Pubblicità: incertezza tv, ma La7 (Cairo) cresce.
AdvExpress 9 ottobre 2012
Il panorama della raccolta pubblicitaria televisiva è completamente cambiato. L’incertezza economica e l’avanzata dei nuovi canali digitali hanno scardinato le vecchie certezze. Oggi tutto è messo in dubbio: le aziende temporeggiano, preferiscono aspettare. Addirittura Mediaset non ha ancora presentato ai propri clienti le linee di politica commerciale per il prossimo dicembre, mentre Sipra, concessionaria Rai che ha […]
Class Tv Msnbc: al via la nuova stagione autunno/inverno
Daily Media 2 ottobre 2012
Una televisione moderna, urbana, con un pubblico di qualità, equilibrato tra donne e uomini e anche per fasce d’età rappresentate. Così si definisce Class Tv Msnbc, l’emittente generalista di Class Editori diretta da Andrea Cabrini in onda al canale 27 del digitale terrestre in chiaro. Ieri è stato presentato il nuovo palinsesto autunnale e invernale, all’insegna di […]
MTV, continuano le ottime performance
Daily Media 28 settembre 2012
MTV Italia propone, per oggi, a partire dalle 18.30, le puntate speciali del venerdì di Ginnaste–Vite Parallele e Calciatori–Giovani Speranze. Alle 22.50 invece la premiere della seconda puntata di Non Cresce l’erba. Intanto, grazie alle ottime performance delle properties del brand, gli ascolti di MTV mantengono una media di 68,6mila spettatori con 0,6% di share, che […]
Tv Aeroporti: accordo Class Editori – SEA
Adv Express 27 settembre 2012
SEA e Class Editori hanno stretto un accordo per potenziare la Tv degli Aeroporti, che già trasmetteva a Linate e Malpensa, potenziando il network con 94 nuovi schermi posizionati accanto ai display che informano sugli orari. L’audience della Tv degli aeroporti cresce perché ora il network è visibile a tutti coloro che transitano in aeroporto includendo anche gli […]
Sky Pubblicità: prosegue il trend positivo della raccolta e lancia “Like”
Daily Media 24 settembre 2012
Dopo il +10,6% del primo semestre 2012 (dati Nielsen), la raccolta di Sky Pubblicità continua ad andare in positiva controtendenza e per l’autunno la concessionaria di cui è Senior Vice President Advertising Sales Fabrizio Piscopo, ha preparato un’importante novità in termini di offerta che verrà presentata mercoledì sera a Milano. Si tratta di “Like”, un progetto che viene […]
Rai: nel 2012 previsto buco di 200 mln.
Adv Express del 20 settembre 2012
Rai ha chiuso il primo semestre 2012 con una perdita di 129 milioni di euro, in peggioramento di circa 178 milioni rispetto al risultato consuntivato nello stesso periodo del 2011. I ricavi del primo semestre del gruppo ammontano a 1.433 milioni di euro, in diminuzione di 110 milioni rispetto all’anno scorso. Il trend negativo è […]
Mtv lancia la nuova piattaforma online ‘District’
AdvExpress 19 settembre 2012
Sarebbero alle battute finali le trattative tra Mtv e un partner commerciale per il lancio della nuova piattaforma digitale denominata District Mtv, focalizzata sul mondo del fashion, che debutterà online il prossimo ottobre e più avanti anche su mobile.
District Mtv si rivolgerà principalmente ai giovani tra i 18 e i 34 anni residenti nel Regno Unito, in […]
Subito.it in televisione con 1861united
Daily Media 18 settembre 2012
Subito.it, il sito di annunci gratuiti più visitato in Italia, torna a comunicare con 1861united, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia. Con 37 categorie merceologiche e una copertura capillare in tutta Italia, su Subito.it è possibile vendere e comprare il migliore usato in modo semplice e sicuro. Subito.it è così semplice e ricco di occasioni che, […]
MTV Italia debutta in Auditel
Daily Media 18 settembre 2012
Nella prima giornata di pubblicazione dei dati d’ascolto Auditel, l’offerta Mtv ha sfiorato l’1% di share sul target individui e il 2,4% sul proprio target di riferimento, i giovani 15-34enni italiani con cui la rete conferma di avere una relazione solida e privilegiata: Mtv si conferma, infatti, il canale free to air con la maggiore composizione […]
La7: Ti Media non fa prezzo dopo l’interesse di Mediaset
R.it Economia & Finanza, 17 settembre 2012
Le azioni Telecom Italia Media sono sotto i riflettori dopo la notizia di un interesse per La7 anche da parte di Mediaset oltre al gruppo Cairo e Discovery Channel.
Il gruppo di Cologno Monzese, attraverso Ei Towers, ha presentato una manifestazione di interesse anche per l’infrastruttura per le frequenze.
Secondo quanto riportato però oggi da Repubblica, […]