Per il lancio della Nuova MINI, una campagna integrata a cura di Bcube con budget di oltre 5 milioni e un progetto della Manzoni
DailyMedia 17 marzo 2014 L’attesa sta per essere ripagata, il “countdown” è stato scandito da 400 eventi in tutto il mondo, di cui 80 nazionali e locali, che hanno attirato oltre 30mila partecipanti appassionati del brand MINI e del suo stile unconventional: un’idea che va ben oltre al concetto di auto per diventare un vero e proprio universo a sé [...]
RCS Media Group acquisisce le quote dei soci locali di Editoriale del Mezzogiorno e ora detiene il 99,96% del capitale sociale della società
DailyMedia 17 marzo 2014 Con l’operazione di acquisizione delle quote di proprietà degli altri soci locali di Editoriale del Mezzogiorno Srl, conclusa il 12 marzo scorso, RCS Media Group detiene ora il 99,96% del capitale sociale della società. Editoriale del Mezzogiorno è l’editrice del quotidiano Corriere del Mezzogiorno, testata locale allegata al Corriere della Sera in Campania e in Puglia. Il [...]
Il Sole 24 Ore da domani in edicola con “I dizionari della vita pratica”
DailyMedia 17 marzo 2014 Nuova iniziativa editoriale per Il Sole 24 Ore, che da a domani è in edicola con I dizionari di vita pratica. L’opera, in uscita ogni martedì con il quotidiano, si sviluppa in 8 guide tematiche organizzate per parole chiave dalla A alla Z che, con taglio pratico, offrono ai cittadini indicazioni per gestire i principali aspetti [...]
Osservatorio Stampa FCP: a gennaio 2014 la spesa cala del 14,2%
DailyMedia 13 marzo 2014 La spesa pubblicitaria sul mezzo stampa registra a gennaio un andamento in calo del 14,2% rispetto allo stesso mese del 2013. A dirlo è l’Osservatorio Stampa FCP. In particolare, a gennaio i quotidiani nel loro complesso registrano -14,4% a fatturato e -10,3% a spazio. Le singole tipologie segnano rispettivamente: la tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -20,1% [...]
Fieg presenta “La stampa in Italia” il 16 aprile
DailyMedia 13 marzo 2014 Mercoledì 16 aprile 2014, alle ore 15,00, a Roma, presso la sede di Via Piemonte 64, il presidente della Fieg, Giulio Anselmi, insieme ai vicepresidenti Azzurra Caltagirone e Giuseppe Ferrauto, presenteranno lo studio annuale sull'andamento economico dell'editoria giornalistica "La Stampa in Italia" (2011-2013).
RCS MediaGroup punta sui brand dei quotidiani e sul digitale, nel 2014 la raccolta è in progressivo miglioramento
DailyMedia 13 marzo 2014 RCS MediaGroup spinge l’acceleratore del digitale e punta a essere uno degli editori di riferimento in questo ambito al termine del piano industriale 2013-2015. L’anno prossimo su un fatturato di 1,5 miliardi di euro circa la quota di ricavi da digitale passerà dall’attuale 9% al 21%, quindi intorno ai 315 milioni di euro. Contemporaneamente, l’azienda registra [...]
RCS MediaGroup: nel 2013 perdite per 218,5 mln, ricavi adv dei quotidiani Italia in calo del 18,4%
DailyMedia 11 marzo 2014 RCS MediaGroup ha chiuso il 2013 con perdite per 218,5 milioni di euro, rispetto al risultato negativo per 507,1 milioni del 2012. I ricavi consolidati sono pari a 1.314,8 milioni, rispetto ai 1.513 milioni del 2012. Il gruppo editoriale sottolinea di aver raggiunto i target di profittabilità e generazione di cassa previsti per il 2013 nell’ambito del piano triennale. Il margine operativo lordo prima degli oneri e dei proventi [...]
La Stampa dedica uno speciale al Salone dell’Auto di Ginevra
ADVexpress 11 marzo 2014 Come ogni anno La Stampa dedicherà uno speciale alle novità presentate dalle case automobilistiche nel corso del Salone Internazione dell’Auto di Ginevra che ha raggiunto la sua ottantaquattresima edizione. Il salone si presenta quest’anno particolarmente ricco, con 250 espositori, provenienti da 30 paesi del mondo, su un’area di 84 mila metri quadri. Le novità mondiali ed [...]
ADS: a gennaio 2014 Corriere della Sera sempre primo, seguono La Repubblica e il Sole 24 Ore
DailyMedia 10 marzo 2014 I dati ADS sulle diffusioni dei quotidiani del mese di gennaio 2014 confermano la leadership del Corriere della Sera con 460.453 tra copie cartacee e digitali, con queste ultime a quota 98mila circa. Segue la Repubblica con 369.308 copie, e quasi 58mila in versione digital. Il Sole 24 Ore è il terzo quotidiano italiano per diffusioni complessive con [...]
Con La Stampa è in edicola il libro “Francesco il Papa della gente”
DailyMedia 10 marzo 2014 Dallo scorso sabato, nelle edicole di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, i lettori de La Stampa possono acquistare, insieme al quotidiano, il libro “Francesco il Papa della gente”. Sei grandi firme di Vatican Insider, coordinate per La Stampa da Andrea Tornielli, raccontano il primo anno del Papa “Venuto dalla fine del mondo” primo gesuita ad accedere [...]