La7 per l’autunno punta sulla diretta con Santoro e Cristina Parodi (+15% nel primo semestre)
Daily Media 6 luglio 2012
In attesa di sapere chi ne sarà il nuovo proprietario (Al Jazeera e Liberty Media i pretendenti più accreditati, con Sky forse non solo alla finestra), TI Media ha presentato ieri il suo palinsesto autunnale dove svetta la novità dell’arrivo di Michele Santoro con Servizio Pubblico. La rete continua a crescere per ascolti medi (+23% nel […]
PRS Mediagroup: obiettivo 70 milioni per fine 2012
Daily Media 5 luglio 2012
Obiettivo 70 milioni di euro per PRS Mediagroup alla fine dell’anno tra le aree radio e televisione, che rispettivamente dovrebbero arrivare a 30 milioni e 40 milioni di euro. Sul fronte radiofonico, spiega l’a.d. Federico Silvestri, si sta registrando un segno positivo importante grazie all’apporto di Best Radio, cioé il circuito commerciale creato lo scorso dicembre, e i […]
Mediaset: due miliardi di investimenti in produzioni, ma continua la contrazione della raccolta
Daily Media 4 luglio 2012
Mediaset investirà due miliardi di euro in nuove produzioni, nonostante il 2012 si stia dimostrando un anno durissimo. Lo ha annunciato il vice presidente Pier Silvio Berlusconi in occasione della presentazione dei palinsesti autunnali, lunedì scorso negli studi di Cologno Monzese. «Noi imprenditori dobbiamo continuare a crederci e a fare la nostra parte, nonostante la politica», ha detto […]
Auditel: Raiuno in pole con agli Europei
AdvExpress 3 luglio 2012
Nella settimana dal 24 al 30 giugno su Raiuno, primeggiano le partite del Campionato Europeo 2012: Germania-Italia oltre 20 milioni di telespettatori (share 68,4%); Inghilterra-Italia oltre 17 milioni di telespettatori (share 66,4%); Portogallo – Spagna, 9 milioni, share 38,4%.
Su Canale 5 la fiction Dr. House ha oltre 3 milioni di telespettatori con share del 13,8%. Seguono il […]
Mediaset Premium: Top Player a firma Euro Rscg
Daily Media 3 luglio 2012
Euro Rscg Milano è in onda da domenica con il primo film della nuova campagna Mediaset Premium. Con Mediaset Premium gli appassionati possono scegliere il calcio come vogliono: una singola partita in Pay per view, un periodo di visione con Premium Ricarica o l’Abbonamento, per non perdere neanche una partita.
Questo il concept da cui nasce la nuova […]
Publikompass: nuovi ingressi e incarichi
AdvExpress 2 luglio 2012
Con l’arrivo di Paolo Romano e Elisabetta Mocchetti si rafforza la struttura nazionale di Publikompass, affidata alla Vice Direzione Generale di Massimo Colombo. Paolo Romano acquisisce a partire dal 2 luglio la responsabilità dei Centri Media e Agenzie, subentrando a Andrea Arnaldi, che è stato promosso a capo delle filiali del Nord Ovest. Romano inoltre si occuperà della […]
On demand anche per Sky
Italia Oggi 29 giugno 2012
Dal 1° luglio Sky va ad inserire il tassello che le mancava con l’offerta on demand e pone le basi per una nuova fase poiché questa è l’ultima di una serie di innovazioni (Hd, My Sky Hd, 3D, Sky Go per la visione in mobilità) spiega Andrea Zappia, a.d. della tv satellitare. I 2,5 milioni di […]
Investimenti pubblicitari in calo dell’8,2% nel primo quadrimestre
Italia Oggi 29 giugno 2012
(M. Livi)
Prosegue la flessione degli investimenti: secondo Nielsen nel primo quadrimestre le aziende hanno speso l’8,2% in meno rispetto allo stesso periodo 2011 e per la prima volta rispetto agli ultimi anni diminuisce anche il numero delle aziende inserzioniste. Tv a -8,6% e meno 11% circa per la carta stampata. Cinema a -26,1%, affissione statica a […]
400 ore con Rai2 e Radio1 per seguire i Giochi di Londra 2012
Daily Media 29 giugno 2012
Quattrocento ore complessive: 200 su Rai2 e oltre 200 su Radio1 l’impegno dell’ente radiotelevisivo di Stato per le Olimpiadi di Londra in programma dal 27 luglio al 12 agosto. Rai2 sarà la rete olimpica, tranne che per la cerimonia di apertura che andrà in onda su Rai1, mentre Radio1 torna all’antico, al 1960, ai giochi di […]
Focus sulla digital society per Eurisko Media Monitor sempre più multimediale
AdvExpress 29 giugno 2012
Media classici che grazie alla tecnologia ritrovano una seconda giovinezza; media che perdono utenti, ma crescono in fidelizzazione, mezzi che ampliano il proprio bacino socio- demografico di utenza: alcune delle evidenze che emergono dai nuovi dati dell’Eurisko Media Monitor, relativi al 2011, presentati oggi a Milano da Gfk Eurisko. Nuovi mezzi, nuovo consumatore, nuove modalità di fruizione: questi […]