MTV Pubblicità punta sui kids
Daily Media 25 ottobre 2012
MTV Pubblicità ha organizzato per questa sera un incontro dedicato agli investitori dell’offerta televisiva kids, per presentare le linee di sviluppo che caratterizzeranno le attività della concessionaria in questo ambito. Tra i canali Viacom Nickelodeon e Nick Jr., in onda su Sky con i rispettivi +1, e Super! della DeAgostini Editore, in chiaro digitale terrestre dallo scorso […]
Discovery Media lancia Twin Time in esclusiva per DMAX
Daily Media 24 ottobre 2012
Discovery Media ha lanciato Twin Time, un nuovo prodotto commerciale costruito in esclusiva per il canale DMAX con l’obiettivo di valorizzare al massimo il peak time posizionato nella fascia oraria 21.40–22.40. Il prodotto è caratterizzato da una riduzione dell’affollamento e della durata del break a vantaggio della visibilità degli inserzionisti, e della fedeltà dell’audience. Invece di […]
Class HorseTV punta al pareggio; in crescita la raccolta pubblicitaria dell’extrasettore
Daily Media 23 ottobre 2012
Prenderà il via venerdì 26 ottobre la prima edizione di “Cavalli a Palazzo – Horses and Fashion”, la tre giorni dedicata al mondo del cavallo ideata da Luca Panerai, a.d. di Class HorseTV e vice presidente di Class Editori, che ha l’obiettivo di avvicinare i cittadini di Milano a questi animali attraverso diversi momenti che ne mostrano […]
Sala in Publitalia. Lo sostituisce Beduschi in GroupM
Mediaset: Stefano Sala affiancherà Adreani in Publitalia
La Stampa (Economia) 19 ottobre 2012
Dal primo gennaio 2013 Stefano Sala affiancherà in Publitalia, come amministratore delegato commerciale, il presidente e amministratore delegato di Publitalia Giuliano Adreani. La scelta si pone l’obiettivo di promuovere l’evoluzione e il rafforzamento della concessionaria pubblicitaria stabilito da Pier Silvio Berlusconi insieme a Fedele Confalonieri e Giuliano Adreani. Dal punto di vista editoriale, Mediaset ha già costruito […]
Da Rai e Sipra l’offerta delle festività. Listini in linea.
AdvExpress 18 ottobre 2012
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, Rai e Sipra hanno ufficializzato palinsesto e listini pubblicitari in vigore dal 2 dicembre al 5 gennaio. A livello editoriale in onda per Raiuno solo alcune novità rispetto ai palinsesti autunnali. Per Raidue, oltre a telefilm, serate musicali e il calcio della Tim cup, Nicola Savino occuperà la prima serata del giovedì con ‘Un […]
Successo per Rai e Sipra agli Europei di calcio. Deutsche Bank, grande investitore
Daily Media 17 ottobre 2012
Sipra-Milano e l’International Advertising Association hanno organizzato una conversazione dedicata all’impatto editoriale e pubblicitario del calcio internazionale. E’ stata l’occasione per riepilogare gli ascolti televisivi dei Campionati Europei di calcio che si sono svolti in Polonia e Ucraina nell’estate con la presentazione di Maurizio Losa, vicedirettore di Rai Sport. Laura Francia, responsabile del Marketing Operativo di Sipra, ha […]
Publitalia: listini allineati e novità nei palinsesti Mediaset
AdvExpress 16 ottobre 2012
Publitalia, la concessionaria di pubblicità dei canali televisivi del Gruppo Mediaset, ha pubblicato sul suo sito i listini relativi al periodo compreso tra il 2 dicembre e il 5 gennaio 2013. L’offerta riguarda Canale 5, Italia 1 e Rete 4, La5, Mediaset Extra, Iris, Italia 2 e TgCom. La politica commerciale di Publitalia si orienta su listini generalmente […]
Osservatorio Nielsen: spesa globale sulla tv +3,1%
Daily Media 16 ottobre 2012
La televisione, tra i mezzi più penalizzati nel mercato italiano dell’advertising, trova la sua rivincita a livello internazionale: secondo gli ultimi dati rilasciati dal Global Ad- View Pulse lite di Nielsen relativi al secondo trimestre del 2012, il piccolo schermo migliora il risultato positivo già incassato nei primi tre mesi dell’anno (+2,8%) registrando una progressione del […]
Mediaset dicembre: novità di programmazione e listini in linea con il 2011
Daily Media 15 ottobre 2012
Dicembre nel segno della continuità rispetto all’autunno, ma anche con qualche novità per la programmazione Mediaset dal 2 dicembre al 5 gennaio 2013. Nel prime time di Canale 5, in particolare, “I Cesaroni” (attualmente al 20,4% sul totale individui e al 23,6% sul target commerciale) proseguiranno al venerdì fino a metà mese, mentre per “RIS”, ci sarà […]