Rai Pubblicità 2013 a -8%, con le tematiche a +17% e web in crescita.
DailyMedia 29 novembre 2013 Si avvia a una chiusura complessiva a -8% la raccolta di Rai Pubblicità nel 2013. La concessionaria di cui è a.d. Fabrizio Piscopo ha iniziato ad andare in controtendenza da luglio e anche se nei primi 9 mesi ha chiuso a -12,2%, nel solo mese di settembre ha fatto il +7%, che è diventato +8% in [...]
La Manzoni compie 150 anni e celebra il valore della stampa quotidiana in termini di advertising
DailyMedia 26 novembre 2013 Dalla farmacia alla pubblicità. Ieri la A. Manzoni & C. ha festeggiato 150 anni di attività, iniziata nel 1863 come società di commercio di prodotti chimici e farmaceutici ma trasformatasi presto, per iniziativa del “patron” Attilio Manzoni, in una compravendita di inserzioni. L’idea è quella di appaltare spazi sui giornali dell’epoca come promuovere i propri prodotti, [...]
#socialradio: al via l’Osservatorio di Social Vip
DailyNet 22 novembre 2013 Come la rete sta aiutando le radio a costruire e fidelizzare le proprie community e come le radio italiane stanno affrontando la sfida e le opportunità offerte dai social media sono alcune delle domande a cui proverà a rispondere l’Osservatorio Social Vip, con il progetto “#socialradio. La comunicazione radiofonica ai tempi dei social media”, in collaborazione [...]
Finelco: Carlo Momigliano il nuovo cmo nella struttura commerciale guidata da Mordonini
DailyMedia 22 novembre 2013 Mentre RCS è in cerca di un acquirente per la propria quota in Finelco, il gruppo radiofonico di Alberto Hazan guarda al futuro e ingaggia Carlo Momigliano come chief marketing officer, in vista del lancio di nuovi progetti multimediali. L’ingresso di Momigliano in Finelco è previsto per il 1° febbraio dell’anno prossimo. Lo scorso ottobre il [...]
Sole 24 ORE: ricavi in calo del 12,1% ( 277,8 mln), il digitale vale 102,5 mln (+5,8%), pubblicità -16,1%
ADVExpress 13 novembre 2013 Il Cda del Sole 24 ORE ha approvato il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2013. Il Sole 24 ORE si conferma a settembre 2013 primo quotidiano digitale nazionale con 97.639 copie digitali (+109% verso gennaio 2013). La diffusione complessiva carta + digitale (Fonte: dati ADS settembre 2013) è pari a 292.223 copie e consente [...]
RTL 102.5 si conferma leader per audience tra i network italiani secondo i dati GfK Eurisko
Daily Media 6 novembre 2013 RTL 102.5 si conferma la radio più ascoltata d’Italia nel giorno medio anche dopo l’ultima rilevazione Radio Monitor GfK Eurisko, relativa all’anno mobile concluso lo scorso settembre. L’indagine basata su 120mila casi intervistati con il metodo CATI, rappresentativi dell’universo 14+, certifica che gli ascoltatori della radio, in Italia, sono circa 35 milioni. L’emittente di Lorenzo e Virgilio [...]
Nielsen: per la spesa pubblicitaria il calo è del 15,8% nei primi 8 mesi dell’anno
DailyMedia 16 ottobre 2013 Il mercato degli investimenti Pubblicitari ad agosto 2013 chiude a -11% rispetto al 2012, facendo registrare una riduzione del 15,8% per i primi otto mesi, pari a circa 746 milioni di euro in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I primi sette mesi del 2013 si erano chiusi a -16%. Il mezzo Stampa continua ad assestarsi [...]
Torna di attualità la fusione tra Publitalia e Mondadori Pubblicità
DailyMedia 11 ottobre 2013 Dopo quella tra la concessionaria di RCS e Publikompass, riprende ora peso la voce di una possibile fusione tra Mondadori Pubblicità e Publitalia, finora sempre negata dai rispettivi vertici e solo ultimamente sperimentata su alcune iniziative comuni (per esempio per The Chef su La5). Mondadori non da una smentita, gli uffici stampa di Mediaset accennano. A conferma [...]
Mondadori Pubblicità acquisisce Radionorba
DailyMedia 4 ottobre 2013 A partire da questo mese la raccolta pubblicitaria nazionale dell’emittente Radionorba sarà gestita in esclusiva da Mondadori Pubblicità. Con questa nuova acquisizione la concessionaria del Gruppo Mondadori prosegue nel processo di crescita all’interno del mercato radiofonico, avviato lo scorso aprile con l’inserimento in portafoglio di Radio Italia solomusicaitaliana e proseguito a settembre con Radio Subasio. Oggi Mondadori Pubblicità [...]
Radio 24: Roberto Napoletano potenzia le news e punta sul calcio e la musica di qualità
DailyMedia 27 settembre 2013 La Radio 24 di Roberto Napoletano punta sempre di più sull’informazione, con un’offerta potenziata soprattutto nella programmazione del mattino, dove debutta Giovanni Minoli e su calcio e musica coinvolge nuovi personaggi come Pierluigi Pardo e Gegè Telesforo. Il direttore del Sole 24 Ore ha assunto anche la carica di direttore dell’emittente lo scorso giugno a seguito dell’incorporazione [...]