Banzai: a ottobre 7,3 mln di utenti per i video sui siti del Gruppo
ADVExpress 12 dicembre 2012
Un futuro all’insegna del video: questa è la direzione strategica di Banzai Media, l’internet company italiana attiva nei segmenti editoriali dedicati alle Donne, ai Giovani, alla Cucina e all’Informazione 2.0, grazie a brand quali: GialloZafferano, Studenti, Pianetadonna, Pianetamamma, Liquida, Il Post. Secondo la rilevazione comScore sulla fruizione dei video online in Italia (comScore Video Metrix, Ottobre 2013), Banzai, […]
Nielsen: primi dieci mesi 2013 a -13,7%, per la fine dell’anno si configura un calo del 12,5%
DailyMedia 12 dicembre 2013
Ammontano a poco più di 5,2 miliardi di euro gli investimenti pubblicitari nel periodo da gennaio a ottobre, in calo del 13,7% rispetto allo stesso periodo 2012, pari a 828,7 milioni in meno. Secondo le rilevazioni effettuate da Nielsen, nel solo mese di ottobre il calo è stato del 7,7%. L’ultimo trimestre 2012 si era chiuso a […]
Rai: nel primo trimestre 2014, l’offerta editoriale punta sul prodotto, quella della concessionaria sull’efficienza, con costi per grp’s flat
DailyMedia 9 dicembre 2013
Punta ancora decisamente sul prodotto l’offerta editoriale dei canali Rai per il primo trimestre del 2014, per il periodo dal 5 gennaio al 29 marzo 2014, accompagnata da quella commerciale messa a punto da Rai Pubblicità. Entrambe sono costruite nel segno della multimedialità, coinvolgendo tutti i mezzi del gruppo, soprattutto per quanto riguarda gli “eventi” di questi mesi, […]
Rai entra nell’Osservatorio Giovani-Editori di Ceccherini
DailyMedia 5 dicembre 2013
Anche Rai-Radiotelevisione italiana è da oggi fra i membri dell’Osservatorio Permanente Giovani-Editori. A darne notizia è stato il direttore generale di Viale Mazzini Luigi Gubitosi, partecipando al convegno organizzato a Parma dallo stesso Osservatorio e dalla Fondazione Cariparma per celebrare la figura di Giambattista Bodoni, a duecento anni dalla scomparsa. L’Osservatorio Giovani-Editori accresce così la compagine dei partner […]
Rai Pubblicità: parte la sperimentazione degli spot interattivi; la raccolta 2013 chiuderà a -7/8%
DailyMedia 4 dicembre 2013
La guida di Fabrizio Piscopo, che da d.g. ne è diventato recentemente a.d., sta portando Rai Pubblicità a chiudere il 2013 con una raccolta complessiva del -7/8%, decisamente migliorativa rispetto al -23,5% del 2012 (pari a 220 milioni di euro in meno), e probabilmente segnando la miglior performance tra le concessionarie televisive quest’anno. Internet è sempre più strategico […]
Rai Pubblicità 2013 a -8%, con le tematiche a +17% e web in crescita.
DailyMedia 29 novembre 2013
Si avvia a una chiusura complessiva a -8% la raccolta di Rai Pubblicità nel 2013. La concessionaria di cui è a.d. Fabrizio Piscopo ha iniziato ad andare in controtendenza da luglio e anche se nei primi 9 mesi ha chiuso a -12,2%, nel solo mese di settembre ha fatto il +7%, che è diventato +8% in ottobre, […]
Discovery: raccolta in crescita di oltre il 50% a fine anno; più produzioni originali nel 2014
DailyMedia 28 novembre 2013
Discovery Italia vuole ricoprire un peso commerciale adeguato al ruolo di terzo editore televisivo del Paese, e ribadisce questo posizionamento con una presentazione “upfront” in grande stile dei palinsesti 2014 che si tiene oggi a Milano presso la Diamond Tower, a cui sono stati invitati operatori ma anche il pubblico. E’ la prima “uscita” ufficiale del gruppo, […]
La Manzoni compie 150 anni e celebra il valore della stampa quotidiana in termini di advertising
DailyMedia 26 novembre 2013
Dalla farmacia alla pubblicità. Ieri la A. Manzoni & C. ha festeggiato 150 anni di attività, iniziata nel 1863 come società di commercio di prodotti chimici e farmaceutici ma trasformatasi presto, per iniziativa del “patron” Attilio Manzoni, in una compravendita di inserzioni. L’idea è quella di appaltare spazi sui giornali dell’epoca come promuovere i propri prodotti, e […]
Mondadori: accordo con RTI Interactive e Italiaonline
DailyNet 22 novembre 2013
A partire da questa settimana Mondadori potenzia la propria presenza nella distribuzione di video sul web grazie agli accordi siglati con RTI Interactive e Italiaonline. Gli oltre 2.000 short video realizzati da Donnamoderna.tv e da Panoramauto.tv, con contenuti professionali pensati espressamente per il web, saranno infatti distribuiti anche attraverso Videomediaset, la piattaforma di RTI Interactive. Contestualmente Mondadori porterà […]
A smartclip l’inventory display di Serviziopubblico.it
DailyNet 15 novembre 2013
Smartclip, la piattaforma internazionale per brand e video advertising multi-screen, annuncia il rinnovo dell’accordo con Mosaico Produzioni, società collecting per la distribuzione video online e partner ufficiale di tutte le iniziative multipiattaforma organizzate da Michele Santoro. La collaborazione, iniziata a gennaio di quest’anno per la distribuzione di video ad per il sito www.serviziopubblico.it, la popolare trasmissione di […]