Fabrizio Piscopo: Rai Pubblicità torna al futuro
ADVExpress 21 gennaio 2014
Sipra é una struttura storica che dal 1926 -anno in cui nasce come Società Italiana Pubblicità Radiofonica Anonima- ha accompagnato l’Italia nel suo sviluppo sui media, dalla radio, alla carta stampata e approdando negli anni ‘50 allla televisione. In questi decenni la concessionaria della Rai si è modificata, cercando di stare al passo con i tempi e […]
PRS rilancia Best Radio e punta nel 2014 a un business complessivo di 60 mln di euro
DailyMedia 21 gennaio 2014
La PRS torna a occuparsi direttamente di raccolta pubblicitaria radiofonica con il rilancio di Best Radio, marchio che la concessionaria aveva già avviato a fine 2011 e cui fa capo un circuito di 42 emittenti tra locali, areali e superstation. In termini di audience Best Radio vale 4,5 milioni di ascoltatori, che si affiancano ai 5,7 espressi […]
Manzoni: Graziano nuovo direttore centrale radio e tv
DailyMedia 17 gennaio 2014
Cambio in vista alla direzione centrale radio e tv di Manzoni. Dalla concessionaria del Gruppo Editoriale Espresso guidata dall’a.d. Massimo Ghedini sarebbe difatti in uscita Massimo Soleri, che ha attualmente la responsabilità dell’area. Al suo posto dovrebbe subentrare, alla fine di gennaio, Antonio Graziano, oggi in forze alla RDS Advertising, la struttura pubblicitaria del gruppo editoriale romano. Graziano […]
Rai Pubblicità: Oliva nuovo direttore marketing
ADVExpress 10 gennaio 2014
Aartire da lunedì 13 gennaio Giuseppe Oliva sarà operativo in Rai Pubblicità in qualità di direttore marketing: la nomina dell’ex Managing Director di Mindshare Italia rientra nei piani di sviluppo della nuova organizzazione della concessionaria guidata da Fabrizio Piscopo. Dal 1999 al 2012 Oliva è stato Managing Director di Mindshare Italia e, successivamente, Managing Director di The Media Gate, […]
PRS è la concessionaria dei canali 60, 61 e 62 sul dtt; LT Multimedia revoca la partnership con Sitcom
DailyMedia 20 dicembre 2013
Il Tribunale Civile di Milano stabilisce che PRS MediaGroup è la concessionaria esclusiva dei canali 60, 61, 62 del digitale terrestre, e LT Multimedia decide di chiudere le trasmissioni di Sport Uno, Due e Tre attualmente visibili su quei canali, limitandone la messa in onda sul satellite Tivusat. E’ l’ennesimo episodio della vicenda che contrappone la società […]
Mediamond: Sportube.tv entra nel network
DailyMedia 20 dicembre 2013
Mediamond allarga il proprio portfolio di brand e aggiunge Sportube.tv al proprio network. Sportube.tv è oggi il broadcaster ufficiale di importanti leghe sportive (Lega Pro, la Lega Volley, la Lega Volley Femminile, Aci Sport e il CIV) e trasmette, in streaming e on demand, le partite e le gare dei rispettivi campionati attraverso 5 canali di streaming, […]
Sportube.tv entra nel network Mediamond
ADVExpress 18 dicembre 2013
Sportube.tv rafforza la proposizione di Mediamond in ambito sportivo, affiancandosi al sistema Sportmediaset e ai canali dedicati all’interno dei newsmagazine (TGCOM24 su tutti, Panorama e Il Giornale). La web tv dedicata allo sport è il broadcaster ufficiale di importanti leghe sportive tra quali la Lega Pro, la Lega Volley, la Lega Volley Femminile, Aci Sport e il CIV e trasmette, […]
Sordo entra in Publitalia e Digitalia come contatto tra le due concessionarie
DailyMedia 18 dicembre 2013
Matteo Sordo entra in Publitalia e Digitalia, farà da punto di contatto e di coordinamento tra l’offerta in chiaro e quella a pagamento gestita dalle due concessionarie di Mediaset. Sordo dovrebbe assumere la vice direzione in Publitalia, il cui d.g. è Luigi Colombo, e una funzione di primissimo piano, ancora da definire, nella società del gruppo di Cologno Monzese, […]
Discovery Media lancia la divisione Licensing
ADVExpress 16 dicembre 2013
Discovery Media annuncia il lancio della propria Divisione Licensing interna. La struttura svilupperà programmi Licensing (che includono anche l’Home Video) legati ai canali kids, K2 e Frisbee, e per la prima volta a Real Time. La divisione Licensing , la cui responsabilità è affidata a Tiziana Barbuto, si inserisce nell’area Brand Partnership, guidata da Luca Poggi, che […]
Sky punta sull’innovazione anche nell’adv.Raccolta in crescita negli ultimi mesi del 2013
DailyMedia 16 dicembre 2013
E’ un finale di 2013 con tante novità quello di Sky Advertising. In attesa di un 2014 ricco di grandi eventi per Sky – a partire dalle Olimpiadi Invernali di Sochi (7-23 febbraio), che saranno seguite con 5 canali dedicati, per i quali sono già in vendita per gli investitori 4 pacchetti, dal Platinum al Bronze – […]