Caricamento...

FCP-Assotv | News

FCP-Assotv | News2021-10-28T14:07:23+02:00

Visibilia: entra nel mercato delle radio, possibile accordo con Google

DailyMedia 11 gennaio 2013

Dopo una chiusura del 2012 che poteva far pensare anche al peggio per Visibilia, con il passaggio di incarichi per quest’anno di The Space Cinema a Prs e di Metro a Manzoni, la concessionaria guidata da Daniela Santanchè cerca invece il rilancio entrando ufficialmente nel mondo delle radio con Radio Visibilia, una nuova rete nazionale di emittenti […]

Gennaio 11th, 2013|

Viacom: finalizzato accordo con MTV Italia per cessione ramo d’azienda

DailyMedia 11 gennaio 2013

Concluso l’accordo fra MTV Italia e Viacom International Media Networks Italia (VIMNI) per la cessione del ramo d’azienda costituito dalle attività dedicate ai canali Nickelodeon, Comedy Central e Nick Junior. L’accordo trae origine dalla scadenza del contratto di servizio tra le due Società che assegnava a MTV Italia la gestione dei tre canali tematici e che ora sarà […]

Gennaio 11th, 2013|

Paolo Lorenzoni entra in Discovery

DailyNet 11 gennaio 20123

L’anno di Discovery Italia si apre con un’importante novità a livello organizzativo: la squadra guidata da Marinella Soldi si arricchisce con la figura di Paolo Lorenzoni che, in qualità di v.p. marketing&digital, assume la responsabilità dell’area Marketing e di settori strategici quali Social Media e Online, l’area On-Air e le Consumer Pr. Lorenzoni entra in Discovery dopo […]

Gennaio 11th, 2013|

Starcom: a dicembre 2012 + 21% sul 2011gli ascolti tv

DailyMedia 9 gennaio 2013

Secondo l’analisi di Starcom, a dicembre la tv non generalista supera il 35% di share nel totale giorno, con una crescita negli ascolti pari al +21% sull’omologo 2011. In seguito al completamento del processo di switch off il pubblico si fa più numeroso in tutte le fasce orarie, soprattutto all’ora di pranzo tra le 12 e le […]

Gennaio 9th, 2013|

Col 5% di share, Discovery è il quarto editore tv nazionale

AdvExpress 9 gennaio 2013

Nei primi giorni di gennaio, Real Time e Dmax registrano i record di ascolto minuto medio portando il portfolio Discovery a superare i 420mila ascoltatori nel totale giorno (superando i 500mila nelle ore commerciali 07-02). Questi numeri si traducono in una share del 5% sugli adulti 15-54enni con una media di contatti giornalieri che sfiora i 12 […]

Gennaio 9th, 2013|

Mtv: 100mila spettatori e 0,72% di share sotto natale

AdvExpress 8 gennaio 2013

Grandi risultati di ascolto per Mtv che nel periodo delle festività natalizie, da domenica 23 dicembre a sabato 5 gennaio, ha raggiunto i 100 mila spettatori, uno share dello 0,72% sugli individui e dell’1,65 % sul target di riferimento. ll periodo delle vacanze si è dunque evidenziato come il migliore per il network dalla data di pubblicazione […]

Gennaio 8th, 2013|

Auditel 30 dicembre 6 gennaio

AdvExpress 8 gennaio 2013

Su Raiuno ottiene la prima posizione il programma di varietà L’Anno che verrà con 6 milioni 475 mila telespettatori e share del 37,4%. Segue il film d’animazione Il Re Leone (5 milioni 932 mila telespettatori, share del 20,7%) e la fiction Don Matteo 8 con 5 milioni 624 mila telespettatori e share del 21,3%.
Su Canale 5 primeggia […]

Gennaio 8th, 2013|

Discovery inaugura il product placement tv virtuale

DailyMedia 20 dicembre 2012

Discovery è il primo network televisivo in Italia ad aver realizzato product placement digitali. Nel programma di Paola Marella, Cerco Casa Disperatamente, in onda su Real Time ogni giovedì alle 21.10, è stato inserito digitalmente il brand Casa.it, il portale immobiliare n.1 in Italia con oltre 700.000 annunci immobiliari e più di 4.700.000 Utenti Unici al mese, in […]

Dicembre 20th, 2012|

MTV: brand sempre più ‘crosspiattaforma’

AdvExpress 11 dicembre 2012

In tv con MTV sul canale 8 del digitale terrestre e sul canale 67 con MTV Music; sul web con MTV.it che conta 2 mln di utenti unici al mese, a cui si aggiungono gli 8 mln dell’area on demand; su mobile con le app; sui social media (da facebook con 1,2 mln di fan) a twitter.
Dati […]

Dicembre 11th, 2012|

Sky Pubblicità: al via l’offerta commerciale per la F1

Daily Media 5 dicembre 2012

Sky Italia dal prossimo anno trasmetterà tutti i 19 gran premi live e in Hd, di cui 10 in esclusiva (gli altri nove saranno trasmessi anche da una tv in chiaro), e ha annunciato il lancio di un nuovo canale tematico – Sky Sport F1 Hd – che offrirà una programmazione 24 ore su 24, 7 […]

Dicembre 5th, 2012|
Torna in cima