R101 a bordo della Splendida di MSC Crociere
DailyMedia 24 febbraio 2014 Termina oggi la collaborazione tra l’emittente Mondadori e la MSC Splendida, diretta in Provenza. Il team di R101, guidato da Alberto Davoli, ha coinvolto il pubblico e lo staff durante tutto lo scorso weekend. Gli ospiti hanno avuto l’opportunità di diventare “Dj per un giorno”, esibendosi come conduttori per 101 secondi. R101 ha dedicato all’iniziativa R101 & [...]
FCP-Assoradio: fatturato pubblicitario gennaio-dicembre 2013 a -9,3%
ADVExpress 18 febbraio 2014 L'Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo gennaio-dicembre 2013. I dati evidenziano un calo del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al -9,3% nel periodo gennaio-dicembre 2013 rispetto allo stesso periodo del 2012. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 299.988.000. Il commento di Paolo Salvaderi, Presidente FCP-Assoradio: "La radio [...]
Radio Italia e Rds media partner del Vasco Live Kom.014
DailyMedia 5 febbraio 2014 Radio Italia e Rds si uniscono per sostenere e valorizzare la musica italiana con uno dei più grandi artisti contemporanei: Vasco Rossi. Le due emittenti saranno infatti media partner del Vasco Live Kom.014, che prenderà il via il prossimo giugno. Dopo il trionfale ritorno negli stadi di Torino e Bologna, l’anno scorso, anche l’edizione 2014 del [...]
Arcus chiude il 2013 a quota 15 milioni; per quest’anno l’obiettivo è il consolidamento
DailyMedia 4 febbraio 2014 Arcus Multimedia chiude l’esercizio 2013 con un fatturato di 15 milioni, che al netto di alcuni mezzi usciti da perimetro della concessionaria (prevalentemente tv) durante l’anno scorso, conferma gli andamenti registrati nel 2012. L’obiettivo, quest’anno, è confermare e consolidare questo risultato, puntando su quattro aree: stampa quotidiana e periodica, internet e radio.
Mondadori: la raccolta tornerà stabile solo nel 2016
ADVExpress 31 gennaio 2014 Ancora nero all'orizzonte per i periodici in Italia. Pare infatti che il calo degli investimenti pubblicitari non sia destinato a fermarsi, almeno quest'anno. Almeno stando alle previsioni di Mondadori, che ha redatto il piano 2014-2016, di cui MF dà notizia. Secondo la casa editrice di Segrate guidata dall'Ad Ernesto Mauri, nel 2014 la raccolta sulle testate del [...]
Radio Capital inaugura un mese di attività e progetti
DailyMedia 3 febbraio 2014 Sempre più vicina e insieme alla gente Radio Capital inaugura oggi un mese ricco di attività e nuovi progetti. Prende il via il tour di TgZero che vede protagonisti il direttore Vittorio Zucconi ed Edoardo Buffoni oggi a Cagliari, alla Mediateca del Mediterraneo, e il 13 febbraio a Genova, al Palazzo Ducale. In diretta nazionale, incontreranno il [...]
RDS Advertising: entrano Gallerini e Campanini
DailyMedia 24 gennaio 2014 Due nuovi ingressi nella concessionaria di RDS. Monica Gallerini è il nuovo direttore commerciale e Sergio Campanini nuovo responsabile vendite. In questi ultimi mesi RDS Advertising, in corrispondenza del nuovo posizionamento di RDS che ha consolidato il suo ruolo di entertainment company, ha inteso sviluppare la propria strategia commerciale individuando risorse che potessero avere caratteristiche performanti [...]
Monradio: Volanti e Pontini nel CdA
ADVExpress 21 gennaio 2014 Mondadori consolida e rafforza l'alleanza con Radio Italia solomusicaitaliana dopo i positivi risultati del rapporto di concessione pubblicitaria avviato lo scorso aprile. Mario Volanti, presidente ed editore del gruppo Radio Italia, e Marco Pontini , direttore generale marketing e commerciale di Radio Italia, entreranno infatti nel Consiglio di Amministrazione di Monradio in qualità di consiglieri con delega alla [...]
PRS rilancia Best Radio e punta nel 2014 a un business complessivo di 60 mln di euro
DailyMedia 21 gennaio 2014 La PRS torna a occuparsi direttamente di raccolta pubblicitaria radiofonica con il rilancio di Best Radio, marchio che la concessionaria aveva già avviato a fine 2011 e cui fa capo un circuito di 42 emittenti tra locali, areali e superstation. In termini di audience Best Radio vale 4,5 milioni di ascoltatori, che si affiancano ai 5,7 [...]
Manzoni: Graziano nuovo direttore centrale radio e tv
DailyMedia 17 gennaio 2014 Cambio in vista alla direzione centrale radio e tv di Manzoni. Dalla concessionaria del Gruppo Editoriale Espresso guidata dall’a.d. Massimo Ghedini sarebbe difatti in uscita Massimo Soleri, che ha attualmente la responsabilità dell’area. Al suo posto dovrebbe subentrare, alla fine di gennaio, Antonio Graziano, oggi in forze alla RDS Advertising, la struttura pubblicitaria del gruppo editoriale romano. [...]