Bike Channel è in chiaro sulla piattaforma Sky e nasce il sistema tv-web La Sposa
DailyMedia 16 settembre 2013
Doppia novità per i due canali prodotti e distribuiti da Filmedia, la società di cui è ceo Filippo Mori Ubaldini. La prima riguarda Bike Channel, che da oggi i clienti Sky potranno vedere incluso nel loro abbonamento TV o Intrattenimento senza costi aggiuntivi. Il canale si sposta dal canale 237 al 214 della piattaforma, con programmazione che […]
Social Tv: in estate decollano Mtv Italia, Sky Sport e Real Time
ADVExpress 13 settembre 2013
Dall’analisi di Blogmeter emerge che, durante i mesi caldi, i canali digitali protagonisti delle migliori performance ‘social’ sono quelli che hanno ottenuto le crescite più significative di audience. In particolare, sui social network, la parte del leone l’hanno svolta la factual tv Real Time, che ha registrato la più importante crescita di nuovi fan su Facebook, Mtv Italia, Dmax, e […]
Fox Channels Italy, a breve il nuovo partner digital
DailyNet 13 settembre 2013
E’ in dirittura d’arrivo la gara indetta a fine maggio da Fox International Channels Italy per individuare il partner unico che si occuperà delle attività digital inerenti la comunicazione del gruppo. La selezione è avvenuta all’interno di una rosa composta da una decina di strutture. Intanto il network ha presentato ieri a Milano la seconda stagione di “Cosa ti […]
Viacom: perfezionata l’acquisizione del 51% di MTV Italia
DailyMedia 12 settembre 2013
Si è conclusa la cessione da parte di Telecom Italia Media del 51% di MTV Italia S.r.l. a Viacom International Media Networks per un corrispettivo pari a circa 13,4 milioni di euro. La cifra tiene conto anche dell’aggiustamento effettuato sulla base della variazione del capitale circolante. Nel contesto dell’operazione TI Media ha rinunciato ai crediti finanziari vantati nei […]
LT Multimedia affida la raccolta Sportitalia a DAD: rottura con PRS
DailyMedia 10 settembre 2013
A poco più di un mese dall’acquisizione dei canali Sportitalia da parte della LT Multimedia è rottura tra l’editore Valter La Tona e la PRS, concessionaria dell’emittente sportiva dallo scorso maggio. Con uno scarno comunicato, la LT Multimedia ha fatto sapere di aver risolto il contratto con la società di Alfredo Bernardini de Pace, e affidato l’incarico […]
Sky Italia: cinema, serie tv e sport; restyling per Sky Uno
DailyMedia 10 settembre 2013
Sky tiene fede all’impegno preso in luglio con gli abbonati al momento dei festeggiamenti per i dieci anni di attività e l’undicesima stagione della pay tv italiana sarà la migliore e la più ricca di grandi prodotti televisivi della sua storia: 2000 film di cui 300 in prima visione, 5 talent show prodotti da Sky Uno e […]
Smart Tv: più engagement con formati adv interattivi
DailyNet 5 settembre 2013
Smartclip, in collaborazione con Lg Electronics, presenta i risultati del primo studiopilota sull’impatto dell’advertising su Smart Tv, condotto a livello internazionale. I dati più recenti parlano di oltre 12,7 milioni di Smart Tv distribuite in tutto il mondo nel Q1 2013 e dimostrano il crescente interesse dei consumatori nei confronti di queste nuove televisioni che gli inserzionisti […]
Pubblicità Tv: minor crescita nel 2013, ma rimbalzo previsto da qui al 2018
ADVExpress 4 settembre 2013
Secondo uno studio Digital Tv Research, nel 2013 gli investimenti pubblicitari televisivi mondiali cresceranno del +2,8% toccando i 167 miliardi di dollari complessivi. Un tasso di crescita inferiore al +4,4% registrato nel 2012 rispetto al 2011. Con 72,3 miliardi di dollari, quello Nord Americano manterrà la posizione di primo mercato mondiale, seguito dai 44 miliardi della regione […]
Auditel: a luglio la Rai in pole con il 37,56% di share
ADVExpress 3 settembre 2013
Auditel ha diffuso i dati di ascolto relativi al mese di luglio delle principali emittenti digitali e satellitari. Guardando alla share complessiva dei principali gruppi televisivi Mediaset si posiziona al secondo posto, dopo la tv di Stato, con il 31,39%, seguita da Discovery al 6,89% e Sky che si attesta al 4,53%.
Fox International Channels Italy: nel fiscal year 1,7% di share tv. Dalle iniziative speciali 12 mln
ADVExpress 2 settembre 2013
Dai dati dell’anno fiscale 2013 (luglio ’12 – giugno ’13) del Gruppo emerge che il canale più seguito è ancora FoxCrime. Il team Ad Sales&Brand Integration e Fox Factory ha dato vita a quasi 190 nuovi progetti con un incremento del 59% rispetto allo scorso anno. Anche la concessionaria digital .Fox Networks cresce: +13% di utenti unici sui siti in […]