Minshare riporta la radio sotto i riflettori della industry pubblicitaria con la ricerca RadioCompass
DailyMedia 17 gennaio 2014 Risale al giugno 2008 l’ultimo convegno Audiradio di Santa Margherita Ligure, l’appuntamento annuale organizzato dall’allora società che produceva i dati sulle audience, che rappresentava un momento irrinunciabile di riflessione e confronto per editori radiofonici e mercato pubblicitario. Da allora la radio è progressivamente scivolata in un cono d’ombra che influisce sull’andamento degli investimenti forse più negativamente di [...]
Rtl chiude il 2013 in linea a 49 mln di euro
ADVExpress 17 gennaio 2014 Un anno iniziato in modo molto positivo per la radio sul fronte pubblicitario per Rtl 102.5 nel mese di gennaio (commercialmente già chiuso). Più precisamente 'ottimo' è stato l'aggettivo usato da Virgilio Suraci, amministratore unico della concessionaria interna Open Space e vice presidente RTL 102.5, per descrivere il risultato della raccolta d'inizio anno che ha avuto [...]
DigitalRadio: al via la prima campagna 2014 di promozione per la radio digitale
ADVExpress 15 gennaio 2014 E' cominciata la nuova campagna di spot radiofonici e televisivi per la promozione della DigitalRadio, il brand commerciale delle diffusioni T DAB+ in Italia. Sarà la prima delle quattro wave, ciascuna di almeno due flight, in programma per l’anno in corso. Promossa anche sul web con il video History, la campagna si svilupperà su tre settimane [...]
Clessidra punta a un polo della radiofonia in Italia con Finelco e la famiglia Hazan
DailyMedia 15 gennaio 2014 Chiusura positiva per RCS Media Group ieri in Borsa: il gruppo ha guadagnato infatti il 3,76%, per la quota del 45% in Finelco, la cui vendita è prevista dal piano di dismissioni, sarebbe in arrivo per fine mese un’offerta da Clessidra. Interesse anche per l’ipotesi di un sito di scommesse legato alla Gazzetta dello Sport. Il 100% di [...]
Visibilia rilancia sulla radio e cresce sul web
Dailymedia 9 gennaio 2014 Stampa, radio e web: su questi tre media Visibilia punta per consolidare e far crescere il business non solo come concessionaria, ma anche come società editrice. L’azienda presieduta da Daniela Santanchè ha chiuso il 2013 con un fatturato tra i 15 e i 16 milioni di euro, a fronte di un 2012 a quota 22 milioni dove però [...]
Nielsen: primi dieci mesi 2013 a -13,7%, per la fine dell’anno si configura un calo del 12,5%
DailyMedia 12 dicembre 2013 Ammontano a poco più di 5,2 miliardi di euro gli investimenti pubblicitari nel periodo da gennaio a ottobre, in calo del 13,7% rispetto allo stesso periodo 2012, pari a 828,7 milioni in meno. Secondo le rilevazioni effettuate da Nielsen, nel solo mese di ottobre il calo è stato del 7,7%. L’ultimo trimestre 2012 si era chiuso [...]
Gruppo Finelco: ecco Radar
DailyMedia 6 dicembre 2013 Gruppo Finelco è pronto a presentare al mercato pubblicitario il suo ultimo innovativo strumento di engagement, completamente inedito all’interno del mondo radiofonico italiano. Si chiama Radar e sarà attivo da gennaio 2014. Suo compito è offrire una nuova modalità di interazione tra cliente e ascoltatore/utente attraverso l’app mobile delle radio. Radar è infatti un applicativo dedicato a tutti [...]
Radio Subasio si affida a Manzoni per la raccolta in Toscana, Lazio e Campania
DailyMedia 6 dicembre 2013 La Manzoni, concessionaria pubblicitaria del Gruppo Espresso, dal 1 gennaio 2014 gestirà la raccolta della pubblicità locale per l’emittente Radio Subasio nelle aree Toscana, Lazio e Campania. Radio Subasio è la radio leader in termini di ascolti in Toscana Lazio e Campania (Radio Monitor 2013.1) e consentirà a Manzoni di rafforzare ulteriormente il proprio portafoglio prodotti [...]
Radio Sportiva entra nel portafoglio di Mondadori Pubblicità
ADVExpress 28 novembre 2013 A partire dal 1° gennaio 2014, la raccolta pubblicitaria nazionale dell’emittente Radio Sportiva sarà gestita in esclusiva da Mondadori Pubblicità. Dopo le recenti acquisizioni di Radio Subasio e Radionorba, il ventaglio di prodotti editoriali di Mondadori Pubblicità cresce ulteriormente ampliando l’offerta sui target maschili e perfezionando un sistema di comunicazione sempre più completo e articolato. Il posizionamento [...]
Mondadori Pubblicità cresce con Radio Sportiva e si rafforza sul target maschile
DailyMedia 29 novembre 2013 Dopo le recenti acquisizioni di Radio Subasio e Radionorba, il ventaglio di prodotti editoriali di Mondadori Pubblicità cresce ulteriormente con Radio Sportiva, ampliando l’offerta sui target maschili e perfezionando un sistema di comunicazione sempre più completo e articolato e in grado di rispondere a tutte le esigenze di comunicazione delle aziende. Il posizionamento nel settore radiofonico [...]