Caricamento...

FCP-Assoquotidiani | News

FCP-Assoquotidiani | News2021-10-28T14:07:21+02:00

Il Sole 24 ORE lancia il Giornale di Domani

DailyMedia 27 febbraio 2013 Dopo il debutto del nuovo sito del Sole 24 ORE lo scorso 21 gennaio, l’evoluzione dell’offerta di prodotti e servizi digitali prosegue con l’avvio, da ieri, del Giornale di Domani, un nuovo appuntamento che, dalle ore 20, all’interno dell’app del Sole 24 ORE su tablet, offrirà un’anteprima dell’edizione in edicola il giorno successivo attraverso una selezione di [...]

Febbraio 27th, 2013|

Sassoli: “Italia a rischio marginalità”

DailyMedia  27 febbraio 2013 Lorenzo Sassoli de Bianchi commenta, come presidente di Upa, i risultati delle elezioni, che prefigurano conseguenze che rischiano di essere funeste per i consumi, gli investimenti e la industry della comunicazione, ma Sassoli aggiunge a proposito di quest’ultimo aspetto che "ormai i contratti con le agenzie sono stati fatti e non dovrebbero essere più a rischio". "Non [...]

Febbraio 27th, 2013|

Scott Jovane: nel 2015 il 25% dei ricavi dovrà essere digitale

ADVExpress 22 febbraio 2013 Pietro Scott Jovane, Ad RCS, ha dichiarato che lo sviluppo del business del digitale è tra le priorità del Gruppo per gli anni a venire. Se nel 2012 la raccolta pubblicitaria web e le digital edition hanno contribuito ai ricavi della casa editrice per il 14% circa, pari a 220 milioni (sui 1.600 milioni di fatturato totale [...]

Febbraio 25th, 2013|

Zanaboni: novità in vista per l’offerta RCS sul Design

ADVExpress 21 febbraio 2013 Il Design Summit, la mostra Meet Design e il percorso Food Design i tre eventi organizzati da RCS in occasione della Milano Design Week. Dal punto di vista dell'advertsing, l'attenzione si concentra sulle iniziative speciali, grazie alle quali i marchi del Gruppo si trasformano in piattaforme di comunicazione. Sul fronte editoriale, in arrivo nuovi dorsi sul Corriere dedicati a design, [...]

Febbraio 21st, 2013|

Al via 24 Ore Software e il website di Radio 24

Daily Net 20 febbraio 2013 A conclusione del processo di integrazione organizzativa e societaria delle software house acquisite tra il 2007 e il 2012 e a conferma della strategia volta ad una digitalizzazione dei contenuti e dei servizi, il Gruppo 24 Ore annuncia la nascita di 24 Ore Software SpA. La struttura si colloca tra le prime software house italiane che [...]

Febbraio 20th, 2013|

“Davide Oldani. Storie di sport e di cucina” con La Gazzetta

DailyMedia 19 febbraio 2013 Dalla collaborazione tra La Gazzetta dello Sport e Davide Oldani nasce il libro “Davide Oldani. Storie di sport e di cucina”, selezione di ricette elaborate con un’attenzione particolare al benessere e all’alimentazione degli sportivi. Il libro, frutto anche dei contributi dello chef per Sportweek e per la rubrica Dieta e Salute del mensile La Cucina Italiana, risponde proprio [...]

Febbraio 19th, 2013|

In Italia pianificato internamente il 28% della spesa adv

AdvExpress 18 febbraio 2013 TBS Italy, filiale di TBS Group, pubblica la sua prima ricerca sulle aziende che investono senza un centro media. Questa ricerca è realizzata tramite il suo prodotto ILFAC - Il File degli Attori della Comunicazione, dove sono state indentificate le aziende che lavorano con o senza un centro media. E’ sempre stato un luogo comune pensare [...]

Febbraio 18th, 2013|

Nielsen: 2012 a -14,3%, peggior risultato degli ultimi 20 anni

DailyMedia 15 febbraio 2013 Il mercato della pubblicità chiude il suo peggiore anno degli ultimi 20 con una performance negativa del -14,3%, scendendo per la prima volta dal 2003 (secondo il perimetro misurato da Nielsen) sotto la soglia degli 8 miliardi di euro a prezzi correnti. In termini reali vale a dire che, al netto dell’inflazione (ISTAT), si torna addirittura a [...]

Febbraio 15th, 2013|

Elia Blei passa in System

DailyMedia 15 febbraio 2013 Elia Blei ha assunto la direzione sviluppo partnerships internazionali (gruppo Financial Times, Frankfurter Allgemeine Zeitung e Le Point) e divisione moda lusso di System24, la concessionaria del Gruppo 24 ORE. Blei, 35 anni, laurea in Scienze delle comunicazioni e un executive master all’Insead, collabora da oltre 10 anni con i più importanti gruppi multimediali del mondo [...]

Febbraio 15th, 2013|

Repubblica: Trova – Genova speciale per Sanremo

DailyMedia 12 febbraio 2013 Repubblica di Genova esce oggi in tutta la Liguria con un Trova dedicato al Festival che sarà presentato con ampio spazio sull’edizione 2013 e cenni storici sugli anni passati. In aggiunta la guida segnalerà le eccellenze della riviera di ponente, dalla produzione dell’olio alla produzione di fiori. Il Trova sarà l’occasione per ricordare il cartellone dei [...]

Febbraio 12th, 2013|
Torna in cima