Caricamento...

FCP-Assotv | News

FCP-Assotv | News2021-10-28T14:07:23+02:00

Cairo: nel 2012 consolidati in calo dell’1,8%; raccolta La7 -3,4%

DailyMedia 20 marzo 2013

Il Consiglio di Amministrazione di Cairo Communication, riunitosi ieri, ha esaminato ed approvato il progetto di bilancio al 31 dicembre 2012. Il bilancio consolidato 2012 conferma sostanzialmente i risultati già riportati nel resoconto intermedio di gestione al 31 dicembre 2012 approvato il 14 febbraio 2013. Nel 2012 i ricavi lordi consolidati del Gruppo Cairo Communication sono stati pari a […]

Marzo 20th, 2013|

Publitalia: a maggio prezzi invariati, costo per grp in crescita, riallineamento generaliste digitali

DailyMedia 19 marzo 2013

A maggio le prime serate Mediaset sono più ricche di produzioni, permettendo a Publitalia di rafforzare i listini sul fronte del prezzo per grp, che infatti mediamente cresce del 3,9% rispetto alle stime del 2012. La concessionaria ha presentato la politica commerciale della tarda primavera, improntata su un riallineamento e avvicinamento delle tariffe tra generaliste e tematiche, […]

Marzo 19th, 2013|

La7: Cairo conferma la linea editoriale

DailyMedia 11 marzo 2013

Forse in giugno verranno resi noti i progetti di Urbano Cairo per la La7, il piano editoriale e industriale. Sollecitato sul tema dei costi e delle ingenti perdite di La7, Cairo ha ribadito la necessità di recuperare efficienza. L’accordo con TI Media prevede che quest’ultima o Telecom Italia assorbano almeno 60 addetti della rete tv. Un forte […]

Marzo 11th, 2013|

Partita l’iniziativa Mtv New Generation

DailyNet 7 marzo 2013

Mtv New Generation è il progetto multimediale di Mtv Italia che offre visibilità ai giovani artisti italiani di talento partendo dalla piattaforma online www.mtv.it/newgeneration.
Per entrare in Mtv New Generation occorre caricare sul sito www.mtv.it/newgeneration un contenuto audio/video originale composto, interpretato ed eseguito da un artista singolo o da una band con o senza contratto discografico. Quelli ritenuti […]

Marzo 7th, 2013|

Cairo conferma l’intesa per La7; firma a breve

DailyMedia 6 marzo 2013

Una nota di Cairo Communication S.p.A. ha confermato l’acquisto di La7 S.r.l., con esclusione della partecipazione da questa detenuta in MTV Italia S.r.l. L’acquisto di La7 S.r.l. é costato un milione di euro con l’impegno di Telecom Italia Media che la posizione finanziaria netta di La7 sia positiva per 88 milioni e il patrimonio netto sia pari […]

Marzo 6th, 2013|

La7 a Cairo per un milione di euro

DailyMedia 5 marzo 2013

La7 è di Urbano Cairo. Il consiglio di amministrazione di Telecom Italia Media ha approvato ieri la cessione dell’emittente alla sua concessionaria, la Cairo Communication, che nel 2012 ha generato un fatturato pubblicitario di 179,1 milioni di euro, in calo rispetto al 2011 del 3,5%. Costo dell’operazione, 1 milione di euro. L’accordo include La7d ma non il 51% […]

Marzo 5th, 2013|

Accordo quadriennale Rai RCS Sport per il Giro d’Italia

DailyMedia 1 marzo 2013

Siglato l’accordo quadriennale tra Rai e RCS Sport, di concessione dei diritti audiovisivi del Giro d’Italia e degli altri eventi di ciclismo organizzati da RCS Sport. L’accordo, relativo a tutto il territorio italiano e valido per gli anni 2013-2014-2015-2016, concede a RAI il diritto di messa in onda in diretta e differita, sulle varie piattaforme mediatiche, delle […]

Marzo 1st, 2013|

Sassoli: “Italia a rischio marginalità”

DailyMedia  27 febbraio 2013

Lorenzo Sassoli de Bianchi commenta, come presidente di Upa, i risultati delle elezioni, che prefigurano conseguenze che rischiano di essere funeste per i consumi, gli investimenti e la industry della comunicazione, ma Sassoli aggiunge a proposito di quest’ultimo aspetto che “ormai i contratti con le agenzie sono stati fatti e non dovrebbero essere più a rischio”. “Non spetta […]

Febbraio 27th, 2013|

Discovery Italia: parte il 5 maggio la nuova politica commerciale

DailyMedia 26 febbraio 2013

Parte il 5 maggio prossimo la nuova politica commerciale di Discovery Media che punta sulla vendita multipiattaforma e tiene conto dell’accordo con la PRS Mediagroup relativamente alla gestione della raccolta pubblicitaria dei canali kids ex Switchover Media. La concessionaria guidata da Federico Silvestri si occupa di K2, Frisbee e GXT, a cui si aggiunge il blocco Seratissima, un pacchetto trasversale […]

Febbraio 26th, 2013|

Raccolta Switchover Media a Discovery e PRS

DailyMedia 25 febbraio 2013

Accordo raggiunto tra Discovery Italia e PRS Mediagroup per la gestione pubblicitaria dei canali che fanno capo a Switchover Media. Da maggio Discovery Media, struttura commerciale interna al broadcaster che fa capo ad Andrea Castellari, curerà la raccolta dei canali Giallo e Focus, mentre la concessionaria guidata dall’a.d. Federico Silvestri si occuperà dell’area kids “ K2, Frisbee […]

Febbraio 25th, 2013|
Torna in cima