settore e sul valore della [...]

Febbraio 17th, 2012|

Elle si fa in 4 come sull’iPad

Italia Oggi 16 febbraio 2012 (da Marco A. Capisani) Tutti i vantaggi del digitale declinati su carta, il direttore Santini: a marzo numero suddiviso in più volumi sul modello della nostra edizione tablet. Il mensile di Hearst compie 25 anni e rilancia SorELLE d'Italia, progetto nato nel 2010 in parallelo ai 150 dall'Unità d'Italia per fotografare problemi e sfide del [...]

Febbraio 17th, 2012|

Sui tablet spot per 60 milioni

Il Sole 24 Ore  16 febbraio 2012 (da Daniele Lepido) La pubblicità online scopre anche in Italia i tablet, partendo dal "monopolista" IPad. L'anno scorso l'advertising online ha sfiorato 1,2 miliardi su un totale di 8,7 (in calo del 3%) Nel 2011 secondo le stime Iab, l'intero settore della pubblicità ha chiuso con una flessione del 3% a 8,7 miliardi [...]

Febbraio 17th, 2012|
Torna in cima