Visibilia: entra nel mercato delle radio, possibile accordo con Google
DailyMedia 11 gennaio 2013
Dopo una chiusura del 2012 che poteva far pensare anche al peggio per Visibilia, con il passaggio di incarichi per quest’anno di The Space Cinema a Prs e di Metro a Manzoni, la concessionaria guidata da Daniela Santanchè cerca invece il rilancio entrando ufficialmente nel mondo delle radio con Radio Visibilia, una nuova rete nazionale di emittenti […]
Viacom: finalizzato accordo con MTV Italia per cessione ramo d’azienda
DailyMedia 11 gennaio 2013
Concluso l’accordo fra MTV Italia e Viacom International Media Networks Italia (VIMNI) per la cessione del ramo d’azienda costituito dalle attività dedicate ai canali Nickelodeon, Comedy Central e Nick Junior. L’accordo trae origine dalla scadenza del contratto di servizio tra le due Società che assegnava a MTV Italia la gestione dei tre canali tematici e che ora sarà […]
Paolo Lorenzoni entra in Discovery
DailyNet 11 gennaio 20123
L’anno di Discovery Italia si apre con un’importante novità a livello organizzativo: la squadra guidata da Marinella Soldi si arricchisce con la figura di Paolo Lorenzoni che, in qualità di v.p. marketing&digital, assume la responsabilità dell’area Marketing e di settori strategici quali Social Media e Online, l’area On-Air e le Consumer Pr. Lorenzoni entra in Discovery dopo […]
Starcom: a dicembre 2012 + 21% sul 2011gli ascolti tv
DailyMedia 9 gennaio 2013
Secondo l’analisi di Starcom, a dicembre la tv non generalista supera il 35% di share nel totale giorno, con una crescita negli ascolti pari al +21% sull’omologo 2011. In seguito al completamento del processo di switch off il pubblico si fa più numeroso in tutte le fasce orarie, soprattutto all’ora di pranzo tra le 12 e le […]
Col 5% di share, Discovery è il quarto editore tv nazionale
AdvExpress 9 gennaio 2013
Nei primi giorni di gennaio, Real Time e Dmax registrano i record di ascolto minuto medio portando il portfolio Discovery a superare i 420mila ascoltatori nel totale giorno (superando i 500mila nelle ore commerciali 07-02). Questi numeri si traducono in una share del 5% sugli adulti 15-54enni con una media di contatti giornalieri che sfiora i 12 […]
Mtv: 100mila spettatori e 0,72% di share sotto natale
AdvExpress 8 gennaio 2013
Grandi risultati di ascolto per Mtv che nel periodo delle festività natalizie, da domenica 23 dicembre a sabato 5 gennaio, ha raggiunto i 100 mila spettatori, uno share dello 0,72% sugli individui e dell’1,65 % sul target di riferimento. ll periodo delle vacanze si è dunque evidenziato come il migliore per il network dalla data di pubblicazione […]
Auditel 30 dicembre 6 gennaio
AdvExpress 8 gennaio 2013
Su Raiuno ottiene la prima posizione il programma di varietà L’Anno che verrà con 6 milioni 475 mila telespettatori e share del 37,4%. Segue il film d’animazione Il Re Leone (5 milioni 932 mila telespettatori, share del 20,7%) e la fiction Don Matteo 8 con 5 milioni 624 mila telespettatori e share del 21,3%.
Su Canale 5 primeggia […]
Discovery inaugura il product placement tv virtuale
DailyMedia 20 dicembre 2012
Discovery è il primo network televisivo in Italia ad aver realizzato product placement digitali. Nel programma di Paola Marella, Cerco Casa Disperatamente, in onda su Real Time ogni giovedì alle 21.10, è stato inserito digitalmente il brand Casa.it, il portale immobiliare n.1 in Italia con oltre 700.000 annunci immobiliari e più di 4.700.000 Utenti Unici al mese, in […]
MTV: brand sempre più ‘crosspiattaforma’
AdvExpress 11 dicembre 2012
In tv con MTV sul canale 8 del digitale terrestre e sul canale 67 con MTV Music; sul web con MTV.it che conta 2 mln di utenti unici al mese, a cui si aggiungono gli 8 mln dell’area on demand; su mobile con le app; sui social media (da facebook con 1,2 mln di fan) a twitter.
Dati […]
Sky Pubblicità: al via l’offerta commerciale per la F1
Daily Media 5 dicembre 2012
Sky Italia dal prossimo anno trasmetterà tutti i 19 gran premi live e in Hd, di cui 10 in esclusiva (gli altri nove saranno trasmessi anche da una tv in chiaro), e ha annunciato il lancio di un nuovo canale tematico – Sky Sport F1 Hd – che offrirà una programmazione 24 ore su 24, 7 […]