Mediaset: da settembre parte il nuovo format ll21; primi 6 mesi a circa -16%, a luglio crescita del 3%
DailyMedia 4 luglio 2013
E’ di carattere commerciale e non editoriale la vera novità dei palinsesti autunnali Mediaset, presentati martedì a Cologno. A settembre, in concomitanza con la nuova stagione di Striscia la notizia, partirà il nuovo formato pubblicitario da un minuto, che sarà collocato alle nove di sera e mandato in onda contemporaneamente su sette reti del gruppo: le tre generaliste […]
Clear Channel Italy: con Maurizio Sajeva si riorganizza e rafforza
DailyMedia 2 luglio 2013
Maurizio Sajeva, dopo significative esperienze in RCS, SKY e Manzoni, dal 1 luglio ha preso la guida della direzione commerciale di Clear Channel Italy. Questa scelta conferma la volontà della concessionaria di rinforzare la propria presenza e di innovare l’offerta sul mercato nazionale e locale.
Discovery Networks rinnova visual identity e offerta editoriale di K2 e Frisbee
DailyMedia 1 luglio 2013
Discovery Networks rinnova la visual identity dei canali K2 e Frisbee (Dtt 41-44, Sky 626-627) che da ieri sono on air con le nuove grafiche e i nuovi loghi. Il brand refresh ha come obiettivo il rafforzamento del posizionamento dei due canali attraverso la valorizzazione degli elementi che li rendono distintivi e unici nel panorama dell’offerta kids in […]
Nasce Confindustria RadioTv, in rappresentanza delle emittenti italiane
DailyMedia 28 giugno 2013
Rai, Mediaset, Sky, La7, Telecom Italia Media e la FRTFederazione Radio Televisioni (in rappresentanza delle imprese televisive locali e radiofoniche) hanno costituito oggi a Roma l’associazione Confindustria RadioTv. Si tratta di un nuovo soggetto associativo che, per la prima volta nella storia del settore, riunisce insieme tutte le principali aziende radiotelevisive italiane: dal servizio pubblico agli operatori privati […]
Palinsesti Rai conferme e sperimentazioni; concessionaria frena il calo e da nuovi formati
DailyMedia 25 giugno 2013
Innovazione, passione, qualità: sono le parole d’ordine che ispirano i palinsesti autunnali della Rai presentati ieri sera a Milano con replica oggi a Roma. Sullo sfondo, come ha sottolineato Antonio Marano, vice d.g. per il coordinamento radiotelevisivo, c’è l’intenzione di rilanciare l’offerta anche sul piano dei contenuti oltre che su quello tecnologico. Il d.g. Luigi Gubitosi ha […]
Nasce la Direzione Programming Sky, é guidata da Scrosati
DailyMedia 20 giugno 2013
In Sky nasce la Direzione Programming in cui confluiscono le attuali direzioni Cinema, Entertainement, Partner Channels e Sky TG24 che raggrupperà tutti i contenuti editoriali non sportivi prodotti e distribuiti dalla piattaforma Sky. La guida della nuova direzione viene affidata ad Andrea Scrosati, e si tratta anche di un’occasione importante di crescita per Sarah Varetto. Scrosati, da […]
Mediobanca: 2 miliardi di euro per lo Stato dalla vendita di Viale Mazzini
DailyMedia 19 giugno 2013
Lo Stato italiano potrebbe incassare “circa 2 miliardi di euro” dalla vendita della Rai, alleggerendo al contempo il bilancio da una partecipazione che lo scorso anno ha generato 244 milioni di perdite. E’ quanto rileva Mediobanca securities in un report in cui valuta l’azienda televisiva circa 2,6 miliardi di euro. Mentre in Grecia il governo greco ha annunciato […]
Network MTV: ascolti al top per gli Awards; dagli eventi atteso il 10% del fatturato
DailyMedia 18 giugno 2013
Eventi sempre più importanti nel bilancio di MTV Pubblicità dopo i risultati ottenuti dagli MTV Awards, svoltisi a Firenze sabato scorso. L’ascolto della diretta televisiva in onda sul canale 8 del digitale terrestre (MTV One) ha raggiunto i 2,7 milioni di spettatori, 270mila persone nel giorno medio e uno share dell’1,45% sugli individui, e il 3,6% sul core […]
Rai: nel primo trimestre calano i ricavi ma la contrazione della pubblicità si riduce ad aprile
DailyMedia 17 giugno 2013
La Rai ha chiuso il primo trimestre 2013 a quota 687 milioni di euro, 26 milioni in meno rispetto allo stesso periodo del 2012, principalmente per il calo della raccolta pubblicitaria che ha perso il 18,1% dei fatturati nel contesto di un mercato televisivo in calo del 19,1%. Sono i dati approvati giovedì scorso dal CdA presieduto da […]
Ricognizione internazionale sulla misurazione di on demand e ascolto multidevice Auditel
DailyMedia 5 giugno 2013
Secondo Sky alla ricerca Auditel mancherebbero rilevazioni sulla molteplicità di device di fruizione televisiva (smartphone e tablet per esempio), e l’on demand. Auditel, nel cui comitato tecnico peraltro Sky è presente, risponde con una ricognizione internazionale del mercato della misurazione per individuare le aziende oggi in grado di fornire i servizi più avanzati su questi argomenti (Auditel […]