Caricamento...

News

News2021-10-28T14:07:25+02:00

Dati Osservatorio Stampa FCP Ottobre 2020

L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Ottobre 2020 raffrontati con il corrispettivo 2019. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -25,8%. I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -18,5%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: Tipologia Commerciale nazionale: -20,9%. Tipologia Commerciale locale: -26,4%. Tipologia Legale: -13,9%. Tipologia Finanziaria: [...]

Dicembre 10th, 2020|

Dati Osservatorio FCP-Assoradio Ottobre 2020

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo Gennaio-Ottobre 2020. Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese: “Gli investimenti pubblicitari radiofonici del mese di OTTOBRE, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp Assoradio coordinato dalla società Reply, hanno registrato un - 7,2%, con un progressivo dei primi dieci mesi dell’anno pari al - 27,3%.     E’ [...]

Dicembre 4th, 2020|

Dati Osservatorio FCP-Assointernet Ottobre 2020

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario per il periodo Gennaio/Ottobre 2020, raffrontati allo stesso periodo del 2019. Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis: “Gli investimenti pubblicitari rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp Assointernet registrano a ottobre una crescita del + 9,2%, quarto risultato positivo consecutivo e valore in ulteriore miglioramento rispetto al +6,8% registrato [...]

Dicembre 4th, 2020|

Dati Osservatorio Stampa FCP Settembre 2020

L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Settembre 2020 raffrontati con il corrispettivo 2019 Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -26,6%. I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -19,8%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: Tipologia Commerciale nazionale: -22,1%. Tipologia Commerciale locale: -27,9%. Tipologia Legale: -17,0%. Tipologia Finanziaria: [...]

Novembre 9th, 2020|

Dati Osservatorio FCP-Assoradio Settembre 2020

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo Gennaio-Settembre 2020. Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese: “Gli investimenti pubblicitari radiofonici del mese di SETTEMBRE, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp Assoradio coordinato dalla società Reply, hanno registrato un - 22,8%, con un progressivo dei primi nove mesi dell’anno pari al - 30,1%.     Dopo [...]

Novembre 9th, 2020|

Dati Osservatorio FCP-Assointernet Settembre 2020

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario per il periodo Gennaio/Settembre 2020, raffrontati allo stesso periodo del 2019. Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis: “Gli investimenti pubblicitari rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assointernet registrano a Settembre una crescita del + 6,8%, terzo risultato positivo consecutivo, che porta quindi il dato cumulato del terzo quarter dell’anno [...]

Novembre 9th, 2020|

In attesa dei grandi film made in USA, il cinema riscopre il fascino delle pellicole indipendenti

Daily Media 22/10/2020 “ I cinema sono morti. Lunga vita ai film” così il Financial Times commenta la notizia dell’uscita posticipata del nuovo lungometraggio di Bond che ha messo i multiplex americani e britannici in crisi. Ma il cinema è molto più che blockbuster e il rinvio dell’uscita di No Time to Die a causa della pandemia non deve genera-re [...]

Ottobre 22nd, 2020|

Mercato Matteo Cardani (Publitalia, FCP): la tv è un “companion” consolidato per gli advertiser, l’advanced motore della ripartenza

Daily Media 21/10/2020 La tv è sempre più centrale nel consumo mediatico degli italiani e in quanto tale rappresenta un pilastro per la ripartenza del mercato della comunicazione post Covid-19. Matteo Cardani, CMO di Publitalia e Pre-sidente di FCP-AssoTV ha presentato le osservazioni della Federazione delle concessionarie con l’obiettivo anche di delineare una agenda comune a FCP, UNA e UPA [...]

Ottobre 22nd, 2020|

Cinema Con Tenet oltre il 70% delle sale aperte e nel primo weekend circa 2 milioni d’incasso

Daily Media 2/09/2020 FCP-AssoCinema commenta i dati dello scorso weekend caratterizzato dall’uscita di Tenet, primo blockbu-ster americano dalla fine del lockdown, sottolineando come la risposta del pubblico, ancora una volta, manifesta la passione per la visione collettiva, in sala, di un film che con il 70% delle sale aperte rispetto al-la scorsa estate ha realizzato un incasso di 1.984.455, con [...]

Ottobre 22nd, 2020|
Torna in cima