Sui tablet Tim si può leggere la Repubblica
DailyNet 21 gennaio 2014 In virtù di un accordo tra l’operatore e la divisione digital del Gruppo Espresso Grazie a un accordo tra Telecom Italia e la Divisione Digital del Gruppo Espresso, chi acquista una delle offerte Tutto Tablet di Tim avrà la possibilità di leggere per 12 mesi, senza costi aggiuntivi, la versione digitale de la Repubblica sul proprio [...]
RCS: chiudono Il Mondo e Abitare
ADVExpress 19 gennaio 2014 Insieme a Il Mondo, settimanale economico che chiuderà i battenti il prossimo marzo, sarà anche il mensile di arredamento Abitare a cessare le pubblicazioni. A dichiararlo è stato l'Ad di RCS Mediagroup Pietro Scott Jovane nel corso di un incontro tenutosi il 16 gennaio, con i rappresentanti sindacali dei giornalisti dell'area periodici. Sono allo studio due nuove [...]
Osservatorio Stampa FCP: la spesa cala del 21,6% da gennaio a novembre ‘13
DailyMedia 17 gennaio 2014 Nel periodo gennaio-novembre 2013 la stampa italiana ha lasciato sul campo il 21,6% degli investimenti pubblicitari. A dirlo è l’Osservatorio Stampa FCP, che ieri ha reso noti i dati relativi ai primi undici mesi del 2013 raffrontati allo stesso periodo del 2012. In particolare i quotidiani nel loro complesso hanno registrato un decremento del 20,0% a [...]
La Gazzetta dello Sport lancia il palinsesto 2014: il 28 gennaio il nuovo sito, in autunno il restyling cartaceo
DailyMedia 17 gennaio 2014 “All Star Night”, questo il titolo dell’evento milanese, ha visto la partecipazione di una parata di campioni: il ct della nazionale Cesare Prandelli, il centrocampista della Juve e della Nazionale Andrea Pirlo, il centrocampista del Milan Riccardo Montolivo, le campionesse olimpioniche Elisa Di Francisca e Federica Pellegrini. La Gazzetta dello Sport.it sarà online completamente rinnovato da [...]
Visibilia lancia Visibilia Web dedicata alla raccolta sui mezzi digitali
Dailynet 14 gennaio 2014 Visibilia punta sui mezzi digitali per consolidare e far crescere nel 2014 il proprio business, non solo come concessionaria ma anche come società editrice. Nel 2013, Visibilia è cresciuta molto nell’area web, dove vanta la partnership per lo Small Medium Business di Google relativa ai circuiti AdWords e Google Display Networks. Il gruppo presieduto da Santanchè ha chiuso [...]
ADS: Il Corriere della Sera quotidiano più diffuso, seguono Repubblica e Il Sole 24 Ore
ADVExpress 13 gennaio 2014 Ads pubblica i nuovi dati relativi alla diffusione di quotidiani e settimanali nel mese di novembre e dei mensili nel mese di ottobre 2013, nelle edizioni sia cartacee che digital. Se si considera il totale diffusione cartacea e digitale dei quotidiani nel mese di novembre 2013, Il Corriere della Sera si conferma in testa alla classifica [...]
Twitter La Repubblica supera il milione di follower ed è il primo quotidiano a farlo
DailyNet 13 gennaio 2013 Un milione di follower su Twitter: è Repubblica il primo quotidiano italiano a tagliare questo traguardo, confermando la sua leadership nell’informazione veicolata dai social network. Ma quello raggiunto dal giornale di Gruppo l’Espresso, che ha sempre creduto e investito nella sua presenza sui media digitali, è un primato che va al di là del semplice dato [...]
A Spe la raccolta pubblicitaria locale su stampa e web del Corriere della Sera edizioni Bologna e Firenze
Dailymedia 10 gennaio 2014 Da questo mese, la raccolta pubblicitaria locale delle edizioni cartacee e digitali di Bologna e Firenze del Corriere della Sera è affidata alle reti della concessionaria Spe del gruppo Poligrafici Editoriale. Si rafforza il rapporto con la concessionaria pubblicitaria di RCS MediaGroup, avviato lo scorso giugno ma effettivo da 1° settembre, con l’affidamento in esclusiva a [...]
Visibilia rilancia sulla radio e cresce sul web
Dailymedia 9 gennaio 2014 Stampa, radio e web: su questi tre media Visibilia punta per consolidare e far crescere il business non solo come concessionaria, ma anche come società editrice. L’azienda presieduta da Daniela Santanchè ha chiuso il 2013 con un fatturato tra i 15 e i 16 milioni di euro, a fronte di un 2012 a quota 22 milioni dove però [...]
A RCS Media Group la raccolta cartacea e web nazionale de La Stampa; a Pk la locale
Dailymedia 8 gennaio 2014 RCS MediaGroup gestirà la raccolta nazionale per La Stampa e La- Stampa.it. Lo annuncia una nota in cui si precisa che, in base all'accordo, la nazionale sia per il quotidiano sia per il sito viene affidata alla concessionaria guidata da Raimondo Zanaboni, mentre la locale resterà a Publikompass che, a questo punto, si concentra solo sul [...]