Accordi MTV nel mondo della moda con Mia Bag e Monica Bianco
DailyMedia 25 febbraio 2013
MTV sbarca nel mondo della moda grazie alla collaborazione con Mia Bag e Monica Bianco, la stilista italiana che ha creato una linea di borse di successo che stanno spopolando nel mondo del fashion e non solo. Il brand che comparirà sui prodotti Mia Bag sarà Vintage MTV Music Television, che grazie a un accordo di licensing […]
Cardani coordinatore del marketing di Publitalia, Mediamond e Digitalia
DailyMedia 21 febbraio 2013
Da metà marzo Matteo Cardani sarà coordinatore del marketing di Publitalia, delle quali è responsabile Gianluca Aru, Mediamond (che è un joint venture con Mondadori), affidate ad Alberto Todeschini, e Digitalia 08 (completamente controllata dal gruppo anche se opera in modo autonomo), di cui è responsabile Guido Confalonieri. Riporterà quindi al direttore generale marketing e vendite della struttura, […]
Zanaboni: novità in vista per l’offerta RCS sul Design
ADVExpress 21 febbraio 2013
Il Design Summit, la mostra Meet Design e il percorso Food Design i tre eventi organizzati da RCS in occasione della Milano Design Week. Dal punto di vista dell’advertsing, l’attenzione si concentra sulle iniziative speciali, grazie alle quali i marchi del Gruppo si trasformano in piattaforme di comunicazione. Sul fronte editoriale, in arrivo nuovi dorsi sul Corriere dedicati a design, food, […]
Sipra: Serri a capo della nuova rete vendita centri media
Adv Express 20 febbraio 2013
Vera e propria rivoluzione quella intrapresa da Sipra, che, come annunciato il 18 febbraio dai vertici dell’azienda, in occasione della convention ‘Start-Up – Tutti i colori del cambiamento’, comporta un rinnovamento a tutto tondo, sia sul fronte dell’offerta che su quello della struttura della concessionaria. In quest’ultimo ambitosi inserisce la decisione del dg Piscopo di dare vita […]
Barabino & Partners advisor per Cairo Communication
DailyMedia 19 febbraio 2013
Barabino & Partners ha ricevuto da Cairo Communication l’incarico di consulenza in comunicazione e gestione delle relazioni con la stampa italiana. Il Gruppo Cairo Communication è uno dei leader nel settore dell’editoria di settimanali e della raccolta pubblicitaria, dove tra i primi ha sviluppato un approccio di vendita multimediale a partire dalla stampa periodica, per approdare alla […]
Giro d’Italia 2013 RCS conferma Challenge Sportmarketing
DailyMedia 19 febbraio 2013
Per il terzo anno consecutivo RCS Sport ha affidato il coordinamento e la gestione della Carovana del Giro d’Italia a Challenge Sportmarketing, agenzia che da oltre vent’anni garantisce ai grandi eventi dello sport un supporto ideativo e realizzativo, in particolare negli aspetti promozionali. A capo del progetto per Challenge Sportmarketing è Roberto Sartori, responsabile anche del tutoring, il […]
Sipra diventa Rai Pubblicità: multimedialità, “Carosello”, mercato
DailyMedia 19 febbraio 2013
Sipra ha presentato ieri sera nella tappa milanese della convention “Start Up” la propria riorganizzazione, replicando questa sera a Roma. Tra i nuovi prodotti pubblicitari proposti dalla concessionaria di cui sono presidente Luigi Gubitosi e a.d. Lorenza Lei e messi a punto dopo l’arrivo come d.g. di Fabrizio Piscopo c’è “Carosello Reloaded”, che sarà attivo da fine […]
Telecom: per La7 approva trattativa esclusiva con Cairo
AdvExpress 18 febbraio 2013
Il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia, riunitosi oggi sotto la Presidenza di Franco Bernabè, ha dato il via alla vendita di La7 a Cairo . Il cda, precisa la nota inviata ieri, 18 febbraio ha esaminato le offerte e ha “approvato l’avvio di una fase di negoziazione in esclusiva con Cairo Communication per la cessione dell’intera partecipazione […]
Microsoft diventa produttore tv: entro l’anno su XBox
DailyNet 15 febbraio 2013
Entro la fine dell’anno Microsoft si trasformerà in “produttore” tv per realizzare programmi interattivi dedicati alla sua piattaforma XBox Live. Lo ha annunciato Nancy Tellem, presidente entertainment e digital media della casa di Redmond e il focus principale sarà la possibilità di interagire con i programmi televisivi tramite il controller Kinect. Il settore delle tv via internet è in grande […]
Cairo Communication: ricavi 2012 a -1,8%; la raccolta meglio del mercato, con La7 in calo del 3,4%
DailyMedia 15 febbraio 2013
Cairo Communication ha chiuso il 2012 con ricavi lordi consolidati pari a circa 313,5 milioni di euro, sostanzialmente in linea (-1,8%) con il 2011 grazie ai ricavi generati dalle nuove iniziative editoriali Settimanale Nuovo (circa 13 milioni) ed F (circa 7,4 milioni). A fronte di un andamento negativo del mercato pubblicitario (rispettivamente -15,3% e -18,4% i mercati pubblicitari […]