Unicom: “L’evoluzione e le nuove opportunità di pianificazione tv”
DailyMedia 23 aprile 2013
La progressiva digitalizzazione dei mezzi di comunicazione comporta la continua ridefinizione dei mezzi classici di comunicazione. L’evoluzione e le nuove opportunità di pianificazione tv sono il tema del seminario Unicom in calendario per oggi. L’incontro si svolge a Milano, presso la sede Unicom di Via San Calocero 2, a partire dalle ore 14.45. Il programma, dopo l’introduzione del […]
MindShare riflette sul futuro della televisione
DailyMedia 22 aprile 2013
Con una riflessione sul futuro della televisione in un contesto di mercato complesso si apre il Purple Program, un ciclo di convegni organizzato da Mindshare. Venerdì scorso si è tenuto il primo appuntamento della centrale guidata da Roberto Binaghi, cui hanno partecipato Carlo Freccero, Maurizio Carlotti e Giorgio Gori, dedicato proprio al destino del mezzo che è stato presentato […]
Sipra: Il Carosello Reloaded per rilanciare gli investimenti: tra i primi clienti Nutella
DailyMedia 17 aprile 2013
Sipra conferma il 6 maggio come data di partenza del Carosello Reloaded: lo ha annunciato ieri sera il d.g. della concessionaria, Fabrizio Piscopo, in occasione della prima presentazione del nuovo format pubblicitario, cui seguirà oggi quella di Roma. Si tratta di uno spazio di 210” complessivi suddivisi in tre blocchi da 70” ciascuno che andrà in onda solo […]
Carosello Reloaded, nuova offerta multimediale Sipra
DailyMedia 8 aprile 2013
Non andava in onda dal Capodanno del 1977 e adesso, dal 6 maggio, Carosello ritorna su Rai1, al cinema, sul web, sul mobile e sulla radio. Prende corpo il già annunciato progetto del d.g. di Sipra Fabrizio Piscopo di recuperare il marchio Rai che per vent’anni è stato sinonimo di pubblicità, allora detta “réclame”, fatta attraverso dei micro racconti […]
Smartclip sigla una nuova partnership con Samsung
DailyNet 4 aprile 2013
Smartclip e Samsung Electronics insieme per la distribuzione di advertising su smart tv e blu-ray della company mondiale attiva nel settore dei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale. La piattaforma globale per brand e video advertising multi-screen, attraverso la piattaforma pubblicitaria Samsung AdHub che gestisce l’adv di tutti i device connessi come smartphone, tablet e smart […]
Boom di ascolti per La7, Cairo pensa a un nuovo canale
DailyMedia 27 marzo 2013
Il presidente di Cairo Communication, in occasione della Star Conference, ha sorpreso tutti dicendo che il suo gruppo potrebbe anche pensare al lancio di un altro canale digitale e ha fatto invece capire che potrebbe essere una buona soluzione per meglio utilizzare le risorse umane ereditate da TI Media, anche perchè – ha nuovamente assicurato – non si […]
Tv: a gennaio investimenti a -16%
DailyMedia 26 marzo 2013
Polemiche in questi giorni sulle politiche commerciali delle principali concessionarie, in particolare su Sipra (che ha replicato tramite le dichiarazioni del suo d.g. Fabrizio Piscopo), indicata come protagonista di una scontistica particolarmente aggressiva. Oggi interverranno i dati ufficiali sul mese di gennaio che verranno forniti da Nielsen, che però non rende pubblici quelli relativi alle singole concessionarie. […]
Class Editori: ricavi 2012 in flessione, raccolta in calo
DailyMedia 26 marzo 2013
I ricavi di Class Editori ammontano nel 2012 a 94,33 milioni di euro, con una flessione del 15,8% sul precedente esercizio. Grazie alla tenuta dei quotidiani (-6% sul 2011) nettamente migliore del mercato (-17,6%), la raccolta di pubblicità ha subito un calo del 9%, contro il -14,3% del mercato. L’azione di riduzione dei costi, ha generato risparmi […]
Piscopo, Sipra, presenta il nuovo Carosello. Primo trimestre 2013 in lenta ripresa
ADVExpress 22 marzo 2013
Il Dg della concessionaria anticipa ad AdvExpress la formula del nuovo Carosello: multipiattaforma, ‘mobile’ interattivo, un contenitore multimediale di storie pubblicitarie al via a maggio alle 21.10 in contemporanea su tutte le piattaforme Rai (Rai1, reti rai tematiche, web, raitv, cinema e con un’app interattiva per iPad e iPhone). Da aprile piano integrato di lancio con 1500 grp. Il pacchetto […]
Fox International Channels Italy Target “extraordinari” per i canali del gruppo; raccolta 2012 +2/3%
DailyMedia 21 marzo 2013
Secondo i dati Istat, sono circa 15 milioni le famiglie italiane che ancora dispongono di una buona capacità di acquisto in Italia. A questi consumatori, e in particolare ai 4,5 milioni che consumano più della media, si rivolge Fox International Channels Italy, di cui è a.d. Diego Londono, con la sua offerta articolata tra fiction e factual sulla […]