La nuova sfida di FoxLife è “Project Runway Italia”
DailyMedia 26 febbraio 2014 Passano gli anni, la concorrenza si fa sempre più agguerrita, ma Fox International Channels Italy rimane uno dei gruppi leader del panorama televisivo italiano. E con i suoi canali soddisfa i più diversi target di appassionati con il meglio dell’intrattenimento -dalle grandi serie tv al factual entertainment internazionale e Made in Italy- e dei documentari. E da [...]
Yahoo punta sul travel con formati adv impattanti
ADVExpress 25 febbraio 2014 Yahoo garantisce ampie opportunità di visibilità e comunicazione alle aziende. Come spiegato ad ADVexpress da Davide Corcione, director account management Yahoo, la digital company mette a disposizione una notevole quantità di formati pubblicitari altamente impattanti sia lato ‘branding’ sia lato ‘performing’. Aggiunge Corcione, Yahoo garantisce svariate possibilità di comunicazione. Sul versante ‘branding’, si distingue la classica [...]
Liberoquotidiano.it: nuovo sito online oggi. Obiettivo crescita digital adv
DailyNet 26 febbraio 2014 Il quotidiano Libero punta sullo sviluppo del digitale con il lancio del nuovo sito, in rete da oggi, caratterizzato da un forte investimento su multimedialità, mobilità e citizen journalism. L’obiettivo è aggredire la crisi del cartaceo e far crescere i ricavi pubblicitari generati dal digital, che oggi rappresentano il 15% del totale. Nel 2013 il cartaceo ha [...]
Mediamond Digital: si amplia l’offerta con Finanza.com e Finanzonline.com
DailyNet 26 febbraio 2014 Mediamond Digital allarga l’area delle news e aggiunge i siti di Finanza.com e Finanzaonline.com al proprio network. Nell’ottica di un completamento tematico sempre più mirato, la concessionaria raggiunge così la quota di 40 brand attivi. Sono tutte testate giornalistiche, verticali, con una forte componente social e che offrono due vantaggi evidenti: godere della numerosità dell’intero network, [...]
Motori.it va forte su Google
DailyNet 26 febbraio 2014 Secondo SemRush, una delle più autorevoli piattaforme per l’analisi SEO, Motori.it è il sito a più alta crescita nelle ricerche su Google tra le testate italiane riconducibili alle tematiche motoristiche: 396% rispetto a 12 mesi fa contro una media del 122% dei principali competitor che Audiweb classifica sotto la voce “Automotive Information”. Un balzo in avanti [...]
Expo 2015: seleziona gli editori e pubblica il primo bando da 3 milioni
DailyMedia 24 febbraio 2014 Dopo la selezione dei gruppi editoriali con cui negozierà contratti per essere presente negli eventi già esistenti ed organizzati in esclusiva da questi ultimi dedicati alla manifestazione, Expo 2015 ha effettuato anche quella sempre degli editori per la produzione di prodotti editoriali quotidiani sull’evento. Quelli individuati questa volta sono: Gut Edizioni (l’editore di Smemoranda); Centro di Produzione [...]
L’adv online in Italia supera 1,5 mld di euro nel 2012. Google è l’operatore leader
DailyNet 24 febbraio 2014 AgCom ha realizzato un’indagine conoscitiva sui servizi internet e la pubblicità online. DailyNet ne pubblica una sintesi. Internet è utilizzato dal 42% delle persone che si interessano attivamente ai fatti di attualità, con una distanza di appena tre punti percentuali dai quotidiani. Inoltre, si configura come una fonte di primaria importanza soprattutto per la ricerca di notizie inerenti [...]
R101 a bordo della Splendida di MSC Crociere
DailyMedia 24 febbraio 2014 Termina oggi la collaborazione tra l’emittente Mondadori e la MSC Splendida, diretta in Provenza. Il team di R101, guidato da Alberto Davoli, ha coinvolto il pubblico e lo staff durante tutto lo scorso weekend. Gli ospiti hanno avuto l’opportunità di diventare “Dj per un giorno”, esibendosi come conduttori per 101 secondi. R101 ha dedicato all’iniziativa R101 & [...]
Cielo fa il record per il Bronzo di Carolina Kostner
DailyMedia 24 febbraio 2014 Cielo ha registrato il proprio record assoluto con un picco del 10% di share durante l’esibizione di Carolina Kostner giovedì scorso, attestandosi così come terzo canale più visto in Italia dopo Rai1 e Canale5. Un numero da capogiro nel picco di audience, con 2.700.000 spettatori durante la premiazione della pattinatrice azzurra che, con un gara praticamente perfetta, [...]
Castellari a Mtv Italia
Primaonline 21 febbraio 2014 Andrea Castellari lascia Discovery Italia, dove lavorava dal 2007 arrivando a ricoprire il ruolo di direttore generale e di presidente di Discovery Media, per passare a Mtv Italia dove sarà ceo e dovrebbe avere anche la responsabilità della Turchia e dei Paesi del Golfo. Marinella Soldi, amministratore delegato di Discovery Italia e general manager del gruppo [...]