Con Glamour shopping on the go
Brand News 16 febbraio 2012 Il mensile di Condé Nast si lancia nell'e-commerce realizzando a NY una parete con immagini, da cui acquistare prodotti di bellezza. Scannerizzando con lo smartphone i codici bidimensionali SnapTag - Buy it Now (ideati da Spyderlink) che contrassegnano le immagini sull'Apothecary Wall, si potranno ricevere a casa i prodotti reali. Fra i 21 marchi che [...]
IGPDecaux: per RCS la prima campagna Blippar in Italia
AdvExpress 15 febbraio 2012 IGPDecaux, operatore globale di comunicazione ha realizzato con due testate periodiche femminili di RCS -A, Amica e IO Donna- la prima campagna in Italia con Blippar, applicazione mobile che permette di fruire di altri contenuti oltre a quelli visibili sul manifesto o sulla testata. L'offerta IGP mette a disposizione una comunicazione integrata in grado di agganciare [...]
L’82% dei lettori di periodici in Italia, legge magazines Mondadori
AdvExpress 15 febbraio 212 I dati pubblicati da Audipress (2011/III) evidenziano la continua crescita dei lettori dei settimanali e dei mensili del Gruppo Mondadori, con l'82% di lettori di periodici del nostro paese che legge magazines Mondadori. TV Sorrisi e Canzoni è il settimanale più letto in Italia, con 4.398.ooo lettori e in crescita del 3% rispetto alla precedente rilevazione [...]
Cairo, ricavi 2011 +16,3%. Raccolta La7 a +35% nel 1° bim
Brand News 15 febbraio 2012 Cairo Communication ha chiuso il 2011 con ricavi lordi consolidati pari a circa 319,2 milioni di euro contro il 274,3 del 2010, in crescita dunque del 16,3%. In forte crescita il margine operativo lordo e il risultato operativo della gestione corrente nel settore concessionarie, dovuto principalmente alla crescita dei ricavi pubblicitari televisivi (+30,1% nel complesso). [...]
Rcs MediaGroup: attività digitali a +16% rispetto al 2010
DailyNet 14 febbraio 2012 Il CdA di Rcs MediaGroup presieduto da Piergaetano Marchetti riunitosi ieri, ha esaminato e condiviso i risultati preliminari consolidati al 31 dicembre 2011. Un calo del -2,7% rispetto al 2010 é attribuibile principalmente alla contrazione registrata da Unidad Editorial e in minor misura alla flessione dei ricavi pubblicitari netti e agli effetti della diversa pianificazione editoriale [...]
Nasce Hearst Creative Lab
AdvExpress 14 febbraio 2012 Nasce la nuova struttura di Hearst Magazines Italia, con un team dedicato, per la ricerca di nuove soluzioni di comunicazione multimediali e multicanale di grande creatività ed elasticità che, spiega Marco Cancelliere, prosegue il percorso progettuale intrapreso da quando è alla guida della divisione Advertising Italia.
Audipress: la stampa cresce.
AdvExpress 13 febbraio 2012 In testa La Gazzetta dello Sport, Sorrisi e Canzoni TV e Focus. Nei quotidiani La Repubblica e Il Corriere della Sera mantengono rispettivamente il secondo e il terzo posto, con lettori in crescita. Segno negativo per i quotidiani Free. In crescita anche il numero di lettori dei Settimanali (+2%) Tutti i supplementi registrano variazioni positive (Io [...]
Sky Pubblicità introduce realtà aumentata sui periodici
Brand News 13 febbraio 2012 Sky Pubblicità introduce la realtà aumentata, ovvero la sovrapposizione di contenuti multimediali -video, audio e animazioni- a immagini statiche, come quelle di una pagina pubblicitaria cartacea, sulle pagine di Sky Life e dei periodici Disney.
Uomo Vogue festeggia con Franca Sozzani
DailyMeda del 24 Nov 2011 Uomo Vogue novembre un numerso speciale che attraverso una grande retrospettiva fotografica, presenta cinque anni di direzione di Franca Sozzani al timone del mensile Condé Nast.