FoxFan, l’application arriva anche nel mondo iOS
DailyNet 29 luglio 2013
Fox International Channels Italy presenta FoxFan, la nuova applicazione gratuita per iPhone e iPad, disponibile su iTunesStore all’indirizzo
https://itunes.apple.com/it/app/fox-fan/ id653479112?l=en&mt=8,
che coinvolgerà gli utenti in un’esperienza di social tv bidirezionale fra tv e social network. Scaricando l’applicazione FoxFan sul proprio device, gli utenti potranno accedere ai contenuti dei canali di intrattenimento del gruppo Fox su Sky (Fox, FoxLife, FoxCrime e […]
Tv Il team di Discovery Italia continua a crescere
DailyMedia 29 luglio 2013
Discovery continua ad arrichire il proprio team con alcune nuove professionalità che opereranno in reporting diretto ad Andrea Castellari, SVP, Direttore Generale di Discovery Italia e Presidente di Discovery Media. Sydney Ambu è il nuovo Business and Legal Affairs Director Southern Europe e sarà responsabile della supervisione, redazione e negoziazione di tutti i contratti relativi all’acquisizione di […]
Condé Nast vede un 2013 in utile
DailyMedia 24 luglio 2013
Condé Nast punta a chiudere l’anno in utile, nonostante la forte sofferenza che il mercato pubblicitario continua ad attraversare. Lo h detto ieri Giampaolo Grandi, numero uno del gruppo editoriale in Italia, a Milano a margine della presentazione del prequel “Una Grande Famiglia – 20 Anni Prima”. L’operazione “Una Grande Famiglia – 20 Anni Prima”, dopo il […]
Discovery Media: la raccolta cresce a due cifre
DailyMedia 19 luglio 2013
Discovery Media rafforza la propria struttura con l’ingresso di Giancarlo Cani in qualità di Direttore Commerciale Centro-Sud e Kids, che si unisce a Claudio Costa, Direttore per il Centro-Nord, e al Brand Partnership Director Luca Poggi completando la linea manageriale della unit guidata dal direttore generale Giuliano Cipriani. A Cani compete anche il coordinamento con la PRS, […]
Rai A luglio pubblicità in leggero miglioramento
DailyMedia 17 luglio 2013
Luglio positivo anche per la Rai sul fronte della raccolta pubblicitaria, che è andata «leggermente meglio del previsto» come ha dichiarato il direttore generale Luigi Gubitosi. Si notano segnali di stabilizzazione del mercato, ha aggiunto, mentre sul fronte degli ascolti i dati di giugno inferiori rispetto all’anno scorso sono dovuti alla mancanza di eventi come Europei e […]
Rai Pubblicità: raccolta di oltre 9 milioni per Carosello Reloaded
DailyMedia 16 luglio 2013
Fabrizio Piscopo, direttore generale di Rai Pubblicità, al termine della prima stagione di messa in onda su Rai1 alle 21.10 del popolare intermezzo commerciale, traccia un bilancio dell’iniziativa facendo notare che le aziende, gli inserzionisti, hanno beneficiato della riproposizione di un format storico della televisione pubblica italiana, riadattato alle nuove esigenze e caratteristiche della comunicazione pubblicitaria e […]
Manzoni, in vista accordo con Disney Italia
DailyMedia 15 luglio 2013
Disney Italia è in procinto di diversificare le sue partnership per la raccolta pubblicitaria, attualmente curata da Sky Pubblicità per quanto riguarda tutti i mezzi, vale a dire tv, stampa e web. L’editore americano starebbe per affidare alla Manzoni l’incarico relativo alla stampa e a internet. Probabilmente l’accordo entrerà in vigore in concomitanza con il back to […]
Listini Publitalia: stabilità dei prezzi e il format All21 le principali evidenze dell’offerta autunnale
DailyMedia 8 luglio 2013
La stagione autunnale di Publitalia sarà all’insegna della stabilità dei prezzi rispetto al 2012, grazie a una compensazione tra il calo, lieve, delle generaliste a fronte di un apprezzamento delle tv tematiche. Questa e il lancio del nuovo formato commerciale All21 sono le principali evidenze della politica commerciale della prossima stagione, presentata al mercato dalla concessionaria di Mediaset. […]
A Viacom il 100% di MTV Italia
DailyMedia 5 luglio 2013
MTV Italia è di proprietà della società statunitense Viacom. Telecom Italia Media ha ceduto ieri il 51% del capitale di MTV Italia a Viacom International Media Networks (VIMN), società del Gruppo Viacom. Dopo la vendita del network LA7 a Urbano Cairo, Telecom Italia pone un altro importante tassello nella politica di uscita da del business televisivo con […]
Cairo: per La7 pubblicità in aumento a giugno e luglio
DailyMedia 4 luglio 2013
Pubblicità in crescita a giugno e probabilmente anche a luglio per il network La7. A dirlo è Uberto Fornara, amministratore delegato di Cairo Communication. I conti pubblicitari dell’emittente, che martedì prossimo presenterà a Milano i palinsesti autunnali, iniziano a risentire positivamente dell’andamento degli ascolti nel primo semestre dell’anno. Soffre invece la stampa, nonostante i periodici della casa editrice, […]