Caricamento...

FCP-Assoquotidiani | News

FCP-Assoquotidiani | News2021-10-28T14:07:21+02:00

Mauro: ‘Repubblica cambia per far capire meglio un mondo che cambia’

ADVExpress 25 marzo 2014 Il direttore del quotidiano, Ezio Mauro, in un video online su RepubblicaTV anticipa le linee del restyling contenutistico e grafico che interesseranno il giornale a partire dal 27 marzo, per stare al passo con il cambiamento del Paese e offrire uno strumento di informazione più semplice, chiaro e con maggiori approfondimenti, inchieste e reportage. Un cambiamento anticipato anche [...]

Marzo 26th, 2014|

Presentata la SuisseGas Milano Marathon. RCS Sport punta ai 15.000 runner

ADVExpress 25 marzo 2014 Diretta televisiva per la maratona milanese che quest’anno si arricchirà di ulteriori significati, visto che sarà valida quale Campionato Italiano Assoluto e Master, affiancata, com’è ormai tradizione, dalla Europ Assistance Relay Marathon. Tra le novità, l'ingresso di adidas come sponsor tecnico. Le iscrizioni sono ancora aperte online per una settimana. Già raggiunta quota 13.000, si punta al traguardo dei [...]

Marzo 26th, 2014|

Il quotidiano la Repubblica cambia: focus su approfondimento e inchieste per differenziarsi dal web

DailyMedia 25 marzo 2014 La Repubblica si rinnova. Il 27 marzo debutta in edicola un restyling che restituisce semplicità di fruizione allo sfoglio, e che interviene anche sui contenuti all’insegna dell’approfondimento. La Repubblica approfitta del peso del proprio brand nella dieta informativa degli italiani per confezionare un giornale ancora più apprezzabile da parte del pubblico. In un video pubblicato ieri sul [...]

Marzo 25th, 2014|

Class Editori: nel 2013 ricavi consolidati in calo del 4,9%, la raccolta pubblicitaria flette dell’8,3%

DailyMedia 24 marzo 2014 Class Editori spa chiude il 2013 con ricavi consolidati a 84 milioni di euro, in calo del 4,9% rispetto agli 88,3 milioni del 2012. A fronte di dati di mercato che segnalano una contrazione degli investimenti pubblicitari pari al 12,4% e in particolare del 21,2% per la stampa, con un andamento dei periodici peggiore (-24%) rispetto [...]

Marzo 24th, 2014|

Nielsen: a gennaio la spesa pubblicitaria è in calo del 2,8%, ma il trend è in miglioramento

DailyMedia 21 marzo 2014 L’anno inizia ancora con il segno meno per il mercato italiano degli investimenti pubblicitari, anche se il trend è in miglioramento rispetto alle ultime performance (dicembre 2013, ad esempio, ha segnalo un calo del 4%). A gennaio 2014, fa sapere Nielsen, la spesa chiude con un decremento del 2,8%, pari a circa 12,6 milioni di euro in [...]

Marzo 21st, 2014|

Poligrafici Editoriale: nel 2013 raccolta pubblicitaria a -19,5%, lieve crescita dei ricavi editoriali

DailyMedia 20 marzo 2014 Poligrafici Editoriale chiude l’esercizio 2013 con ricavi netti consolidati per 189,2 milioni di euro, in calo dell’8,4% circa rispetto al 2012 concluso a quota 206,5 milioni. Mentre il fatturato pubblicitario perde il 19,5% dei volumi e si attesta a 65,7 milioni di euro (contro 81,6 milioni 2012), quello editoriale consolidato raggiunge gli 88,6 milioni di euro, registrando [...]

Marzo 20th, 2014|

Il Sole 24 Ore: i ricavi a -10,5% nel 2013; raccolta pubblicitaria in calo ma meglio del mercato

DailyMedia 20 marzo 2014 Il Sole 24 Ore archivia il 2013 con ricavi consolidati pari a 385,5 milioni di euro, in diminuzione del 10,5% rispetto al 2012. Nell’ultimo trimestre del 2013 il calo risulta più contenuto (-6,3%) rispetto ai precedenti (-13,3% nel primo trimestre e -14,2% nel secondo trimestre, -7,5% del terzo trimestre). Pesa sul bilancio per persistente crisi del [...]

Marzo 20th, 2014|

La collana “I segreti dei grandi chef” esce con Il Sole 24 Ore

DailyMedia 19 marzo 2014 Da domani Il Sole 24 Ore porta in edicola la collana “I segreti dei grandi chef”: 12 volumi dedicati ai più rinomati chef nazionali e alle ricette che li hanno resi famosi, arricchiti da note biografiche per conoscerne non solo i segreti in cucina, ma anche la storia ed il percorso professionale. Ogni giovedì, la collana [...]

Marzo 19th, 2014|

Il Sole 24 Ore: da oggi in edicola quattro giornali in uno

DailyMedia 18 marzo 2014 Attualità, imprese, finanza e professionisti: quattro giornali in un uno. È il modello del Sole 24 Ore che da oggi si presenta in edicola con una formula rinnovata nella scansione delle sezioni tematiche e contenuti arricchiti soprattutto per i professionisti, come annunciato in anteprima al mercato pubblicitario nell’evento “Il valore del nuovo Sistema Sole” lo scorso febbraio. [...]

Marzo 18th, 2014|
Torna in cima