Caricamento...

FCP-Assoquotidiani | News

FCP-Assoquotidiani | News2021-10-28T14:07:21+02:00

Mercato RCS Media Group dimezza le perdite nel primo trimestre; i ricavi in calo del 7,3%

DailyMedia del 15/05/2014 RCS MediaGroup ha registrato nel primo trimestre perdite per 53,9 milioni, in calo rispetto ai 107,1 milioni dello stesso periodo del 2013. I ricavi consolidati sono pari a 262,9 milioni (-7,3% rispetto ai 285,2 milioni un anno fa): la variazione è attribuibile alla flessione dei ricavi diffusionali e in misura minore dei ricavi pubblicitari, parzialmente bilanciati dai [...]

Maggio 15th, 2014|

Mercato Class Editori: in arrivo il nuovo Class e lo speciale MF 25 anni. Obiettivo di raccolta ’14 a +13,3%

DailyMedia del 14/05/2014 L’Assemblea degli azionisti di Class Editori, riunitasi due giorni fa in sede straordinaria, ha deliberato di aumentare il capitale sociale per un importo massimo di 40 milioni di euro. Su richiesta della Consob, inoltre, il gruppo guidato da Paolo Panerai ha fornito agli azionisti risposta a una serie di quesiti. Con riferimento al Piano Industriale 2013 – [...]

Maggio 14th, 2014|

Bilanci Il Sole 24 Ore dimezza le perdite e incrementa i ricavi del 4,4% nel primo trimestre dell’anno

DailyMedia del 13/05/2014 Il Sole 24 Ore quasi dimezza la perdita nel primo trimestre a 5,8 milioni (rispetto al rosso di 10,4 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso) e segna ricavi in crescita del 4,4% a 98,1 milioni. Il margine operativo lordo (Ebitda) si porta a 2,2 milioni (era negativo per 6 milioni). In particolare, i ricavi diffusionali aumentano del [...]

Maggio 13th, 2014|

Mercato RCS MG: il 19 maggio 20 milioni di copie gratuite per “L’Italia che ce la fa”; il 12 giugno una diffusione straordinaria della Gazzetta per i Mondiali

DailyMedia del 13/05/2014 Con un apposito incontro che si è tenuto ieri, Barbara Stefanelli, vicedirettore del Corriere della Sera, Nicola Speroni, responsabile Sistema del quotidiano, e Raimondo Zanaboni, d.g. della Direzione Pubblicità di RCS Media Group, hanno illustrato nei dettagli l’operazione legata al progetto #Italiavoltapagina, di cui DailyMedia ha fornito alcune anticipazioni nei giorni scorsi, in occasione dell’attivazione del relativo [...]

Maggio 13th, 2014|

Nuovi associati in FCP: entrano GDS, PK Sud e Mediterranea

ADVExpress del 9/5/2014 La Federazione delle concessionarie di pubblicità ha ratificato l’ingresso di tre nuovi associati in FCP-Assoquotidiani. Sale così a sessanta il numero delle strutture associate a FCP Assoquotidiani, Assoperiodici, Assotv, Assoradio, Assointernet, Associnema. Il Consiglio Federale del 7 maggio di FCP - Federazione Concessionarie di Pubblicità, di cui è presidente Massimo Martellini, ha ratificato l’ingresso di tre nuovi [...]

Maggio 12th, 2014|

Free press Leggo: l’edizione cartacea si presenta con una versione sempre più integrata a quella sul web

DailyMedia del 12/05/2014 Da oggi Leggo offre al milione di lettori di Leggo in metropolitane, treni e autobus sempre più connessi, la possibilità di uno sfoglio nuovo: la testata presenta richiami continui all’interazione tra il cartaceo e Leggo.it nella sua rinnovata veste per smartphone e tablet. L’esperienza di approfondimento è ancora più multimediale con l’accesso a video, fotogallery e contenuti [...]

Maggio 12th, 2014|

Ads Diffusioni digitali: a marzo Il Sole 24 Ore guida la classifica quotidiani; Io Donna primo fra i settimanali

DailyNet del 09/05/2014 Ads ha pubblicato i dati relativi alle diffusioni digitali dei quotidiani e dei periodici italiani relative al mese di marzo 2014 per quanto riguarda le testate quotidiane e i settimanali, e al mese di febbraio 2013 per quanto attiene ai periodici a cadenza mensile; il tutto confrontato con il mese precedente e anche con lo stesso mese [...]

Maggio 9th, 2014|

Bilanci – Caltagirone Editore: nel primo trimestre la raccolta è a -9,9%, ma il trend è in miglioramento

DailyMedia del 09/05/2014 I risultati del primo trimestre del gruppo Caltagirone Editore “evidenziano un rallentamento del trend negativo effetto della crisi che, ormai da 6 anni, affligge il settore ed in particolare il mercato pubblicitario”. E, indica la società, “confermano peraltro l’efficacia delle politiche di controllo e riduzione dei costi messe in atto nel corso degli esercizi precedenti e delle [...]

Maggio 9th, 2014|

Stampa – Da lunedì Metro rinnova il lay out grafico e aggiorna il taglio editoriale

DailyMedia del 09/05/2014 Retsyling per il quotidiano gratuito Metro. A partire da lunedì prossimo, 12 Maggio, la testata edita da NME, New Media Enterpirse, la società che a capo a Mario Farina, sbarcherà nelle metropolitane e nelle aere di trasporto urbano di Roma, Milano, Torino, Genova, Bologna e Firenze con un nuovo lay out grafico ed un taglio editoriale aggiornato. [...]

Maggio 9th, 2014|

Editoria RCS MediaGroup: per l’a.d. Jovane il business cartaceo è importante, ma il futuro punta sul digitale

DailyMedia del 09/05/2014 L’edizione cartacea del Corriere della Sera è importante, ma il gruppo deve «guardare al futuro, che è nel digitale». Lo ha detto ieri l’amministratore delegato di RCS Media Group, Pietro Scott Jovane nel corso dell’assemblea degli azionisti, riunitasi a Milano per approvare il bilancio 2013. Il sito del quotidiano nel mese di aprile avrebbe registrato una crescita [...]

Maggio 9th, 2014|
Torna in cima