Caricamento...

FCP-Assotv | News

FCP-Assotv | News2021-10-28T14:07:23+02:00

Nielsen: 2012 a -14,3%, peggior risultato degli ultimi 20 anni

DailyMedia 15 febbraio 2013

Il mercato della pubblicità chiude il suo peggiore anno degli ultimi 20 con una performance negativa del -14,3%, scendendo per la prima volta dal 2003 (secondo il perimetro misurato da Nielsen) sotto la soglia degli 8 miliardi di euro a prezzi correnti. In termini reali vale a dire che, al netto dell’inflazione (ISTAT), si torna addirittura a livelli […]

Febbraio 15th, 2013|

Aldo Reali diventa vicepresidente di MediaCom Italia

DailyMedia 15 febbraio 2013

Aldo Reali entra a far parte della squadra di MediaCom Italia, dove ricoprirà il ruolo di vicepresidente dal 25 febbraio con il compito di sviluppre soprattutto il new business. Dopo aver iniziato la sua carriera in pubblicità agli inizi degli anni ’80 nel gruppo Mondadori, Aldo Reali ha lavorato dal 1984 al 2012 in Sipra, dove ha costruito […]

Febbraio 15th, 2013|

TV Sorrisi e canzoni media partner del Festival di Sanremo

AdvExpress 14 febbraio 2013

Il magazine Tv Sorrisi e Canzoni settimanale Mondadori, anche quest’anno é media partner ufficiale del Festival della Canzone Italiana, parte della redazione si trasferisce a Sanremo, tutti i contenuti esclusivi raccolti a caldo, da quest’anno, sono sempre accessibili in tempo reale anche online su un canale dedicato di Sorrisi.com e sui profili social del settimanale su Twitter […]

Febbraio 14th, 2013|

“Start Up” Sipra: buon inizio del 2013 e Sanremo a 22 milioni di raccolta

Daily Media 14 febbraio 2013

Si chiamerà “Start Up” la convention di Sipra organizzata a Milano e Roma per lunedì e martedì prossimi per presentare la nuova mission e le novità in termini di offerta, anche tecnologiche, in una logica sempre più multimediale. Il nuovo d.g. della concessionaria, Fabrizio Piscopo, ha lavorato a questa riorganizzazione fin dal suo arrivo e l’illustrerà insieme al […]

Febbraio 14th, 2013|

Tv 2000 si affida a PRS e potenzia il palinsesto

DailyMedia 12 febbraio 2013

Tv 2000 sceglie la PRS di Alfredo Bernardini de Pace. La rete televisiva della CEI diretta da Dino Boffo, visibile in chiaro sul digitale terrestre, dopo un anno lascia la Sipra per affidarsi a una struttura «indipendente, aggressiva sul mercato, che può far fruttare opportunamente il trend di crescita degli ascolti registrato negli ultimi mesi dalla nostra emittente». Lo […]

Febbraio 12th, 2013|

La7: nel primo trimestre raccolta stimata a 45 milioni

Daily Media 11 febbraio 2012

La comparsa di Diego Della Valle tra i possibili acquirenti di La7 avrebbe generato il rinvio delle informazioni sul futuro delle attività televisive di TI Media, che verranno probabilmente rese note a una settimana dal C.d.A. di Telecom Italia dello scorso 8 febbraio. Questa voce segue di poche ore quella girata sulla partecipazione alla gara di […]

Febbraio 11th, 2013|

Discovery Italia: media planning auto-promozionale con unit interna dedicata

Media 8 febbraio 2013

Quanto varrebbero in termini pubblicitari gli spazi che le tv utilizzano per l’autopromozione? Alcuni studi dicono, per esempio, che la BBC ha un potenziale di 1 miliardo di sterline. Come noto, il broadcaster inglese non ospita pubblicità ma è uno dei pochi in Europa a utilizzare quegli spazi in modo strategico. In Italia, un gruppo televisivo che […]

Febbraio 8th, 2013|

Sky Italia: ricavi in linea e raccolta in aumento nel 2012

DailyMedia 8 febbraio 2013

Per Sky Italia i ricavi sono sostanzialmente in linea con il corrispondente periodo dell’anno precedente, mentre la raccolta pubblicitaria é in aumento. Gli abbonati calano, ma crescono Sky Go e l’On Demand. Nel secondo trimestre fiscale chiuso lo scorso 31 dicembre, Sky Italia ha registrato una perdita operativa di 20 milioni di dollari, contro un utile operativo di […]

Febbraio 8th, 2013|

Alfemminile.com sceglie Hi-Media Advertising

Daily Net 5 febbraio 2013

Hi-Media Group e alfemminile.com rinnovano la loro collaborazione per l’ottavo anno consecutivo. Hi-Media Advertising sarà la concessionaria in esclusiva per il mercato italiano nel 2013 su tutte le piattaforme del sito web del Gruppo Axel Springer dedicato al target femminile e che conta oltre 5.000.000 di utenti unici al mese. La concessionaria metterà a disposizione di alfemminile.com la […]

Febbraio 5th, 2013|

Un gennaio da record per Rai Premium

Daily Media 5 febbraio 2013

Ascolti record a gennaio per Rai Premium che, con una media dell’1,45% di share, è la prima rete del digitale terrestre in prime time. Il canale della fiction batte così Iris (1.40%) che si piazza al secondo posto. Buone le performance anche nell’intera giornata, dove, con uno share dell’1,36%, Rai Premium è prima rete Rai nella […]

Febbraio 5th, 2013|
Torna in cima