Caricamento...

FCP-Assotv | News

FCP-Assotv | News2021-10-28T14:07:23+02:00

La BBC va a System24

DailyMedia 4 giugno 2013

System24, la concessionaria del Gruppo 24 ORE, acquisisce la raccolta pubblicitaria per il mercato italiano dell’editore britannico BBC, il più grande e autorevole editore radiotelevisivo del Regno Unito presente in tutto il mondo con tante piattaforme. L’offerta si articola in: BBC World News, il canale televisivo internazionale di informazione e di news di BBC trasmesso in Inglese 24 ore […]

Giugno 4th, 2013|

Colombo, Publitalia: tv sempre centrale, col web aumenta audience ed efficacia

ADVExpress 3 giugno 2013

Luigi Colombo, direttore generale marketing e vendite Publitalia, ha ribadito la centralità del ruolo della televisione anche in un contesto multicanale, multipiattaforma, multiscreen e multidevice. La televisione sviluppa ancora numeri importanti. Sono ben 53 i milioni di persone sintonizzate, di cui 48 seguono i mezzi Mediaset. Il consumo televisivo negli ultimi 4 anni è aumentato di 36 minuti […]

Giugno 3rd, 2013|

Aeranti-Corallo: “Urgente intervenire”

DailyMedia 29 maggio 2013

“Per evitare un drastico ridimensionamento dell’emittenza locale, che dà occupazione a circa 10 mila lavoratori, sono necessarie forti iniziative a livello governativo per favorire la ripresa del mercato pubblicitario e l’accesso al credito bancario da partedelle imprese”. L’allarme arriva dal coordinatore di Aeranti-Corallo, Marco Rossignoli, che lancia una proposta concreta: “sgravi di imposta per le aziende che acquistano […]

Maggio 29th, 2013|

MTV Pubblicità: a maggio segnali di ripresa dell’adv

DailyMedia 29 maggio 2013

Ivan Ranza, a.d. di MTV Pubblicità, ieri a Milano ha incontrato la stampa per illustrare i risultati di uno studio condotto da Doxa e coordinato da MTV Lab, l’osservatorio di ricerca interno di MTV Italia, volto a fotografare l’evoluzione dei comportamenti di acquisto dei 18-44enni e indagare in profondità le caratteristiche di spesa del pubblico di MTV. MTV è così in […]

Maggio 29th, 2013|

Carosello esteso fino a metà luglio; le Winx promuovono le Marche

DailyMedia 28 maggio 2013

Sipra è diventata definitivamente Rai Pubblicità, aggiornato anche il sito dove è visibile il nuovo logo che rende l’idea della maggior sinergia con Rai, a cui la struttura appartiene e di cui sono a.d. Lorenza Lei e d.g. Fabrizio Piscopo. “La struttura ribadisce il proprio ruolo di concessionaria esclusiva degli spazi commerciali Rai su tutti i mezzi (radio, tv, web) e […]

Maggio 28th, 2013|

Al via il nuovo corso di Sipra, da oggi Rai Pubblicita

AdvExpress 24 maggio 2013

Da oggi lunedì 27 maggio la concessionaria della Tv di Stato si presenta al mercato con un nuovo nome e un assetto organizzativo riformulato in funzione di una maggiore integrazione ed interazione con l’editore. Nuovi anche logo e sito internet. Alla guida di quella che da oggi si chiama Rai Pubblicità, il Dg Fabrizio Piscopo che, dallo scorso […]

Maggio 24th, 2013|

Piscopo è Media Person of the Year agli NC Awards 2013

AdvExpress 23 maggio 2013

In accordo con la giuria della settima edizione del Premio di ADC Group, il riconoscimento quest’anno va a Fabrizio Piscopo per la sfida che ha raccolto nel riorganizzare, ridefinire e rilanciare Sipra, la concessionaria delle reti di Stato, che da lunedì 27 maggio si chiamerà Rai Pubblicità.  Il premio intende riconoscere il valore delle persone che si sono […]

Maggio 23rd, 2013|

Rai Pubblicità operativa da lunedì: raccolta a -15% nei 5 mesi. In pari a maggio

DailyMedia 23 maggio 2013

La decisione, preannunciata dal d.g. di Rai, nonchè presidente della sua concessionaria, Luigi Gubitosi, dell’intenzione di cambiar nome alla Sipra, si è concretizzata dopo le delibere effettuate dai due relativi CdA e dal 27 maggio, la storica struttura pubblica di cui ora sono a.d. Lorenza Lei e d.g. Fabrizio Piscopo si chiamerà Rai Pubblicità. Verranno attivati il nuovo […]

Maggio 23rd, 2013|

Condé Nast lancia l’academy per l’area marketing

DailyMedia 23 maggio 2013

Condé Nast punta sui giovani per rafforzare l’area marketing e commerciale con il progetto Condé Nast Next, una vera e propria academy formativa destinata a individuare nuove leve da inserire negli organici publisher, vendita e creativo. L’iniziativa è stata ufficializzata ieri attraverso una campagna apparsa su la Repubblica, Corriere della Sera, siti corrispondenti e, a breve, pianificata su […]

Maggio 23rd, 2013|

Landi Director Ad Sales & Brand Integration di Fox International

DailyMedia 17 maggio 2013

Emanuele Landi assume l’incarico di Director Ad Sales & Brand Integration di Fox International Channels Italy. Il suo compito sarà quello di dirigere il dipartimento Ad Sales e in particolare quello di sviluppare progetti di brand integration in coordinamento con l’area creativa di Fox Factory e a stretto contatto con Sky Pubblicità. Landi risponderà ad Alessandro Militi, Vice […]

Maggio 17th, 2013|
Torna in cima