DN, più trasparenza farebbe bene al mercato
ADVExpress del 7/5/2014 Questo ciò che è emerso da un coinvolgente e partecipato confronto, in occasione del primo Benchmark Day italiano promosso da Ebiquity a Milano, su un tema noto alle aziende ma relativamente al quale preferirebbero maggiore trasparenza per la costruzione di un modello condiviso basato su comportamenti etici e virtuosi. Anche l'Italia ha avuto il suo Benchmark Day. [...]
Monrif: per l’adv online nasce ‘Glocal News’, nuova piattaforma di informazione locale
ADVExpress del 7/5/2014 Sono oltre 19 milioni gli utenti mensili della nuova piattaforma pubblicitaria di informazione online nata dall’unione dei brand storici QN, Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno con Lettera43 Local, emergente progetto nazionale di informazione cittadina, grazie all’accordo quadro stipulato con ANSO. Il progetto pubblicitario Glocal News nasce grazie agli accordi fra Monrif Net e News [...]
FCP: a gennaio-marzo 2014 la pubblicità sulla stampa cala del 14,4%
ADVExpress del 8/5/2014 I quotidiani nel loro complesso registrano -14,9% a fatturato e -9,2% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato del -13,3% e a spazio -10,0%. I Settimanali registrano -13,5% a fatturato e -12,8% a a spazio . IMensili hanno percentuali negative a fatturato del -14,2% e spazio -14,6%. L'Osservatorio Stampa FCP ha reso noto i dati [...]
Editoria RCS MG: nei primi 3 mesi, posizione finanziaria netta a -521 milioni, migliora l’ebitda. Il mercato resta negativo
DailyMedia del 7/05/2014 Su richiesta della Consob, RCS MediaGroup ha comunicato ieri (quando si sono svolte anche le assemblee speciali degli azionisti di risparmio delle categorie A e B) un aggiornamento sulla situazione economica-finanziaria preliminare del gruppo al 31 marzo 2014, in vista dell’assemblea ordinaria e straordinaria di domani che precede l’approvazione della prima trimestrale il 14 maggio. Alla fine [...]
Stampa D la Repubblica: al via l’evento dedicato al beauty; con il restyling i lettori sono cresciuti del 10%
DailyMedia del 7/05/2014 Come le altre testate del Gruppo Espresso anche D la Repubblica avvia la sua stagione di eventi con un primo appuntamento dedicato alla bellezza, che si terrà a Milano il 10 e l’11 maggio con il patrocinio del Comune di Milano. Il settimanale diretto da Daniela Hamaui festeggia in questi giorni 18 anni di vita e un [...]
Per il Sole 24 ORE, diffusioni in crescita e tenuta positiva della raccolta nel primo trimestre; sul digitale in arrivo Italy 24
DailyMedia 30 aprile 2014 L’assemblea degli azionisti de Il Sole 24 ORE S.p.A., che si è tenuta ieri sotto la presidenza di Benito Benedini, ha approvato il bilancio 2013. Il Gruppo 24 ORE ha realizzato ricavi consolidati pari a 385,5 milioni di euro rispetto ai 430,9 del 2012. Il Mol al netto degli oneri non ricorrenti si attesta a -16,5 [...]
Poligrafici: ad aprile bene la raccolta della locale; Luigi Randello lascia la guida di SPE
DailyMedia 30 aprile 2014 Dalla pubblicità arrivano timidi segnali di ripresa che autorizzano un cauto ottimismo. E’ il messaggio che Andrea Riffeser Monti, a.d. di Poligrafici Editoriale (che pubblica Il Resto del Carlino, il Giorno e la Nazione) ha lanciato ieri all’assemblea degli azionisti della società che ha approvato all’unanimità il bilancio e il rinnovo del consiglio d’amministrazione. Entrerà nel CdA [...]
Il Sole 24 Ore gioca su Mondiale e sito mobile
360.com 28 aprile 2014 In vista dei Mondiali di calcio del Brasile, il numero di IL in edicola da venerdì scorso è diventato The Football Issue. Il magazine di idee e lifestyle de Il Sole 24 Ore prepara i lettori al grande evento a partire dalla copertina, dedicata all’attaccante della Juventus, Carlos Tévez, il “magnifico irregolare” - come lo definisce lo scrittore [...]
Il Sole 24 Ore lancia il nuovo sito mobile
DailyMedia 24 aprile 2014 Il sito mobile del Sole24ore.com si rinnova per offrire ai propri lettori una nuova esperienza di navigazione in mobilità: più innovativa, fluida e intuitiva qualunque sia l’esperienza tecnologica o il device a disposizione del lettore. Il lancio del nuovo sito mobile è accompagnato da una campagna di comunicazione, sviluppata internamente, che sarà declinata sui mezzi del Gruppo [...]
Gruppo Espresso: l’utile tiene nel primo trimestre dell’anno; la pubblicità registra un calo del 9,7% sui mezzi propri
DailyMedia 17 aprile 2014 Nel primo trimestre 2014 il gruppo editoriale L’Espresso ha registrato ricavi per 157 milioni contro i 182 dello stesso periodo del 2013 e un utile netto di 2,1 milioni rispetto ai 2 milioni precedenti. L’indebitamento netto è in diminuzione a 58,2 milioni. Le previsioni del secondo trimestre per la pubblicità “alla luce dell’andamento delle prenotazioni, sembrano [...]