Radio Monitor GFK Eurisko: RTL 102.5 leader tra i network
DailyMedia 3 maggio 2013 RTL 102.5 si conferma la prima radio italiana per ascolti nel giorno medio, secondo l’ultima ricerca Radio Monitor della GFK Eurisko rilasciata ieri, e relativa al periodo marzo 2012 – marzo 2013. La seconda radio nazionale più ascoltata è sempre Radio Deejay, con 5 milioni e 171mila ascoltatori. Il terzo posto è di Radio 105, a quota 4 milioni [...]
Agcom avvia consultazione per progetto pilota radiofonia digitale a Bolzano
AdvExpress 2 maggio 2013 Dopo l’avvio del progetto pilota per la radiofonia digitale nella Provincia autonoma di Trento, di cui alla delibera Agcom n. 180/12/Cons, avvenuto nei giorni scorsi, l’Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni ha avviato una consultazione con la Rai, le associazioni e gli operatori di rete attivi nella provincia di Trento, per l’eventuale estensione di tale progetto [...]
Publitalia acquisisce la raccolta di Radio Italia Tv
DailyMedia 2 maggio 2013 Top Crime e Radio Italia Tv sono le due importanti novità dell’offerta commerciale che Publitalia ha inserito nell’offerta dedicata al palinsesto estivo, in onda dal 2 giugno al 31 agosto. Il nuovo canale in chiaro di Mediaset, dedicato alle serie tv di genere poliziesco, si rivolge a un pubblico femminile così come la rete tv che [...]
Dati Radio Febbraio 2013
COMUNICATO STAMPA L’Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo gennaio-febbraio 2013 raffrontati allo stesso periodo del 2012. I dati evidenziano un calo del fatturato pubblicitario del 17,3% .Tale dato corrisponde ad un fatturato totale del periodo pari a Euro 39.039.000,00.
CNR Radio FM: da maggio Manzoni nuova concessionaria
DailyMedia 16 aprile 2013 La Manzoni, concessionaria di pubblicità del Gruppo Espresso guidata dall’amministratore delegato Massimo Ghedini, dal 1 maggio 2013 gestirà la raccolta della pubblicità nazionale per CNR Radio FM, la syndication nata nel 1992 ed edita da PRS Mediagroup di Alfredo Bernardini de Pace. Appuntamenti con la cronaca e l’attualità nazionale ed internazionale, approfondimenti su tematiche verticali, lifestyle, informazione [...]
Mondadori Esercizio 2012: ricavi in calo del 6%. Mauri vuole fare efficienze per 40 milioni di euro
DailyMedia 21 marzo 2013 Mondadori ieri ha presentato il bilancio caratterizzato da un calo complessivo dei fatturati pari al 6% e un utile netto a -167,3 milioni di euro, contro il risultato positivo per 50 milioni circa registrato nel 2011. La casa editrice di Segrate ha chiuso l’esercizio con ricavi netti consolidati per 1.416,1 milioni di euro, contro i 1.507,2 milioni [...]
Sole 24 Ore: ricavi 2012 a -7,9%; System calo del 15,4%
DailyMedia del 19 marzo 2013 Il gruppo Sole 24 Ore ha chiuso l’esercizio con ricavi consolidati in calo del 7,9% a 430,9 milioni di euro e una perdita di 45,8 milioni, in peggioramento rispetto agli 8,4 milioni di un anno fa. Il risultato, si legge in una nota della società, sconta accantonamenti una tantum e oneri di ristrutturazione per oltre 28 [...]
Radio Italia affida la raccolta a Mondadori Pubblicità
DailyMedia 15 marzo 2013 Radio Italia affida la sua raccolta pubblicitaria alle cure di Mondadori Pubblicità, la concessionaria guidata dall’amministratore delegato Angelo Sajeva. Dopo 3 anni di collaborazione con A. Manzoni & C., il nuovo accordo di concessione di Radio Italia con Mondadori Pubblicità avrà effetto a partire dal 15 aprile 2013. Secondo l’ultima tranche di rilevazione RadioMonitor Eurisko, Radio Italia [...]
Seat PG Italia va in radio per 89.24.24
DailyMedia 5 marzo 2013 89.24.24 Pronto PagineGialle torna in radio con una campagna che rinforza il nuovo posizionamento del brand. In questo flight saranno on air due spot, della durata di 20 secondi, che hanno come soggetti ciclisti urbani e automobilisti in mezzo al traffico in una situazione in cui è impossibile e sconsigliabile interrompere la propria attività. On air sulle [...]
Sassoli: “Italia a rischio marginalità”
DailyMedia 27 febbraio 2013 Lorenzo Sassoli de Bianchi commenta, come presidente di Upa, i risultati delle elezioni, che prefigurano conseguenze che rischiano di essere funeste per i consumi, gli investimenti e la industry della comunicazione, ma Sassoli aggiunge a proposito di quest’ultimo aspetto che "ormai i contratti con le agenzie sono stati fatti e non dovrebbero essere più a rischio". "Non [...]