Con il Corriere della Sera da lunedì la collana “La Storia”
Daily Media 25 gennaio 2013 Il Corriere della Sera in collaborazione con Utet presenta “La Storia”, una collana in volumi illustrata con la direzione editoriale di Enrico Cravetto e a cura dello storico Massimo Salvadori, offre una visione approfondita e una panoramica a 360 gradi dalla preistoria ai primi imperi con uno sguardo all’Egitto e all’Oriente; dall’antica Grecia all’ellenismo e alla [...]
Con Il Sole 24 ORE e Famiglia Cristiana “Classica divina”
Daily Media 24 gennaio 2013 ll Sole 24 ORE e Famiglia Cristiana presentano “Classica divina. Capolavori della musica sacra”, in 20 cd-book: i tesori della Musica Sacra, eseguiti dai più grandi interpreti e direttori d’orchestra come Abbado, Bernstein, Hogwood , Solti, Muti, Karajan e Gardiner. La selezione delle opere predilige il meglio della produzione classica dedicata al Sacro come il [...]
Nasce il progetto online “Le voci della politica”
Daily Net 23 gennaio 2013 “Le Voci della Politica” é un progetto nato dalla collaborazione tra Ecce/Customer, soluzione Crm sociale di Decisyon, e LaStampa.it, versione online del quotidiano: uno strumento interattivo per monitorare in tempo reale e in maniera semplice e intuitiva l’engagement sociale e la brand reputation dei protagonisti delle prossime elezioni politiche 2013. La piattaforma monitorerà una selezione [...]
Coldplay con la Gazzetta dello Sport. Lancio KleinRusso
Daily Media 22 gennaio 2013 Da oggi La Gazzetta dello Sport propone “The Coldplay Collection”, discografia completa della band formata da Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion. La collana raccoglie tutti i loro album e le loro canzoni. L’iniziativa si apre con Mylo Xyloto, l’album più recente. Segue Viva La Vida and Prospekt’s March, il quarto album studio, [...]
Sole 24 Ore: nuove iniziative pronte al debutto
Daily Net 22 gennaio 2013 A metà febbraio due nuovi servizi e prodotti digitali elaborati dalla redazione del Sole 24 Ore: Il Giornale di domani, che a partire dalle 18:00, proporrà le anticipazioni e i commenti del Sole 24 Ore in edicola il giorno successivo, affiancando le edizioni digitali del quotidiano fruibili già su tablet, smartphone e pc. Buongiorno dal tuo [...]
Websystem, 5 volte meglio del mercato nel 2013
Daily Net del 22 gennaio 2013 Il Sole 24 Ore accelera fortemente sul fronte digitale: il debutto del nuovo sito del quotidiano, presentato ufficialmente ieri, segna il primo passo di un processo che culminerà a marzo 2013 con il lancio della nuova offerta di abbonamento “Business Class”. Prende corpo il nuovo sistema multipiattaforma di prodotti e servizi che offre aggiornamenti, approfondimenti e [...]
Il Sole 24 Ore: nuova offerta integrata tra carta e web
Daily Media 21 gennaio 2013 Avanza il processo di integrazione tra carta e web nelle redazioni dei grandi quotidiani. Prima La Stampa ha lanciato un nuovo sistema editoriale che mette al centro il contenuto, da declinare sulle diverse piattaforme. Il Sole 24 Ore, quotidiano di Confindustria diretto da Roberto Napoletano, presenta questa sera la propria versione del processo che interessa l’informazione, evoluzione [...]
De André in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni e il Corsera
Daily Media 18 gennaio 2013 Tv Sorrisi e Canzoni e Corriere della Sera portano per la prima volta in edicola da oggi una raccolta che ripercorre le 8 tournée di Fabrizio De André, dalle esibizioni degli esordi all’ultimo tour del 1997-98, un viaggio attraverso la sua musica dal vivo. “Fabrizio De André - I concerti” è una serie esclusiva di doppi [...]
Con Publicitas raccolta pubblicitaria internazionale di OPQ
Daily Media 17 gennaio 2013 OPQ si apre al mercato della stampa estera grazie all’accordo strategico con Publicitas, network internazionale con sede in Svizzera che conta 23 filiali in tutto il mondo specializzate nel settore. Si tratta di un accordo di sub concessione delle oltre cento testate estere rappresentate dalla Publicitas International di Milano alla società controllata dal Gruppo Sesab [...]
Osservatorio Stampa FCP: gennaio-novembre 2012 spesa pubblicitaria a -17%
Daily Media 16 gennaio 2013 L’Osservatorio Stampa FCP ha pubblicato i dati relativi al periodo gennaio-novembre 2012 raffrontati allo stesso periodo del 2011. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del 17,0%. In particolare, i quotidiani a pagamento nel loro complesso registrano -15,6% a fatturato e -5,7% a spazio. I quotidiani Free Press nel totale hanno [...]