Caricamento...

FCP-Assotv | News

FCP-Assotv | News2021-10-28T14:07:23+02:00

Unicom: “L’evoluzione e le nuove opportunità di pianificazione tv”

DailyMedia 23 aprile 2013

La progressiva digitalizzazione dei mezzi di comunicazione comporta la continua ridefinizione dei mezzi classici di comunicazione. L’evoluzione e le nuove opportunità di pianificazione tv sono il tema del seminario Unicom in calendario per oggi. L’incontro si svolge a Milano, presso la sede Unicom di Via San Calocero 2, a partire dalle ore 14.45. Il programma, dopo l’introduzione del […]

Aprile 23rd, 2013|

MindShare riflette sul futuro della televisione

DailyMedia 22 aprile 2013

Con una riflessione sul futuro della televisione in un contesto di mercato complesso si apre il Purple Program, un ciclo di convegni organizzato da Mindshare. Venerdì scorso si è tenuto il primo appuntamento della centrale guidata da Roberto Binaghi, cui hanno partecipato Carlo Freccero, Maurizio Carlotti e Giorgio Gori, dedicato proprio al destino del mezzo che è stato presentato […]

Aprile 22nd, 2013|

Sipra: Il Carosello Reloaded per rilanciare gli investimenti: tra i primi clienti Nutella

DailyMedia 17 aprile 2013

Sipra conferma il 6 maggio come data di partenza del Carosello Reloaded: lo ha annunciato ieri sera il d.g. della concessionaria, Fabrizio Piscopo, in occasione della prima presentazione del nuovo format pubblicitario, cui seguirà oggi quella di Roma. Si tratta di uno spazio di 210” complessivi suddivisi in tre blocchi da 70” ciascuno che andrà in onda solo […]

Aprile 17th, 2013|

Carosello Reloaded, nuova offerta multimediale Sipra

DailyMedia 8 aprile 2013

Non andava in onda dal Capodanno del 1977 e adesso, dal 6 maggio, Carosello ritorna su Rai1, al cinema, sul web, sul mobile e sulla radio. Prende corpo il già annunciato progetto del d.g. di Sipra Fabrizio Piscopo di recuperare il marchio Rai che per vent’anni è stato sinonimo di pubblicità, allora detta “réclame”, fatta attraverso dei micro racconti […]

Aprile 8th, 2013|

Smartclip sigla una nuova partnership con Samsung

DailyNet 4 aprile 2013

Smartclip e Samsung Electronics insieme per la distribuzione di advertising su smart tv e blu-ray della company mondiale attiva nel settore dei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale. La piattaforma globale per brand e video advertising multi-screen, attraverso la piattaforma pubblicitaria Samsung AdHub che gestisce l’adv di tutti i device connessi come smartphone, tablet e smart […]

Aprile 4th, 2013|

Boom di ascolti per La7, Cairo pensa a un nuovo canale

DailyMedia 27 marzo 2013

Il presidente di Cairo Communication, in occasione della Star Conference, ha sorpreso tutti dicendo che il suo gruppo potrebbe anche pensare al lancio di un altro canale digitale e ha fatto invece capire che potrebbe essere una buona soluzione per meglio utilizzare le risorse umane ereditate da TI Media, anche perchè – ha nuovamente assicurato – non si […]

Marzo 27th, 2013|

Tv: a gennaio investimenti a -16%

DailyMedia 26 marzo 2013

Polemiche in questi giorni sulle politiche commerciali delle principali concessionarie, in particolare su Sipra (che ha replicato tramite le dichiarazioni del suo d.g. Fabrizio Piscopo), indicata come protagonista di una scontistica particolarmente aggressiva. Oggi interverranno i dati ufficiali sul mese di gennaio che verranno forniti da Nielsen, che però non rende pubblici quelli relativi alle singole concessionarie. […]

Marzo 26th, 2013|

Class Editori: ricavi 2012 in flessione, raccolta in calo

DailyMedia 26 marzo 2013

I ricavi di Class Editori ammontano nel 2012 a 94,33 milioni di euro, con una flessione del 15,8% sul precedente esercizio. Grazie alla tenuta dei quotidiani (-6% sul 2011) nettamente migliore del mercato (-17,6%), la raccolta di pubblicità ha subito un calo del 9%, contro il -14,3% del mercato. L’azione di riduzione dei costi, ha generato risparmi […]

Marzo 26th, 2013|

Piscopo, Sipra, presenta il nuovo Carosello. Primo trimestre 2013 in lenta ripresa

ADVExpress 22 marzo 2013

Il Dg della concessionaria anticipa ad AdvExpress la formula del nuovo  Carosello: multipiattaforma, ‘mobile’ interattivo, un contenitore multimediale di storie pubblicitarie al via a maggio alle 21.10 in contemporanea su tutte le piattaforme Rai (Rai1, reti rai tematiche, web, raitv, cinema e con un’app interattiva per iPad e iPhone). Da aprile piano integrato di lancio con 1500 grp. Il pacchetto […]

Marzo 22nd, 2013|

Fox International Channels Italy Target “extraordinari” per i canali del gruppo; raccolta 2012 +2/3%

DailyMedia 21 marzo 2013

Secondo i dati Istat, sono circa 15 milioni le famiglie italiane che ancora dispongono di una buona capacità di acquisto in Italia. A questi consumatori, e in particolare ai 4,5 milioni che consumano più della media, si rivolge Fox International Channels Italy, di cui è a.d. Diego Londono, con la sua offerta articolata tra fiction e factual sulla […]

Marzo 21st, 2013|
Torna in cima